TITOLO: Changed - Il canto dei grilli
AUTRICE: Grazia Cioce
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: InSci-fi
GENERE: New Adult, Distopico
ISBN: 978-618-5330-09-5
ANNO: 2017, 25 Novembre
PREZZO Ebook: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 345
Kimberly Spencer è stata rapita e resettata. Non ricorda chi sia e non ricorda nulla delle persone che ama. Ma la speranza è un filo d’acciaio che la tiene in vita e la riporterà, poco alla volta, a riappropriarsi della propria esistenza. Insieme ad Aaron e Greg, Kimberly affronterà un viaggio che la porterà a scoprire nuovi orrori celati dietro la Repubblica, ma anche una nuova forza.
L’amore che prova per Aaron e la determinazione per sconfiggere la MMGI le basteranno per salvare la sua vita e quella dei suoi cari?
Riuscirà il canto di un solo grillo a cambiare il mondo?
E' una fortuna poter leggere il seguito subito dopo aver finito il precedente libro. Considerato poi che la cara, carissima, Grazia ci ha lasciato con il fiato sospeso nel finale di Insertion, questo secondo volume è stato subito il benvenuto. Troppe domande a cui dare risposta e ancora un bel po' di tempo per imparare a credere in se stessi.
La nostra protagonista viene privata della sua memoria. Subisce un reset che la costringe a ricominciare da capo una nuova vita che le risulta scomoda, incompleta. La verità è sempre quella, può dimenticarsi di molte cose ma la sua natura di mutazione rimane lì, è parte di lei. Kimberly cambia, cresce e abbraccia il suo Destino con coraggio. Non è più l'insicura psicologa del primo romanzo, è una giovane donna che prende coscienza di sè, che vuole riscattarsi e camminare a testa alta. Mai più segreti, mai più nascondersi. La guerra tra umani e mutazioni continua, diventa sempre più aspra, ma al suo fianco ci sono Aaron e Greg. E con loro, può affrontare ogni cosa.
Mi è piaciuto molto lo sviluppo di Kimberly. Ho visto altri lati di lei, sia piacevoli che spiacevoli, che l'hanno resa molto più reale ai miei occhi. Non un'eroina da mettere su un piedistallo ma una persona con pregi ma anche difetti. Molte autrici tendono a idealizzare troppo i loro protagonisti ma Grazia è riuscita a creare una donna imperfetta, una donna "diversa" ma allo stesso tempo normale. Un esempio da seguire, qualcuno che riesci a comprendere. Poi abbiamo Aaron. In questo volume, mi sono innamorata ancora di più di lui. E' come un rifugio sicuro per Kimberly, un uomo affascinante che rispetta e sostiene la sua amata in qualsiasi occasione. Lo si ama per forza. Greg, invece, è l'amico che vorremmo tutte, ma quello che mi ha colpito di più è stato David. E' impressionante di quante facce ha l'amore. Esiste l'amore puro, quello passionale ma anche quello ossessivo. E' un sentimento che ti spinge a fare anche cose crudeli e David ne è un esempio lampante. In apparenza un amore che fa sciogliere il cuore ma che poi si dimostra un veleno letale.
Ancora una volta, l'autrice ha fatto centro, regalandoci il continuo di una storia emozionante che ti tiene con il fiato sospeso. Ci sono ancora varie teste dell'Idra da tagliare e Kimberly deve superare un ultima fatica per conquistarsi la tanto agognata pace. Changed parla di rinascita, di coraggio e amore. E' anche un promemoria di quanto la società tema la diversità e, di conseguenza, la combatta come nemico. Tema più attuale di questo non esiste, concordate?
Grazie Tania!!
RispondiEliminaPrego ❤️ grazie a te.
Elimina