giovedì 2 maggio 2019

Review Tour - L'Ultima Resa di Georgia Lyn Hunter


Good morning, guys! E' arrivato anche il mio turno di parlare di questo romanzo. L'ultima resa è disponibile da pochi giorni negli store grazie alla Hope Edizioni e dopo le info vi dirò se mi ha conquistata. Non leggevo di angeli e demoni dalla fine della serie The Dark Artifices della Clare e stavo per provarne nostalgia.

Titolo: L'ultima resa
Autore: Georgia Lyn Hunter
Serie: Fallen Guardian
Genere: Paranormal/Urban fantasy
Traduttore: Alice Arcoleo
Uscita: 26 Aprile
Progetto Grafico: Montana

Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza.
Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di una sua amica. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all’unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan.
Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa…
Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo. Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.


Il Paranormal e l'Urban Fantasy sono sottogeneri che finora ho letto sopratutto tramite Cassandra Clare, tanto perché lei è una garanzia per me, ma ho voluto provare anche questo libro. Una profezia, una possibile fine del mondo, una guerra pronta a scoppiare, una passione incontrollabile sono gli elementi che compongono questa storia dal ritmo all'inizio un pò lento per poi farsi serrato e  abbastanza coinvolgente. 

L'ultima cosa che un Guardiano si aspetterebbe di vedere durante una ronda serale è una mortale che uccide demonii (sì, con due i), creature maligne che succhiano l'anima degli umani. Una mortale piuttosto attraente e dal carattere pungente che metterà a dura prova il suo autocontrollo. Ma purtroppo non è il momento per lasciarsi annebbiare dalla lussuria, angeli e demoni scoprono di una profezia ed entrambi le fazioni sono alla ricerca di una donna dai grandi poteri che tiene in mano le sorti dell'umanità. 

Echo mi ha ricordato un pochino Kat, protagonista della serie "La Cacciatrice della Notte" di Jeaniene Frost. Entrambi donne tenaci, spericolate e con un bel caratterino tutto pepe. Echo ha avuto un passato difficile, ha vissuto per strada ed è sopravvissuta grazie ad una persona che le è stata sottratta in modo brutale. La vendetta anima il suo cuore e animo e non si riterrà soddisfatta finché non avrà sterminato il demone che ha ucciso la sua amica più cara. Anche Aethan sa cosa sia il dolore, per millenni vaga nel mondo alla ricerca di redenzione, cacciando creature demoniache, ma gli incubi del suo passato continuano a tormentarlo e lo costringono a non lasciarsi andare con l'amore. Essere immortali non è questa gran cosa, insomma. Entrambi comunque trovano nel loro cammino persone meravigliose, quasi una famiglia, che li aiuta ad andare avanti. Tra di loro voglio citare Tyr e Blaze che sono tra i personaggi che ho apprezzato di più. 
Echo desidera una vita normale ma è impossibile viste le sue capacità e il Destino che le aspetta mentre Aethan desidera che il suo potere non sia così distruttivo da uccidere la donna che vorrebbe possedere. Due anime sanguinanti che vorrebbero solo stare insieme e completarsi.

Sapete cosa detesto in romanzi di questi generi? Quando c'è poca trama e troppo sesso. Non sono bigotta ma sinceramente preferirei cento volte leggere di battaglie tra creature soprannaturali che di due che non vedono l'ora di darsi da fare. Sinceramente la tensione sessuale tra i protagonisti riesco a tollerarla fino a un certo punto non per quasi tutto un libro. Questa è stata la nota dolente e che purtroppo non mi ha fatto apprezzare la storia come avrei voluto. Mi è piaciuta tuttavia non mi ha emozionato più di tanto. Peccato perché la storia in sè merita ma penso che l'autrice avrebbe dovuto dare più spazio all'azione e un pochino di meno alla storia d'amore. Ma questo è solo un mio pensiero personale, non so, ma da un paranormal non mi aspetto sempre una coppia super eccitata - preferisco il romance in secondo piano in questi casi - ma un qualcosa di più epico ed emozionante. E' stata una lettura abbastanza buona che poteva andare meglio. Ottima, però, l'idea del glossario a inizio libro. Il mondo che ha costruito la Hunter è piena zeppa di creature di vario genere quindi è comodo avere delle spiegazioni a riguardo. 


Grazie alla Hope per la copia omaggio!


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy