martedì 20 ottobre 2020

Review Party - Il Principe delle Fate di Rachel Morgan


Buongiorno, guys! Non potevo che accogliere con gioia l'uscita di questo libro. Poi, considerato che mi hanno assicurato che sarebbe stato meglio del primo, mi ci sono subito fiondata. Ora ve ne parlerò.


Titolo: Creepy Hollow - Il Principe delle Fate
Serie: Creepy Hollow #2
Autore: Rachel Morgan
Genere: Paranormal, Fantasy, Young Adult
Traduzione: Cristina Borgomeo
Cover: Angelice
Data di uscita: 16 ottobre

TRAMA
A Violet mancano poche settimane per realizzare uno dei più importanti obiettivi della sua vita: ottenere il diploma come guardiana.
Dopo aver portato un umano nel regno dei Fae e aver rischiato tutto, per Vi è necessario concentrarsi e puntare dritta al traguardo. Essere la prima del suo corso, per lei non è un’alternativa, ma piuttosto una necessità. Come lo è dimenticare Nate.
Tutto andrebbe a gonfie vele se non fosse che, per poter portare a termine l’ultimo incarico, dovrà trascorrere un sacco di tempo con Ryn, il suo ex amico, ex nemico e ora “amico in prova”. Passare una settimana sotto copertura con lui potrebbe essere una buona occasione per ricucire il loro rapporto, ma Vi non è certa che sia una buona idea.
Senza contare che il malvagio e folle Principe Unseelie sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Vi è in cima alla sua lista.
Se poi si aggiungono Regine fatate, tempeste incantate, sentimenti complicati dall’essere “amici in prova”, si ha la ricetta perfetta per intraprendere il secondo viaggio a Creepy Hollow.

Come capita spesso nelle serie, il primo libro rappresenta una specie di preparazione alla storia vera e propria e dal secondo in poi si entra nel vivo della trama. Nella Guardiana abbiamo imparato molto sulle fate, sulla loro società, sui guardiani ed è stata sganciata una bomba talmente potente da dare inizio a un complotto molto pericoloso. Nel Principe delle Fate, invece, vediamo come i nemici aumentano e anche le battaglie. Non c'è davvero pace nella vita e nel cuore di Violet.

La nostra cara Vi è da sempre stata una studentessa modello. Ma troppe regole ha infranto quando ha portato Nate nel mondo fatato e non può permettersi altri errori se vuole diventare ufficialmente una Guardiana e uscire con il massimo dei voti. Un ultima missione le manca e dovrà svolgerla in coppia con la persona che le ha fatto più male negli ultimi anni, Ryn. Quest'ultimo vuole rimediare a ciò che ha fatto e riacquistare la sua amicizia quindi, per il momento, va bene classificarlo come "amico in prova". Questa missione sembra una sciocchezza all'inizio ma poi sopraggiungono minacce molto potenti tra cui il principe Unseelie che vuole Violet per le sue straordinarie capacità. Come se non bastasse, nel cuore di Vi alberga una guerra. Dimenticare Nate e innamorarsi perdutamente di Ryn sembra abbastanza semplice ma quest'ultimo potrebbe spezzarle il cuore ancora più dolorosamente del primo.

Violet è sempre la solita fata tosta e combattiva che abbiamo conosciuto nel primo volume. Ma in questo, scopriamo un lato più sensibile e vulnerabile di lei. E' incredibile come l'amore può distruggere anche il migliore dei guerrieri. Quello che Nate le ha fatto, le crea una cicatrice nel cuore che la spinge a non fidarsi più di nessuno. Ma l'attrazione che comincia a provare per Ryn la mette in allarme e cerca di respingerla con tutte le sue forze. Non vuole ritrovarsi di nuovo a pezzi e con Ryn potrebbe essere più devastante che con Nate. Il suo cuore, già provato, vuole Ryn ma ne è anche terrorizzato. Tuttavia il giovane guardiano riuscirà a riacquistare la sua fiducia e a distruggere le barriere che si è creata. Ryn si scopre un personaggio meraviglioso, contro ogni aspettativa. Nel primo libro, si presenta come una specie di antagonista e viene spesso e volentieri oscurato da Nate. Adesso riesce a riscattarsi e dimostra una premura che scioglie il cuore. E' determinato a riavere Violet e non solo come amico. Ha avuto molti ruoli nella vita della protagonista. Un amico, un nemico, un "possibile" amico... ma lui è molto di più. L'ho sempre adorato, anche quando si comportava da bastardo (per non dire di peggio), e sentivo che aveva del potenziale non ancora svelato.

Rachel Morgan ha continuato una storia davvero avvincente, ricca di colpi di scena e sentimento, e ci lascia di stucco con un finale dal gusto amaro. Senza fare troppo spoiler, posso dire di non aver visto di buon occhio la scelta finale della protagonista. Mi è sembrata una decisione codarda e davvero estrema, una vera e propria fuga dalla realtà. Capisco il dolore ma pensavo che lei fosse superiore e meno arrendevole. 
A parte ciò, ho apprezzato questa lettura molto più del primo libro. Entriamo nel vivo della festa e non vedo l'ora di arrivare al tanto agognato lieto fine per i nostri guardiani. 


Grazie mille alla Hope Edizioni per la copia omaggio.




Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy