venerdì 30 dicembre 2022

My Bookish 2022

 


E anche quest'anno sta giungendo al termine con le sue gioie e dolori. In fatto di letture è stato moooolto scarso, ho attraversato periodi difficili a livello personale e per mesi non avevo stimoli né per la lettura che per la scrittura. Ringrazio infinitamente Susy di I miei magici mondi ed Ely di Il Regno dei libri per avermi dato la possibilità a questa iniziativa. Nonostante la mia continua assenza dalla blogsfera sono state così gentili da includermi e darmi modo di condividere con voi i libri più graditi di quest'anno, anche se è facile visto che c'era da scegliere tra pochi. Buon anno e che il 2023 sia migliore di questo che ci lasciamo alle spalle.


Una donna sola corre nella notte, intorno a lei la sua città che brucia. Fuori dalle mura, la regina e altre sventurate attendono un destino che verrà deciso dai vincitori. È la caduta di Troia. Dieci interminabili anni di guerra sono giunti alla tragica conclusione, mentre le avventure dei protagonisti andranno a ispirare, nei secoli a venire, le opere di artisti e scrittori. «Cantami o Musa» invoca il sommo poeta Omero, che ha raccontato le gesta degli eroi. Ma Calliope, musa della poesia epica, questa volta è meno accomodante: è convinta che non tutto sia stato narrato, che qualcosa di fondamentale, legato alle figure femminili, manchi ancora per completare l’affresco. Se il bardo vuole che lei canti, allora lei canterà insieme a tutte le donne coinvolte nella grande tragedia. Dando voce a ciascuna di loro, Calliope prende in mano la storia e ce la racconta da una nuova prospettiva. Ecco Andromaca, Cassandra, Pentesilea, Clitennestra, che vengono alla ribalta, con i loro pensieri, con i complicati risvolti psicologici delle loro scelte, con la sete di vendetta, la solitudine, la dignità di fronte alla morte. E poi tutte le altre, da Penelope a Briseide, da Creusa a Ifigenia, dalle troiane che, vinte, saranno rese schiave, alle greche che attendono il rientro dei loro uomini, senza dimenticare le capricciose divinità che governano le sorti dei mortali. Attingendo alle fonti antiche, anche le meno note, Natalie Haynes rivisita una delle più grandi narrazioni di tutti i tempi, facendoci palpitare di commozione accanto alle leggendarie eroine, e trasmettendoci il sentimento vivo di come la guerra di Troia e la sua epopea appartengano alle donne non meno che agli uomini.

PERCHE' QUESTA SCELTA? Vediamo... io amo tantissimo la mitologia greca e la Haynes ha creato una versione molto interessante della musa Calliope e a saputo omaggiare figure sottovalutate in un'ambientazione drammatica ed epica, nonché la Guerra di Troia.


Prendetela, e distruggerò questo mondo. Prendetela, e vi distruggerò. 
Prendetela, e porrò fine a noi tutti.
Ade, dio dell’Oltretomba, è noto per il suo dominio inflessibile, i night club lussuosi e i contratti impossibili. Abituato a esercitare il controllo, quando scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie e regina, rimane basito. Nonostante subisca il fascino del dio dei morti, Persefone, un’ambiziosa studentessa di giornalismo, è determinata a mettere Ade alla gogna per i suoi comportamenti crudeli e spietati. La dea lo sfida a ogni passo, sebbene l’attrazione tra i due sia esplosiva. Ade si confronta con l’impossibile: dimostrare che la sua futura sposa ha torto. Nonostante si impegni al massimo, esistono forze che mirano a dividerli, e si rende conto che, per conquistare il suo amore proibito, farà qualsiasi cosa: sfiderà anche il Destino.

PERCHE' QUESTA SCELTA? Rimanendo in tema mitologia greca, anche la St. Clair ha scritto una rivisitazione stupenda di uno dei miti che amo di più, quello di Ade e Persefone. La loro storia d'amore è tra quelle che più mi hanno fatto palpitare il cuore.

Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno. 
A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa. Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente. 
Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro… è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra. Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia… del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza. Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!
Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino. Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta.
Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore… per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?

PERCHE' QUESTA SCELTA? Ho letto migliaia di retelling di Romeo e Giulietta, a lieto fine e non, e quindi non poteva mancare anche questo, uscito da pochi mesi in casa Always. E' stato molto carino ed è entrato a far parte delle mie letture preferite di quest'anno.

___________________

Avrò letto una trentina di titoli nel 2022 ma non sono riuscita ad avere l'ispirazione o la voglia di scriverne un'opinione per tutti. Non ho messo una classifica perché mi è troppo difficile scegliere la preferenza maggiore, devo essere sincera quindi niente medaglie ma presentati tutti e tre nello stesso piano. A voi quale sono piaciuti di più? Siete d'accordo con i miei gusti? Attendo commenti ma nel frattempo vi auguro ancora un felice anno nuovo.



lunedì 26 dicembre 2022

Made in Italy - Beauty and the Demon di Karim Dustie

Buongiorno a tutti e buon Santo Stefano! Approfitto di questo giorno di festa per segnalarvi questo libro. Direi che la copertina dice tanto, non trovate?


Titolo: Beauty and the Demon
Genere: Paranormal, Romance, Spicy
Autore: Karim Dustie
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 30 Settembre 2022

Charles:
Mi ritrovo sul pianeta Terra senza riuscire a darmi una spiegazione. 
E quando vedo lei, una ragazza dai capelli biondi e gli occhi azzurri come il cielo, ne rimango affascinato, tanto da non riuscire più a farne a meno.
So che è sbagliato.
So che non dovrei avvicinarmi a lei.
Ma so anche che è l’unica che può aiutarmi.
Ho bisogno di Marylin per recuperare tutti i miei poteri.
Devo tornare nel mondo dal quale provengo perché ne sono il sovrano.
Io sono un Ténvshmur. 

Marylin:
Sono una ragazza come tante, ho vent'anni e studio architettura in una delle più prestigiose università di Londra.
Ma quando incontro lui mi rendo conto che la mia vita cambia all’improvviso.
Perché è dotato di una bellezza mozzafiato e ha due occhi ambrati in cui mi potrei facilmente perdere.
La sua vicinanza mi fa battere il cuore, il suo tocco mi causa mille brividi sottopelle.
So che dovrei stargli lontana perché siamo troppo diversi.
Lui non è umano, è una creatura appartenente a un altro mondo.
Eppure credo di non avere più via di scampo.

Beauty and the Demon fa parte di una dilogia ed è un romanzo non autoconclusivo. 



venerdì 23 dicembre 2022

My Bookish Christmas 2022


 Buongiorno, cari lettori! Solo due giorni e siamo finalmente giunti al Natale! Per quest'anno ho fatto per regalo delle tazze e delle decorazioni di latta con dentro caramelle e cioccolatini. Per quanto semplici, vanno sempre. Ma poi, sono passata a quelli per i miei genitori. E a quel punto, caos, non sapevo che cosa fargli. Ci ho messo giorni, ho girato per negozi e alla fine ho optato per un kit rigenerante per capelli più calzettoni (soffre sempre di piedi gelati) a mia madre e un kit con deodorante, bagnoschiuma e balsamo barba per papà. Per mio fratello ci sto ancora pensando invece. Non so voi ma a me sembra che i fratelli costano quanto o di più dei fidanzati tra poco. Comunque, dopo questa piccola parentesi sui regali, vi mostro cosa ho letto in questo periodo e che consiglio di leggere. In realtà dovevo limitarmi a un solo libro ma io amo le raccolte, sia di racconti che di romanzi. Mi danno modo di leggere più storie una dopo l'altra, con stile diverso ed emozioni diverse. 

Titolo: Dame, gentiluomini e un rametto di vischio
Autore: AA.VV.
Data uscita: 26 Novembre 2022
Prezzo: 0,89 € (Gratis con KU)

Dame, gentiluomini e un rametto di vischio comprende più di 2500 pagine di storie d'amore regency a tema natalizio. Riunisce 8 libri di 8 autrici diverse, compresi alcuni entrati tra i best seller del New York Times e di USA Today.

Lauren Smith: La seduzione del gentiluomo
Una signora che ha una famiglia indebitata accetta di essere l'amante dell'uomo a cui deve dei soldi. Quello che inizia come un accordo si trasforma in una vera storia d'amore grazie alla magia del Natale.

Emmanuelle de Maupassant: Passione nella Brughiera
Mallon de Wolfe – un uomo formidabile, attraente e con un pezzo di ghiaccio al posto del cuore – sta tornando a Dartmoor.
Un luogo vasto, sterile e pericoloso. Un luogo in cui i segreti si rifiutano di rimanere sepolti.
Mallon ha promesso di superare i tradimenti subìti negli anni della sua giovinezza, ma si ritrova ad affrontare un nuovo pericolo: una crescente attrazione per la misteriosa contessa Rosseline.
Riusciranno i due a sfuggire al velenoso potere esercitato dal loro passato?

Brenda Hiatt: Sposa a Natale
Un corteggiamento fulmineo, un matrimonio a Natale, e la vita di Holly pare promettere bene... fino a quando il suo tentativo di diventare un'eroina non scatena un grave conflitto di lealtà che potrebbe distruggere il suo matrimonio!

Mariangela Camocardi: CHI VOGLIO SEI TU
Le nozze di Falco, nobile spiantato, sono imposte dalla famiglia, ma lui desidera Malya, la misteriosa, esotica danzatrice del Venus, rinomato café-chantant di Stresa. L’irreprensibile, scialba Abigail si è trasformata in sciantosa per pagare i debiti del padre, senza immaginare il clamoroso successo decretato dal pubblico maschile. Ma il risvolto della medaglia è tutt’altro che rose e fiori…

Lauren Royal: UN NATALE SEGRETO
Il Natale è stato messo fuorilegge dal nuovo governo del Commonwealth, ma questo non impedirà a lady Chrystabel Trevor di abbracciare lo spirito delle feste. Quando si trova bloccata a causa di una tempesta di neve con l’attraente e intrigante visconte Tremayne, Joseph Ashcroft, i festeggiamenti portano al caos. In un periodo di paura e oppressione, riuscirà la magia del Natale a unire due cuori?

Amanda Mariel: Un bacio a ogni costo
Lady Natalie Saymour sa che l'uomo che desidera sposare è Christian St.Vella, Marchese di Knightly e migliore amico di suo fratello Bradford. E per Natale ha solo un desiderio: riuscire a baciarlo. Potranno il tradimento della sua migliore amica, Lady Pippa Godfrey, l'opposizione dei suoi genitori, che l'hanno promessa al Conte di Maddox, e le resistenze dello stesso Christian a dissuaderla dal raggiungere il suo agognato premio?

Erica Ridley: C’ERA UNA VOLTA UN DUCA
Godetevi una divertente avventura Regency che vede come protagonisti una contabile zitella, un duca brontolone, capre, il vero amore e una pernice su un pero. Cosa potrebbe mai andare storto? Assolutamente tutto!

Deborah Hale: Un bacio sotto il vischio
Il Natale porta molti doni speciali, ma pochi sono rari e preziosi come il dono di una seconda opportunità per essere felici.

_______________________

Ammetto che un paio le avevo già lette ma è stato comunque un piacere riviverle (Mariangela, ti adoro troppo!). Mentre per il resto sono state piacevoli scoperte e poi metteteci che amo il periodo regency. Queste autrici, chi più chi meno, mi hanno fatto assaporare storie d'amore in un ambientazione da favola.



giovedì 8 dicembre 2022

Recensione - Primo Anno di Rachel E. Carter

 

Titolo: Primo Anno
Serie: The Black Mage #1
Autore: Rachel E. Carter
Genere: Fantasy - Young Adult
Traduzione: Maria Rodriquez
Edigint: Anna Broccardo
Cover: FranLu
Data di pubblicazione: giovedì 29 settembre 2022

Trama:
Prima del compimento dei diciassette anni, ai giovani del regno di Jerar viene data la possibilità di scegliere: iniziare un lavoro o trascorrere un anno in una delle tre scuole del regno per apprendere come diventare un soldato, un cavaliere o un mago.
Per la quindicenne Ryiah, la scelta è sempre stata una soltanto: entrare all’Accademia di magia per addestrarsi nella prestigiosa Fazione di Combattimento.
Tuttavia, una volta là, Ry si trova a competere ferocemente contro gli altri studenti che cercano di ostacolarla e agevolare un suo fallimento, primo fra tutti il principe Darren, il prodigio dell’Accademia, che le ha reso la vita difficile sin da quando lei ha messo piede nella scuola.
Riuscirà Ry a farcela o il suo sogno andrà in fumo?

Cosa siamo disposti a fare per realizzare il nostro sogno più grande? Sono dell'idea che per raggiungere i propri scopi bisogna fare sacrifici e avere una grande forza di volontà, cose che alla protagonista di questo libro non mancano ovviamente. Complici la trama e la copertina, ho subito voluto leggere questo interessante fantasy edito dalla Hope Edizioni e posso dire che non ne sono rimasta delusa. Ho trovato una pecca che mi ha un po' fatto storcere il naso ma niente che mi abbia rovinato il piacere della lettura.

Siamo in un mondo dove si comincia a diventare adulti presto, dove prima del diciasettesimo compleanno si ha da fare scelte importanti per il futuro. Non è come scegliere una normale scuola o università, qui una volta scelto non si torna indietro. Le scelte poi sono limitate: svolgere una propria attività lavorativa o andare in una delle scuole del regno per diventare un mago, un soldato o un cavaliere. Ma se si sceglie la seconda opzione, dopo il primo anno di addestramento, solo quindici su un centinaio di studenti riescono a superare la selezione e a diventare professionisti. E la competizione è dura e spietata. Ryiah e Alex sono due fratelli gemelli con ambizioni diversi ma destinazione uguale, l'Accademia. Lei vuole diventare una combattente mentre lui vuole essere un guaritore. Entrambi hanno del potenziale magico ma mentre Alex era già consapevole di ciò ormai da tempo, Ryiah lo scopre solo all'ultimo, poco prima di iniziare l'anno scolastico. Insomma, partirà svantaggiata rispetto agli altri perché deve ancora scoprire il suo potere ma questo non la scoraggia e farà veramente di tutto per superare le difficoltà che l'Accademia e i suoi compagni di corso le metteranno di fronte. C'è dolore, ambizione, minacce ma lei non demorde e, in maniera inaspettata, troverà un valido aiuto da un particolare rivale, il principe Darren, il migliore studente della scuola.

Ciò che mi è piaciuto e che ho ammirato della protagonista è che, nonostante la cattiveria dell'ambiente che la circonda, riesca sempre ad alzarsi. L'Accademia non è di certo per i deboli ma lei è una leonessa che sa tirare fuori gli artigli per difendere il suo sogno e raggiungere i suoi scopi. Ho apprezzato anche il personaggio di Darren e il loro rapporto di rivalità. I loro dialoghi sono stati come fuochi d'artificio e ogni loro momento era come un incendio. Entrambi hanno forte personalità ma mentre lei è molto emotiva, lui è sempre imperscrutabile, un giovane uomo che dietro al suo muro nasconde tormenti e sentimenti. C'è ancora molto da scoprire su di lui ma come inizio non c'è male. Lui, nonostante il disprezzo iniziale, vede in Ryiah del potenziale e l'aiuta, anche se con metodi discutibili, a tirarlo fuori. C'è una leggera fragranza di amore nell'aria ma è davvero molto lieve, un breve sprazzo che ci spinge a desiderare qualcosa di più nei prossimi volumi. E per quanto riguarda i personaggi secondari, ne abbiamo davvero per tutti i gusti e qui andiamo a gradire il sapore dell'amicizia e a rimanere basiti di fronte a tanta spregevolezza dai nemici.

Per quanto riguarda il worldbuilding, l'ho trovato piuttosto carente ed è questa la pecca che citavo prima. Mi sono ritrovata spesso con vari punti interrogativi riguardo a questo mondo creato dalla Carter. Speravo in qualche descrizione in più riguardo al Regno, all'Accademia. Insomma, speravo in un quadro più dettagliato. Ma nonostante ciò e il finale un po' scontato (un colpo di scena che non mi è sembrato un colpo di scena), ho trovato questa storia davvero bella e avvincente. Questo primo volume rappresenterebbe una specie di prologo, una preparazione a qualcosa di più grande. E posso dire che non vedo l'ora di vedere Ryiah di nuovo all'opera il più presto possibile e con più convinzione di se stessa.



Grazie mille alla Hope per la copia omaggio <3

domenica 4 dicembre 2022

Merry Christmas in rosa da Triskell Edizioni

 Il Natale sta per bussare anche in casa Triskell ed ecco a voi due romanzi che non mi perderò di certo.



Titolo: Un fidanzato per Natale
Autrice: Erika Pomella
Editore: Triskell Edizioni
COLLANA: ROMANCE
Genere: Romance Contemporaneo, enemies-to-lovers, smalltown, grumpy/sunshine
Lunghezza: 367 pagine
ISBN EBOOK: 9791220704489
ISBN CARTACEO: 9791220704502
Uscita: 21 Dicembre 2022
Prezzo: 4,99 € ebook

Trama:
Emma ama il Natale.
Etienne passerebbe volentieri al 7 gennaio.
Emma lavora in una libreria e ama leggere.
Etienne è uno scrittore, ma ha promesso che non scriverà mai più.
In una Roma vestita a festa, con il cielo che promette neve, questi due personaggi così diversi cadranno l’uno nella vita dell’altra. Chi l’ha detto che un Grinch non può innamorarsi di un folletto?


Titolo: Uno scrooge a Sunrise Valley
Titolo originale: My Smalltown C.E.O. Scrooge
Autrice: Harmony Knight
Traduttrice: Laura Tanzini
Editore: Triskell Edizioni
COLLANA ROMANCE
Genere: Chick-Lit, Christmas romance, Contemporary romance, rom-com
Lunghezza: 250 pagine
ISBN ebook: 979-12-207-0338-3
ISBN cartaceo: 979-12-207-0340-6
Uscita: 26 Dicembre 2022
Prezzo: 4,99 € ebook

Trama:
Spogliare la casa. Rivestirla. Tornare entro Natale.
Questo era il piano.
Innamorarsi di una splendida cameriera con le corna (da alce) e un sorriso da urlo?
Beh, anche i piani migliori possono fallire.
L’amministratore delegato Greyson Blair non riesce a credere di essere rimasto bloccato a trascorrere le vacanze nel mezzo del nulla, a gestire la vendita di una villa decrepita che non ha mai chiesto di ereditare.
La casa è un disastro, la gente del posto è matta e c’è una cameriera al ristorante che si spaccia per francese.
Allie Brooks è tutto ciò che lui non è: è tenera, divertente e vivace. E mantiene la sua brillantezza anche quando fa tre lavori per mantenere le sue nipoti orfane.
È anche l’unica collaboratrice che ha assunto in città e Greyson non mischia mai lavoro e piacere.
Un vicino ficcanaso, un tubo esploso e un’indossata riluttante dei panni di Babbo Natale dopo, e il CEO inizia a chiedersi se quella particolare regola non sia stata fatta per essere infranta.
Entro la mattina di Natale, l’unica cosa che Greyson vuole spogliare e rivestire… è lei.



Anteprima - Benvenuti a Sugartown di Carmen Jenner

 A voi la prossima uscita della Hope Edizioni. 


Titolo: Benvenuti a Sugartown
Autore: Carmen Jenner
Serie: Sugartown #1
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 06/12/2022
Traduzione: Roberta Mazzocca
Editing: Laura Caroniti
Cover: Angelice Graphics


TRAMA
Ana Belle non ha mai desiderato niente di più che appendere il grembiule da lavoro al chiodo, salire sulla sua Vespa e correre verso il tramonto, lasciandosi alle spalle Sugartown.
Elijah Cade non ha mai desiderato niente di più che un pasto caldo, un morbido cuscino dove posare la testa durante la notte, in modo da poter dimenticare il suo passato, e, di tanto in tanto, anche un po’ di compagnia, meglio se con un bel culo.
 
ma si sa come funziona con i desideri, no?
si vuole sempre ciò che non si può avere.
 
Ana, vergine di diciannove anni, sta per scoprire che non è sempre così. Infatti, a Sugartown è appena arrivato un australiano di un metro e novanta, tutto tatuato e sexy in modo indescrivibile. Elijah, dopo aver assaggiato la torta di Ana, ne vorrebbe ancora e… ehi, no! Fermi, tutti! Non pensate male: Ana è una pasticciera.
 
Ana Belle sarebbe più che disposta a dare a Elijah tutto, anche impacchettato con fiocco rosso e carta da regalo, ma c’è solo un problema: lui nasconde dei segreti, veri e propri scheletri nell’armadio, che non solo spezzeranno il cuore di Ana, ma metteranno anche in pericolo la sua vita. Quando questi segreti verranno alla luce, la loro relazione giungerà a un punto di rottura.
 
A tutto ciò, aggiungete anche una miglior amica ninfomane e fuori di testa, un padre iperprotettivo, un fratellino più tenero di quanto sia umanamente possibile, un cugino dissoluto e donnaiolo, un ex terribile e più torte di quante possiate leccar… ehm… contarne.
 
e c’è chi pensa che le piccole città siano noiose!
 
Be’...
Benvenuti a Sugartown! 



Natale in casa Vintage Editore

 Buonasera, carissimi! Natale è alle porte e sono in arrivo ben tre romanzi in casa Vintage Editore. Ma non solo. La casa editrice ha pensato a delle idee regalo adatte agli amanti del genere storico. Abbiamo per chi ama le sorprese la Mistery Christmas Box che con il prezzo di 22 € avrete a casa una scatola contenente un libro e una novella natalizia a scelta della redazione, due segnalibri e un gadget da appendere all'albero. Per chi invece vuole essere circondato dalla magia del Natale, abbiamo la Christmas Vintage Box che costa 17 € e contiene le due novelle natalizie che vi presento qui sotto, due segnalibri e un gadget per decorare l'albero. Che ne pensate? Io trovo che la Vintage sa come coccolarci in questo periodo dell'anno.


Titolo: Una donna fuori dal comune
Autore: Darcie Wilde
Editore: Vintage Editore
Collana: New Vintage
Traduttore: Viviana Lagreca
Pagine: 425
Data uscita: 25 Dicembre 2022
Prezzo: 16 €

Rosalind Thorne è “Una donna fuori dal comune” per la sua epoca e per l’ambiente in cui vive. Nobildonna decaduta, consigliera dell’alta società londinese, in particolare delle patronesse dell’esclusivo Circolo di Almack, sembra essere la “migliore” nell’organizzazione di balli e debutti in società di successo, ma anche nel combinare matrimoni, favorire carriere politiche e salvare reputazioni compromesse. Tutto questo lo deve alla sua educazione di alto rango, alla sua intelligenza, alla perfetta conoscenza delle dinamiche sociali e psicologiche dell’alta società e alla sua intraprendenza.
Rosalind potrebbe tranquillamente essere un personaggio di un romanzo di Jane Austen. Eppure, in questa perfetta ambientazione Regency, tra case lussuose, eleganti abiti da ballo e formali visite all’ora del tè, irrompe una Detective Story con un brutale omicidio commesso proprio nel tempio di Almack. E allora Rosalind si trasforma in una novella Sherlock Holmes, proprio grazie alle qualità prima citate. Darcie Wilde, così facendo, inserisce in un romanzo Regency molti degli elementi tipici del giallo ottocentesco: un'affascinante ma rude ispettore di strada, giornalisti pettegoli, nobili senza scrupoli ossessionati dalla possibilità di perdere i loro privilegi e angoli di una Londra misera, sporca e oscura.
Rosalind, che è in cerca di una sua collocazione sociale e di un’affermazione personale, indaga sul delitto mentre organizza balli e finisce per portare allo scoperto molti dei segreti dell’alta società. Riuscirà, alla fine, a fare giustizia e a prendere le distanze da un mondo dorato, che dorato non è, finalmente pronta a percorrere una nuova strada, la “sua” strada?


Titolo: Il desiderio di Darcy per Natale
Autore: Penelope Swan
Editore: Vintage Editore
Collana: Christmas
Traduttore: Chiara Soracco
Data uscita: 25 Dicembre 2022
Prezzo: 10 €

Fitzwilliam Darcy non ha mai dimenticato la bambina, dai bellissimi occhi scuri, che gli ha salvato la vita quindici anni fa... anche se non si sarebbe mai aspettato di incontrarla di nuovo. Ma quando arriva a
Rosings Park per trascorrere le feste con sua zia e incontra l'incantevole e vivace Miss Elizabeth Bennet, scopre che a Natale i desideri possono diventare realtà...
Una dolce variazione di Orgoglio e pregiudizio, una storia d'amore natalizia ispirata al classico di Jane Austen.


Titolo: Il Natale del Capitano Kempton
Autore: Jayne Davis
Editore: Vintage Editore
Collana: Christmas
Traduttore: Anna Maria Corda
Data uscita: 25 Dicembre 2022
Prezzo: 10 €

Il Tenente Philip Kempton e la giovane Anna Tremayne si conoscono durante qualche giorno di vacanza di un’estate idilliaca e questo breve periodo basta per farli innamorare tanto che, quando lui è costretto a ritornare in mare, Anna gli promette di attenderlo per sposarlo.
Mentre Philip è lontano, però, Anna sposa all’improvviso un altro uomo, ma invia al suo Philip una lettera alla quale non riceve mai risposta.
Sono trascorsi alcuni anni, Anna è vedova e Philip è diventato Capitano. I due si rincontrano nello stesso posto che è stato testimone dello sbocciare del loro amore, durante le vacanze di Natale. Riusciranno a superare le incomprensioni e gli equivoci in nome del vero amore?



giovedì 1 dicembre 2022

Anteprima - Inganno di Laurelin Paige


Buongiorno, gente! Per domani la Always ci propone un remake letterario di un film che ho visto molte volte da bambina e che mi è molto piaciuto. Sto parlando di Una donna in carriera, una storia davvero carina e che ci viene riproposta dalla bravissima Laurelin Paige.


Titolo: Inganno
Autrice: Laurelin Paige
Serie: Man in Charge #1
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 216
Data di uscita: 2 dicembre 2022
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Athena Barbera

Una festa.
Una finta identità.
Un piccolo inganno.

Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra. 
Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare.
La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso. L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla. Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?



lunedì 7 novembre 2022

Storytelling Chronicles #14

 

Rubrica a cadenza mensile ideata da Lara della Nicchia Letteraria

Buonasera a tutti! Finalmente, riprovo a tornare con questa rubrica. Ho ancora molto da fare per tornare con dello scritto decente ma ce la sto mettendo tutta. I buoni propositi ci sono. Dunque, per questa volta le tracce da seguire erano questi. Vediamo che ho combinato.
1) I protagonisti devono essere cinque e devono essere tutti amici.
2) La storia deve descrivere un loro classico sabato sera in compagnia.
3) Deve esserci almeno un colpo di scena da far cascare le braccia.
4) Dovete citare al più tre colori diversi, non importa il come o il perché.
5) Avete presente le due canzoni che state ascoltando di più in questo periodo? Mettetecele.
6) Il finale deve indurre il lettore a porsi domande, ergo deve essere aperto.
7) Non superate le 3000 parole, controllerò personalmente se sgarrerete.
8 ) Infine, nella prosa e/o nei dialoghi dovranno apparire minimo otto domande.

Sogni per il futuro


TRAMA: Cinque amici si ritrovano a distanza di anni. Ma manca uno all'appello. Dove sarà mai?
___________________

Londra, 2006
Di solito i bambini trascorrevano il loro tempo giocando con i videogames o con giocattoli di plastica. Non ci pensavano spesso a usarlo per stimolare la mente con libri e film che parlavano di storie, avventure e leggende. Ma loro erano diversi. 
Cinque amici, di cui due vicini di casa, stavano passando il sabato sera vedendo, di nascosto dai genitori che erano usciti a cena insieme, il film “Il primo cavaliere”.  Avendo tutti sette anni, furono lasciati alle cure di una babysitter che da qualche ora sonnecchiava sul divano del soggiorno. 
-Non è giusto! Perché Ginevra non fugge con Lancillotto se lo ama?- esclamò indignata la piccola Lily. Con i suoi boccoli biondi e gli occhi blu come il mare, era la più carina della sua classe e sembrava una principessa.
-Shhhh... zitta! Quella vecchia brontolona di Agnes non deve svegliarsi. Lo sai che i nostri genitori non vogliono che vediamo questo genere di film.- la ammonì Abel. Lui era il proprietario della stanza in cui stavano passando la serata, essendo l'unico di loro ad avere la tv personale, ed era quello più secchione. Aveva i capelli neri e gli occhi di un azzurro chiaro che ricordavano il ghiaccio.
-Sì, lo so. Che esagerati. Pensano che siano solo per adulti. Ma non è vero! Noi non rimaniamo scandalizzati per un po' di sangue.- sbuffò la biondina.
-A me dà solo fastidio quando si baciano. Che schifo! Potevamo scegliere qualcosa di più avventuroso e meno da femminucce?- protestò Nathaniel. Lui era il più ribelle tra loro, il cruccio dei suoi genitori. I suoi capelli e i suoi occhi erano del colore del cioccolato.
-Ehy!- esclamarono le bambine del gruppo. Essendo due contro tre, Lily e Juliet si davano spesso man forte. Ma se Lily era bella come una principessa, Juliet lo era come una fata dei boschi con i suoi bellissimi capelli castani e gli occhi verde chiari.
-Shhh... non fate casino! Stiamo quasi alla fine.- disse Mark. Era colui che cercava sempre le pecche nei film d'avventura. Sembrava avere la mente di un adulto ma l'aspetto era quello di un angioletto. Biondo e con gli occhi verde oliva.
Passarono poco più di venti minuti buoni prima che il film terminasse e lasciasse i bambini con opinioni contrastanti. 
-Mi dispiace tanto che il re sia morto ma almeno Lancillotto e Ginevra potranno stare insieme.- commentò Lily.
-Ma secondo voi è giusto per loro essere felici dopo una simile perdita?- domandò Nathaniel.
-Che c'è? Adesso ti metti a fare l'esperto in amore?- lo beffeggiò Abel.
-Certo che no tuttavia è normale farsi una simile domanda. Odio quando devono far morire un rivale per far avere il lieto fine all'altro.- 
-A chi lo dici.- disse Juliet.
-Ok, ok... per stasera direi basta così. La prossima volta che vogliamo vederci?- chiese Mark, togliendo il dvd dal lettore. 
Abel sbadigliò, ribadendo che era proprio ora di andare a dormire. 
-Indiana Jones!- esclamò il piccolo Nate.
-Ancora? Avremo visto quei film almeno dieci volte.- sbuffò Abel.
-Lo so ma adoro troppo il suo personaggio. Avete visto, poi, che posti meravigliosi?- 
Il bambino non lo aveva mai rivelato a nessuno ma in futuro voleva essere scoprire il mondo che c'era fuori dal suo Paese. In particolare gli sarebbe piaciuto visitare Petra. Ne era rimasto affascinato proprio guardando Indiana Jones.
-Sì, ok, tutto magnifico, ma dovremo cambiare ogni tanto dai soliti film.-
E da lì scaturì un dibattito che durò un quarto d'ora finché Juliet non sbuffò, mostrando il suo malcontento.
-Abbiamo deciso il film per la prossima volta ma non vorrete davvero andare a dormire adesso? Io non ho ancora sonno.-
-In effetti, neanch'io.- concordò Nate.
Alla fine, gli unici che avevano il sonno facile erano Abel e Mark ma gli toccò aspettare prima di toccare il letto.
-Allora che vogliamo fare?- chiese Lily.
Rimasero a rimuginare per qualche secondo e alla fine venne un idea a Juliet.
-Tempo fa ho letto in un libro di una scatola del tempo. Una scatola dove ci si mettono delle cose a noi preziose. Si sotterra e si riapre dopo qualche anno. Un modo per rivivere i ricordi d'infanzia anche quando si è adulti. Potremo farla anche noi.-
Gli altri rimasero a sentire interessati.
-Che bello ma... al momento non abbiamo niente che possiamo mettere nella scatola.- disse Lily.
Altri secondi di silenzio poi venne l'illuminazione ad Abel.
-Possiamo metterci i nostri desideri. Ognuno di noi avrà un cartoncino di colore diverso e ci scriverà cosa vorremmo fare da grandi. Quando avremo compiuto venticinque anni, ci ritroveremo qui a vedere se i nostri desideri si sono avverati. Che ne pensate?-
-Ottima idea! Ci sto!- disse Nate.
E quella sera, i cinque amici chiusero dentro una scatola il loro possibile futuro. 

Anni dopo
Il suono di un campanello si fece sentire in casa Coleman. Un emozionato venticinquenne andò ad aprire trovandosi faccia a faccia con le persone a lui più care. Abel sorrise, subito ricambiato dagli altri.
La vita, tutto sommato, era stata generosa con loro. Nonostante gli studi e il lavoro li avessero tenuti lontani varie volte, riuscivano sempre a incontrarsi di nuovo e a passare ancora del tempo insieme. Gli anni non avevano affievolito il loro legame, anzi, tra Abel e Lily si era addirittura rafforzato al liceo trasformando la loro amicizia in amore.
Abel stava imparando per diventare un regista ed era andato ad abitare vicino al lavoro. Era ritornato a casa dei suoi, solo per questo incontro e per dissotterrare la scatola che avevano riempito da bambini. 
Lily lavorava per un'azienda di cosmetici e solo di recente stava pensando di andare a convivere con Abel.
Mentre Mark e Juliet erano diventati colleghi. Vinsero entrambi il concorso nella polizia e ora salvaguardavano due quartieri diversi di Londra. Nonostante avessero tanto in comune, tra loro non c'è mai stato del tenero. Si volevano bene come fratello e sorella, niente di più. E poi, Juliet ha da sempre avuto un debole per Nathaniel. Peccato solo che per lui era più importante il suo lavoro di archeologo che lei. Ci hanno provato a frequentarsi al liceo, è andata male, ma questo non significava che i sentimenti di lei fossero cambiati. Si era promessa che se entro i trent'anni non fosse riuscita a vincere il suo cuore, avrebbe dato opportunità a qualcun altro. C'era da vedere. Per il momento, non erano rimasti in contatto da qualche anno, tuttavia sapeva che con Mark e Abel si sentisse di più. Molte volte ha aspettato si facesse sentire la suoneria che aveva associato al suo contatto, Baby I love your way dei Big Mountain, e invece sentiva solo quella generica, Circus di Britney Spears.
Mentre Abel sistemava la scatola sul tavolo, chiacchierarono del più e del meno. Si aggiornarono sulle loro situazioni, ricordarono dei simpatici siparietti fatti da bambini e spettegolarono sulle conoscenze comuni.
Lily guardò l'ora. Erano ormai le diciotto passate e ancora non si vedeva una persona.
-Ragazzi, ma dov'è Nate?- 
Un brutto presentimento attraversò la mente di Juliet e il cuore subì una stretta dolorosa. In effetti non era da lui questo ritardo senza avvisare. Era sempre stato un tipo preciso. 
Mark si scambiò un'occhiata preoccupata con Abel per poi decidere di chiamare Nate. Non ricevendo risposta, provò a casa dei genitori dell'amico. Loro risposero quasi subito ma non avevano buone notizie. Dopo qualche minuto, i ragazzi videro il biondo sbiancare.
Chiuse la chiamata e guardò la combriccola.
-Mi hanno detto i suoi che è andato in Giordania un paio di mesi fa e non si sa che fine abbia fatto.-
Cosa? 
Lily non riusciva a credere alle sue orecchie, come Juliet e Abel del resto. Non si erano sentiti per qualche tempo ma non immaginavano certo che il ragazzo sarebbe mancato al raduno amichevole.
Abel si girò per guardare la scatola. Aveva tanto desiderato scoprire insieme all'amico il suo sogno d'infanzia se si era avverato ma... in quel momento non era più sicuro di niente.
Dopo qualche secondo fu Mark ad aprire il foglietto con il sogno di Nate e sospirò sconfitto. Forse aveva visto troppi film ma sperava ci fosse qualche indizio per sapere dove era l'amico. Invece c'era solo una frase che sapeva di infinito.
Scoprire il mondo.
A quanto pare il sogno di Nate si stava avverando anno per anno ma... dov'era finito? I suoi amici speravano solo che non si fosse cacciato in guai seri.


FINE

_______________

Si vede che ho scritto in modo sbrigativo questo racconto ma, a parte l'ansia per soddisfare tutte le tracce, non avevo ancora abbastanza ispirazione e ho voluto finire la tortura il prima possibile. Mea culpa. Spero comunque che non vi dispiaccia. Ci sentiamo alla prossima.

sabato 15 ottobre 2022

Cover Reveal - #University of Love di Silvia Loreti

 

Buondì, cari readers! Oggi vi svelo la cover di questo romanzo new adult dove un professore e una dottoranda faranno faville.


TITOLO #University of Love
Collana: Toronto Series
Autore: Silvia Loreti
Genere: romance new adult, hate to love
Numero pagine:300
Indipendently Published
Prezzo E-book: € 1,99
Prezzo cartaceo flessibile: €10.00
Disponibile su Kindle Unlimited

Hashtag: #torontoseries

Profilo IG @thevalentineinlove

Canzone: Wrecking Ball (orchestral version)


TRAMA
Lucas Taylor è il professore di psicologia evolutiva più giovane della York University, ben voluto dal mondo accademico, ribattezzato il sexy prof dalle sue studentesse e circondato da amici che gli vogliono bene. Lucas sente di avere tutto sotto controllo e, in assenza di problemi amorosi, ogni obiettivo sembra realizzarsi come da programma. Almeno finché, nel suo ufficio, non fa capolino una dottoranda che renderà la sua università un vero campo di battaglia: con un progetto in tasca di grande portata e di sicura risonanza, Juliet Aubrey alletta e mette in competizione il dipartimento di educazione con quello di psicologia. Per Lucas non sarà possibile esimersi dal lavorare con questa travolgente e bellissima spina nel fianco che gli da sempre torto, e che tenta di ribaltare i binari su cui viaggiano le due decisioni e con i quali ha imprigionato da tempo il suo cuore. Juliet Audrey è una maestra con grandi idee da realizzare, una passione immensa per il suo lavoro e un dottorato finalizzato a concretizzare un sogno nutrito fin dall’infanzia: aiutare i bambini a imparare a leggere le persone. Nessuno può ostacolarla, nemmeno un rigido, superbamente sexy e ostinato professore, a cui dovrà dare lezioni su una materia a lui finora sconosciuta.


Estratto:
«Sono un professore di psicologia con una madre psichiatra, non ho proprio tirato ad indovinare, ovviamente ho messo insieme i dati!»

«Niente poteri soprannaturali?»

«Quelli li uso in altri contesti molto più piacevoli»




venerdì 7 ottobre 2022

Cover Reveal - Un Incubo Vermiglio di Rosita Mazzei



Salve a tutti! Eccovi svelata la cover della prossima uscita ODE Edizioni. Penso sia dai tempi di Twilight che non leggo un libro con protagonisti vampiri, sapete? O forse no. Di recente ho sistemato la libreria - ho dovuto spostare alcuni libri negli scatoloni perché è crollata una mensola durante la notte, potete immaginare lo spavento - e ho ritrovato i due libri della serie Promessi Vampiri. Non mi ricordo se è uscito prima o dopo la saga di Twilight ma posso dire che all'epoca mi piacquero. Questo romanzo non credo che sarà dello stesso genere. Sarà qualcosa di più oscuro quindi preparatevi.


Titolo: Un Incubo Vermiglio
Autore: Rosita Mazzei
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Dark fantasy
Pov: 3 persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 12 ottobre
Pagine: 150 circa
Serie: no
Autoconclusivo: sì

Sinossi:
Elia, un aristocratico belga, si innamora a prima vista di Igor, un ragazzo che proviene da una famiglia complicata. La loro storia d’amore è segnata sin dai primi momenti dal sangue, una sete cremisi che non può più abbandonarli.
Tra angeli caduti, figure millenarie e frutti proibiti, i due vampiri dovranno attraversare l’Inferno per ritrovarsi. Tutto questo sotto lo sguardo vigile di Lucifero che vorrebbe mantenere l’ordine del proprio regno e dell'universo intero.

Estratto:
1)Per noi vampiri il tempo è un qualcosa di insensato. Basta un attimo per rapire il nostro cuore e non basta un’eternità per distogliere lo sguardo da ciò che ci dona una fiammella di felicità

2)Gli spiriti malvagi si dissetano assaporando le disgrazie altrui, intonando inni irreali ai dominatori degli Inferi. Ballano le streghe intorno al fuoco, cercando di trarre vantaggio dal contatto con la Madre Terra. Polveri sottili riempiono l’aria di quello che un tempo fu un sacrificio umano.

Biografia:
Giornalista pubblicista, nata nel 1992. Ha frequentato l’Università della Calabria, dove ha conseguito la laurea triennale in Filosofia e Storia e quella magistrale in Scienze Filosofiche col massimo dei voti.
Nel 2018 ha pubblicato il racconto lungo Lady Selene a tinte noir. Negli anni ha vinto vari contest letterari e le sue opere sono state pubblicate in diverse antologie.
Dopo la laurea ha svolto uno stage come editor presso l’agenzia letteraria Bottega Editoriale. In seguito, ha lavorato come articolista per diverse testate giornalistiche tra cui Bottega Scriptamanent e Direfarescrivere.
Nel 2020 ha pubblicato, per Segreti in Giallo Edizioni, il romanzo Un nobile orrore, un horror storico, e due racconti all’interno di altrettante antologie sempre la medesima casa editrice.
Nel 2021 ha partecipato ad alcuni concorsi e i suoi racconti brevi sono stati inseriti in antologie letterarie.
Sempre nel corso di quell’anno ha svolto il ruolo di copywriter per uno studio privato.
Al momento lavora come giornalista presso la neonata testata telematica La Scuola Oggi. Inoltre, è cofondatrice della rivista culturale Aculei.



venerdì 30 settembre 2022

Recensione - La sorella minore II di Catherine Hubback

 


Buongiorno, cari lettori! Oggi si conclude l'iniziativa per promuovere questo titolo storico. Per me la Vintage Editore è una delle migliori salvatrici del genere che riesce a ridare lustro a libri ormai messi all'angolo. Dopo avervi fatto vedere nella mia tappa l'aspetto dei personaggi in una ipotetica serie tv, ora mi appresto a darvi la mia opinione sul romanzo.

Titolo: La sorella minore II
Autore: Catherine Hubback
Editore: Vintage Editore
Collana: Old Vintage
Traduttore: Maria Elena Salvatore
Illustratore: Moreno Paissan
ISBN-13: 9791280466129
Data uscita: 1 settembre 2022

Anche nel secondo volume di questa storia sarà la morte di un personaggio a rimescolare le carte e definire la sorte degli altri. La morte del vecchio Mr Watson, infatti, oltre a spezzare il cuore dei propri cari, porterà inevitabilmente a rivoluzionare il destino già incerto dei figli, in particolare quello delle quattro figlie ancora senza marito. Con la morte del padre, Emma rivive lo stesso dolore della perdita dell’amato zio e ne subisce le identiche drammatiche conseguenze. Ancora una volta tutto è destinato a cambiare e di nuovo nulla può essere certo per una fanciulla in età da marito che non è disposta a cedere al dovere e che reclama la propria indipendenza. In una società rinomata per le proprie rigide e insindacabili regole, però, potrà mai una giovane donna decidere del proprio destino con uno spirito d’indipendenza completamente sconosciuto all’universo femminile del tempo?
Ci voleva giusto un altro lutto per spezzare di nuovo il cuore della povera Emma Watson. Dopo la morte dello zio che l'ha catapultata in una nuova realtà, ora ci pensa quella del padre a sconvolgere la sua esistenza. 

Nel primo volume vediamo Emma Watson cambiare stile di vita. Finché è vissuta con lo zio, aveva ricevuto una buona educazione e aveva assaporato l'agio. Ma la musica cambia alla morte del parente e la ragazza ritorna dalla sua famiglia d'origine, in un'ambiente spartano, non conoscendo i suoi stessi fratelli e nemmeno il padre. L'ingenua Emma si ritrova smarrita come un Alice nel Paese delle Meraviglie. Pian piano conoscerà il mondo che la circonda e la sua bellezza e intelligenza attireranno l'attenzione di vari gentiluomini.

In questo secondo volume, invece, abbiamo la morte di Mr Watson a far cadere un fulmine sulla famiglia. A rimanerci più devastate sono le quattro sorelle non ancora maritate che ora si ritrovano a tutela del fratello. Emma non è interessata a sposarsi se non per amore ed Elizabeth si crede ormai senza speranze ma le altre due sono ansiose di contrarre unioni nel minor tempo possibile.
Conosciamo nuovi personaggi, vediamo come Emma si strugga per mantenere la sua indipendenza nonostante le pressioni dei parenti, e alla fine abbiamo ben tre imminenti matrimoni e lei di fronte a una scelta per il futuro.

La cosa che non mi è piaciuta molto di questo libro è la poca presenza di Mr Howard che sarebbe il principale interesse amoroso di Emma. Hai giusto uno sprazzo di lui nello scoprire il suo lato geloso e poi niente, sparisce. Speriamo che nel prossimo e ultimo volume ci sia di più visto che, come tutte le eroine austeniane, Emma si accorgerà, giusto alla fine, di poter rinunciare alla sua autonomia in nome dell'amore.

Catherine Hubback continua a intrattenere il lettore con il suo stile delicato. Molto diretta che non può far a meno di coinvolgerti nelle vicende di questa ragazza sfortunata. Ora non resta che aspettare l'epilogo di questa storia troppo a lungo rimasta incompiuta.

Grazie mille alla Vintage Editore per la copia omaggio.







martedì 27 settembre 2022

Anteprima - Cursed di K. K. Allen

 Dove c'è mitologia non posso che scattare sull'attenti. Ecco la prossima uscita Triskell.


Titolo: Cursed
Titolo originale: Cursed
Serie: Enchanted Gods #1
Autrice: K.K. Allen
COLLANA: ROMANCE
Editore: Triskell Edizioni
Traduttrice: Sara Musso
ISBN EBOOK: 979-12-207-0403-8
ISBN CARTACEO: 979-12-207-0406-9
Genere: Young Adult, Paranormal Romance
Lunghezza: 207 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Trama:
Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno.
Solo allora sarà finalmente libera.
Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno.
Se solo non fosse maledetta.
Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.



Cover Reveal - Primo Anno di Rachel E. Carter

 Buonasera a tutti! Vi presento la prossima uscita Hope che ha stuzzicato la mia curiosità. Di solito sono scettica quando leggo "per chi ha amato Harry Potter", ecc... ma voglio comunque provare questa nuova serie.


Titolo: Primo Anno
Serie: The Black Mage #1
Autore: Rachel E. Carter
Genere: Fantasy - Young Adult
Traduzione: Maria Rodriquez
Edigint: Anna Broccardo
Cover: FranLu
Data di pubblicazione: giovedì 29 settembre 2022

Trama:
Prima del compimento dei diciassette anni, ai giovani del regno di Jerar viene data la possibilità di scegliere: iniziare un lavoro o trascorrere un anno in una delle tre scuole del regno per apprendere come diventare un soldato, un cavaliere o un mago.
Per la quindicenne Ryiah, la scelta è sempre stata una soltanto: entrare all’Accademia di magia per addestrarsi nella prestigiosa Fazione di Combattimento.
Tuttavia, una volta là, Ry si trova a competere ferocemente contro gli altri studenti che cercano di ostacolarla e agevolare un suo fallimento, primo fra tutti il principe Darren, il prodigio dell’Accademia, che le ha reso la vita difficile sin da quando lei ha messo piede nella scuola.
Riuscirà Ry a farcela o il suo sogno andrà in fumo?



mercoledì 21 settembre 2022

Blog Tour - La sorella minore II di Catherine Hubback

 


Salve a tutti! Per un bel periodo avevo pensato di non partecipare più ad eventi per la mia impossibilità di tenere fede agli impegni (le mie colleghe della rubrica "Quattro Lady per un libro" ne sanno qualcosa, sante donne!) ma adesso voglio provare a ricominciare e lo faccio in occasione di questa uscita che attendevo con piacere. Un grazie enorme va a Cassandra di Libri: Sulle ali dell'immaginazione che mi ha coinvolto in questa iniziativa che sarà lunga ben tre settimane. Non perdetevi una tappa ;)

Titolo: La sorella minore II
Autore: Catherine Hubback
Editore: Vintage Editore
Collana: Old Vintage
Traduttore: Maria Elena Salvatore
Illustratore: Moreno Paissan
ISBN-13: 9791280466129
Data uscita: 1 settembre 2022

Anche nel secondo volume di questa storia sarà la morte di un personaggio a rimescolare le carte e definire la sorte degli altri. La morte del vecchio Mr Watson, infatti, oltre a spezzare il cuore dei propri cari, porterà inevitabilmente a rivoluzionare il destino già incerto dei figli, in particolare quello delle quattro figlie ancora senza marito. Con la morte del padre, Emma rivive lo stesso dolore della perdita dell’amato zio e ne subisce le identiche drammatiche conseguenze. Ancora una volta tutto è destinato a cambiare e di nuovo nulla può essere certo per una fanciulla in età da marito che non è disposta a cedere al dovere e che reclama la propria indipendenza. In una società rinomata per le proprie rigide e insindacabili regole, però, potrà mai una giovane donna decidere del proprio destino con uno spirito d’indipendenza completamente sconosciuto all’universo femminile del tempo?

DREAM CAST

La mia tappa consiste nel proporvi dei prestavolto in un'ipotetico film o serie tv. Negli ultimi anni, i period drama hanno preso molto piede e questo mi ha portato a immaginare degli attori che potevano impersonare i personaggi della Sorella Minore. Le descrizioni fisiche nei romanzi sono praticamente nulle quindi sono andata a gusto mio personale. E qualche scelta vi farà capire quanto sono "vintage" :P

EMMA WATSON - Jenna Coleman


Sì, proprio l'attrice protagonista di Victoria. Mi ha conquistata nella parte di regina e penso che sarebbe bravissima anche nella parte della bella Emma. 

MR WATSON - Timothy Dalton


Ho un debole per Timothy. Adesso ha i suoi annetti quindi penso possa benissimo fare la parte del vecchio papà Watson. Troppo fascinoso? Può darsi ma se fossi stata una regista lo avrei voluto in tutti i miei film.

I FRATELLI E SORELLE WATSON

Da sinistra a destra: Eleanor Tomlinson - Charlotte Hope 
Ella Purnell - Dan Stevens - Luke Newton


Tralasciando il colore dei capelli (che poi, tra l'altro non è detto che non ci siano biondi e rossi in famiglia Watson, ma vabbè! prendiamo per scontato che siano tutti scuri), ho selezionato tra le varie serie tv (Poldark, The Spanish Princess, Belgravia, Downton Abbey e Bridgerton) questi attori che apprezzo tantissimo.

MR HOWARD - Richard Armitage


Ora direte voi che sia ormai avanti con l'età. E' una scelta antiquata, lo so, ma io lo amo da quando lo vidi nella serie North and South e mi è rimasto nel cuore da allora. Facciamo finta che gli anni non siano passati per lui, ok? Mr Howard me lo sono sempre immaginato come lui, nel leggere il romanzo, quindi nel mio cast, scelgo lui. Non faccio testo, lui lo metterei in tutti i miei dreamcast, se fosse possibile. Non lo nego.

MRS WELLS E IL FIGLIO CHARLES

Michelle Dockery - Sammy Leakey


Per interpretare la sorella di Mr Howard e suo figlio, ho scelto la Mary di Downton Abbey e il piccolo protagonista del film horror Gretel and Hansel. Lui soprattutto lo vedo perfetto come Charles.


TOM MUSGRAVE - Stuart Martin


Mi dispiace dargli questa parte ma non potevo evitare di mettere tale gnoccaggine (?). L'ho amato in Miss Scarlet and the Duke e non vedo l'ora di rivederlo nella seconda stagione.

LORD OSBORNE - James McAvoy


Facciamo finta che anche per lui il tempo si sia fermato a quando ha recitato in Becoming Jane (tanto per stare in tema). Altro attore che stimo tanto, nonostante non sia di una bellezza appariscente. Ha il suo perché e questo basta a farmelo scegliere per questo ruolo.

__________________________

E basta così se no non finisco più. Ci sarebbero tanti altri personaggi ma ho preferito limitarmi a quelli più in vista. Fatemi sapere che ne pensate e se avete altri prestavolto in mente. Fa sempre piacere rifarsi gli occhi.