venerdì 9 ottobre 2020

Review Tour - Insertion di Grazia Cioce

 

Giorno a tutti! E' arrivato il momento di dare anch'io la mia opinione riguardo a questo libro. Scritto dalla bravissima Grazia Cioce, Insertion è un inizio di serie davvero spettacolare. Se lo avete già letto, non esitate a dirmi la vostra impressione ;) 


TITOLO: Insertion: L'Oscuro Potere
AUTRICE: Grazie Cioce
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: InSci-Fi
GENERE: New Adult, Distopico
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 320
ANNO: 2016, 21 Ottobre
ISBN Kindle: 978-88-99603-89-2
ISBN ePub: 978-88-99603-90-8
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-91-5


"Il mio nome è Kimberly Spencer, sono una mutazione e non sono al sicuro.
La diversità è pericolosa, la diversità è una minaccia in questa città.
Io sono una minaccia.
Sono diversa."

Kimberly Spencer è una psichiatra e vive in uno dei Nuovi ricostituiti Stati d'America, il Capitolo di New Lighthouse, il Nuovo Faro per il mondo.
In una società divisa tra human e mutazioni di tipo A o B, gli uni più veloci e gli altri più forti dei comuni esseri umani, Kimberly è un enigma per se stessa e per chi le è accanto, perché è una nuova mutazione. Un mistero si cela nel suo DNA e scorre nelle sue vene come un oscuro potere che può distruggere, ma anche salvare. In un viaggio fatto di scoperte e colpi di scena, Kimberly scoprirà che non tutto quello che è diverso è necessariamente negativo e che nel mondo c'è ancora spazio per la speranza: l'agente capo del SAM Uno, Aaron Smith, le insegnerà che il coraggio è, prima di tutto, accettazione di chi si è, con semplicità e naturalezza e che l’amore, senza riserve, è ancora possibile.  Il suo migliore amico, Greg, le proverà che il coraggio è darsi completamente per il bene di chi si ama.
Molti misteri si insinuano nella sua vita: perché David, il suo ex compagno, ha ucciso suo padre e la perseguita? Cosa vuole la MMGI, l’organizzazione a favore delle Mutazioni, da lei? E, in questo scontro tra la Repubblica e l'MMGI, tra gli human e le mutazioni, con chi si schiererà Kimberly se nulla è ciò che sembra? Se l’uomo che ama e l’uomo che ha amato lottano, l’uno contro l’altro, per il suo cuore e la sua libertà? Un viaggio tra pericoli, azione e amore. Un viaggio nella diversità che porterà Kimberly a spingersi oltre la sua zona protetta.


Un inizio di serie col botto per Grazia Cioce che leggo per la prima volta non in veste di autrice romance. Sa come tenere con il fiato sospeso e sa come rendere i personaggi davvero ammirevoli.

Ci troviamo nel nostro mondo ma tra duecento anni. Sono cambiate molte cose, un vaccino sbagliato e la società si divide tra humans e mutazioni. C'è chi lotta per la sopravvivenza e chi per contrastare il 'diverso', poi c'è Kimberly Spencer, una psichiatra molto gentile e disponibile che nasconde un enorme e pericolo segreto. Non è né umana né semplice mutazione, è speciale e il suo 'oscuro potere' rischia ogni giorno di esporla e di farla uccidere. Gli umani odiano l'esistenza delle mutazioni e la milizia è autorizzata a sterminarli. Ma tra di essa c'è un uomo arrogante quanto affascinante, Aaron Smith, che la porterà nel territorio nemico ma che le insegnerà anche ad accettarsi per quello che è. 

Kimberly è una protagonista molto altruista e istintiva. Anche a costo di essere uccisa, cerca sempre di aiutare gli altri. Ma non sa 'cosa' sia e questo la spaventa. Deve imparare ad accettare i suoi poteri e a conviverci. Quello che nasce tra lei e Aaron è una complicità che va oltre la semplice attrazione fisica. Nascondono entrambi segreti pericolosi, combattono per salvare le persone. Lui è molto sicuro di sé ma sa essere anche molto gentile e premuroso. È impossibile non innamorarsi di Aaron. 

Lo stile di Grazia mi piace molto. La lettura scorre bene, senza intoppi, e ti trasporta in un mondo devastato ma anche molto interessante. Non mancano i colpi di scena e l'azione fino ad arrivare a un finale che ti lascia di stucco e che ti spinge a cercare subito il seguito. Insertion è solo l'inizio, una bomba che sta per esplodere. Una storia che conquista e che spinge a volerne sempre di più.

e poco più

Grazie mille alla Genesis per la copia omaggio!





3 commenti:

  1. E' piaciuto tanto anche a me questo primo libro e sono contenta sia piaciuto anche a te

    RispondiElimina
  2. hai ragione, dopo aver letto insertion ti viene voglia di continuare subito!

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy