martedì 31 maggio 2016

Blog Tour - The Broken Crown di Amryn Cross


Di questo libro non è bella solo la cover ma anche la storia :) Dopo le info, vi aspetta la mia recensione.

The Broken Crown (Narrow Gate #1)
by Amryn Cross
Genre: YA Fantasy/Adventure
Release Date: May 23rd 2016

Summary from Goodreads:

Princess Emilia Aurelius was only seven when she watched her mother die at the hands of her father—martyred for believing in the God of the Atlas Empire’s Insurgo rebels. At seventeen, exiled to a military outpost where no one knows her true identity, she’s vowed to leave her royalty behind and explore the truth of the Insurgo rebels her mother loved. 

When the Emperor of Atlas summons the princesses from each of the provinces to the imperial city to choose a wife for the crown prince, Emilia must leave her military life behind to join a royal court rife with cunning and intrigue. Navigating the waters of court politics and budding love are treacherous on their own, but Emilia fears for her life should anyone learn of her Insurgo sympathies. 


With an unlikely ally in the captain of the emperor's guard, Emilia must uncover the truth of the Insurgos, start a revolution, and learn to become the princess she’s vowed never to be, all while protecting her heart from a prince who could sign her death warrant.


Buy Links:


About the Author
A tomboy with southern belle roots, Amryn Cross was born and raised in Tennessee where she learned the importance of God, family, Southern hospitality, and football. She’s loved the written word from the time she was a child, convinced the squiggly lines on top of the Hostess cupcake really spelled out a secret message.
Amryn is a proud momma to two adorable puppies–Argo and Luna–who provide lots of laughs and kisses. She is also an active member of the American Christian Fiction Writers (ACFW) and My Book Therapy (MBT) and answers writers’ forensic questions at Jordyn Redwood’s Medical Edge blog.

Author Links:
WebsiteGoodreadsTwitterFacebook

GIUDIZIO PERSONALE:

Nonostante dalla trama mi ricordasse un pò Selection - serie che non ho apprezzato particolarmente come saprete dalle mie recensioni su esso - ho voluto comunque provare a leggere questa storia dai tratti un pò drammatici. Intrighi politici, conflitti religiosi, amore e guerra si mescolano per creare The Broken Crown che segue le vicende della principessa Emilia Aurelius. Costei ha visto morire, davanti ai suoi innocenti occhi da bambina, la madre su ordine del padre. A quanto pare la regina pregava lo stesso Dio venerato dai ribelli del regno ed è un reato gravissimo.
Nel regno di Atlas la loro religione ha diversi dei mentre quello dei ribelli, gli Insurgos, seguono un credo simile al cristianesimo con un solo Dio.
Da quel crudele evento, la piccola Emilia è rimasta segnata nel profondo e giurò che mai sarebbe morta senza combattere. In un regno in cui la legge è dura ma pur sempre legge, la ragazza sa che è sbagliata. Cresciuta in un campo militare, è diventata una guerriera dal cuore forte e determinato. Ma un giorno, la Guardia Imperiale giunge per riportarla nella vita scintillante di corte fatta di lusso e potere. Ma dietro a questo splendore, si nasconde più oscurità di quanto si pensi.
Emilia sarà richiamata dall'Imperatore per partecipare ad una amichevole sfida tra principesse per decidere la futura sposa del principe ereditario e dovrà imparare di nuovo a essere una principessa. Ma oltre a ciò, il conflitto con i ribelli è sempre presente e la ragazza dovrà prendere decisioni molto difficili.
I personaggi sono ben fatti e mi è piaciuta molto la storia in sè. C'è un triangolo amoroso piuttosto complesso che mi rende difficile decidere per chi tifare - io vivo per le ship. Nonostante ami il principe Ronan, ho avuto più feeling con il comandante della Guardia Imperiale, Felix, e credo che quest'ultimo sarebbe stato più adatto per la protagonista, ma anche Ronan ha il suo perché :P
Una storia intrigante che vi lascerà senza fiato e che vi farà desiderare subito il seguito.





Grazie mille a YA Bound Book Tours e all'autrice per la copia omaggio <3

MY REVIEW IN ENGLISH HERE


GIVEAWAY:



Blog Tour Organized by:

lunedì 30 maggio 2016

Novità DeAgostini di Giugno

Eccovi di seguito le uscite di Giugno da parte della DeA :)

Titolo - Anche Ally qualche volta lo fa
Autore - Jules Moulin
Editore - DeAgostini BOOKME
Uscita - 7 Giugno 2016
Pagine - 320

Prezzo - 14,90 €

Quando Ally, professoressa all’università e single di fatto, invita a cena la figlia Lizzie e il suo “amico speciale” Noah, tutto può immaginare fuorché di trovarsi di fronte il ragazzo per il quale, dieci anni prima, rischiò di perdere il lavoro e la testa. Perché Noah un tempo era Jake, alias “l’allievo carino dell’ultimo anno”, lo stesso che scriveva tesine smodatamente lunghe (e fuori tema) per attirare l’attenzione della sua giovane prof… Lo stesso che – tutto muscoli, sorriso e cacciavite in mano – si offrì di aiutarla nei lavoretti domestici e finì per regalarle molto di più: i due giorni più travolgenti, trasgressivi e indimenticabili della sua vita. Adesso, in grembiule da cucina e con la teglia fumante in mano, Ally non sa se ridere o piangere mentre il suo sguardo incrocia quello torbido e tenero di uno smagrito, più maturo, ma ancora bellissimo Noah/Jake. Da quel lontano week-end di passione, Ally non ha mai smesso di custodire il ricordo di Jake – liquidato lunedì all’alba con malcelato rimpianto e una frettolosa bugia. L’antica trappola di seduzione ora potrebbe scattare di nuovo. Ma la situazione, se possibile, è ancora più complicata di allora…


Sexy, romantico, scoppiettante di intelligenza e ironia, Anche Ally qualche volta lo fa ci ricorda che nella vita non è mai troppo tardi per lasciarsi andare. Perché l’amore riesce a sorprenderci. Sempre.

Titolo - L'estate dei nuovi inizi
Autore - Brenda Bowen
Editore - DeAgostini BOOKME
Uscita - 21 Giugno 2016


LITTLE LOST ISLAND, MAINE.
Su minuscola isola affittasi delizioso cottage.
Spiagge assolate, acqua di sorgente e mirtilli in abbondanza.
Disponibile per il mese di agosto.

Può un vecchio, incantevole cottage cambiare le vite di chi sceglie di trascorrervi un intero mese di vacanza?


Robert SanSouci, il proprietario, non ha dubbi: Hopewell House, un vero gioiello tra le splendide ville che punteggiano Little Lost Island, non è un posto qualunque, ma un magico rifugio in cui ciascuno può ritrovare se stesso. E, con un po’ di fortuna, incontrare il vero amore. Puntualmente, l’annuncio affisso all’ingresso di una scuola di Brooklyn accende le fantasie di due donne molto diverse tra loro: Rose, la moglie altera e riservata di uno scrittore di successo, e Lottie, un tipo allegro e alla mano, sposata con un Peter Pan incallito e madre di un bambino dolcissimo, Ethan. D’impulso, Rose e Lottie decidono di unire le forze e, arruolati via internet altri due inquilini, partono per l’agognata vacanza. Nulla va come previsto tra le mura scricchiolanti del pittoresco cottage. Eppure, in un turbine di equivoci, incontri e rivelazioni di ogni tipo, ciascuno proverà a conquistare il proprio, meritatissimo lieto fine.

Titolo - Orphan X
Autore - Gregg Hurwitz
Editore - DeAgostini BOOKME
Uscita - 14 Giugno 2016
Pagine - 352


«Il libro Orphan X è dedicato a tutti i cattivi ragazzi e ragazze, a chi riscrive le regole, ai giustizieri senza padrone né legge: a Philip Marlowe e Guy Montag, a Sam Spade, Sarah Connor e Bruce Wayne, a Van Helsing e al Capitano Achab, a Mad Max, Ellen Ripley e Jason Bourne… Per essere stati così sbagliati da diventare leggenda.» Gregg Hurwitz


Un numero di telefono per quando non sai a chi rivolgerti, quando le alternative sono finite e hai toccato il fondo. Un numero da usare una volta e mai più, da passare di mano in mano come un amuleto, come un’ultima speranza. All’altro capo del filo c’è lui, non una leggenda, ma un uomo in carne e ossa disposto a mettersi al servizio dei più deboli. Un cane sciolto, un giustiziere senza padroni né legge che tanti vorrebbero vedere morto. Nella vita di tutti i giorni è Evan Smoak, scapolo schivo e senza legami, ma un tempo era Orphan X: ragazzino emarginato strappato a un futuro già scritto e trasformato nella più perfetta macchina per uccidere al servizio del governo americano. Da quando Evan ha deciso di cambiare vita, da cacciatore si è trasformato in preda. Solo facendo appello a tutte le sue risorse può sperare di sfuggire al sistema che lo ha creato. E continuare a lottare per rendere il mondo un posto migliore, correggendo torti e ingiustizie un caso alla volta. Per settimane in testa alle classifiche americane e inglesi, Orphan X è un fenomeno editoriale in corso di pubblicazione in 20 Paesi. Destinato a diventare un grande film prodotto dalla Warner Bros.

Titolo - The Treatment
Autore - Suzanne Young
Serie - The Program #2
Editore - DeAgostini YA
Uscita - 7 Giugno 2016
Pagine - 384

Prezzo - 14,90 €

Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione.

onostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani.

In un crescendo di inseguimenti, depistaggi e tradimenti, si conclude la storia d’amore di Sloane e James: il secondo, appassionante capitolo della serie bestseller del «New York Times».

Titolo - Tutta la verità su Gloria Ellis
Autore - Martyn Bedford
Editore - DeAgostini YA
Uscita - 21 Giugno 2016
Pagine - 384
Prezzo - 14,90 €

Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana. Dalla penna di uno scrittore pluripremiato, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga.



Book Blitz - Terrapin di A.C. Troyer



Mi ero ripromessa che non avrei più accettato e che non mi sarei iscritta più a nessuna iniziativa ma poi... vabbè! Come vedete, sono rimasta di nuovo fregata dal fascino della trama e della cover dell'ennesima uscita in inglese :P Forza di volontà VS tentazione, ha vinto la seconda.

Terrapin
A.C. Troyer
(Nordic Airre, #1)
Publication date: May 30th 2016
Genres: Fantasy, Young Adult
Eighteen-year-old Charlotte (Jinx), fights her past to chase her dream of becoming an Elite Nordic Airre pilot, yet her rebellious attitude hinders her hard-earned lead status. Overcoming a string of life-altering events and the unwanted advances of Ghost Allen, a smooth talking pilot, is one thing, evading death at the hands of two comrades is another.
When Jinx comes face-to-face with an unlikely ally, she is forced to trust him in order to escape the clutches of those who want to silence her. Can a once broken girl transform her past into an iron will, or will she ultimately crumble under the destruction?


EXCERPT:
“Hold still,” he said.
I froze. My thoughts instantly drew a large coiling snake at my feet, but then a gentle wipe of his thumb swept across my cheek. I jerked away in response. “What are you doing?” I covered his path with my hand, as if the man-germs burned me.
“Hold still. You made it worse. And don’t look at me like I’m your favorite dessert, it’s not helping the situation any.”
There was a tease in his tone. “What situation?” I asked. “And I’m not. Trust me.” I displayed the most repulsed expression I could. The hem of his shirt pulled up over his crossed arms and cleared his head. “Whoa.” My palms few up. “You’re reading the signs all wrong. Put your shirt back on,” I pleaded to him. My eyes widened, soaking up the definition of his stomach. Holy abs.
“You like what you see?” He laughed, waggling his eyebrows.
I gained my composure and mocked a laugh. “I was just thinking you’re almost as toned as I am. Close, but not quite there yet, big guy,” I said, patting his stomach.
His closed lipped dimpled smile awakened something inside of me. The same smile I saw the morning on Senders Rock, the one that sent tingles through my body. I wanted to pull my eyes away. But he was beautiful.


Author Bio:
A.C. grew up climbing trees and spying on her siblings. When not writing, A.C. can be found cheering on her favorite girls at a softball field or sitting in her car reading at practices and eating her hidden stash of chocolate. She enjoys family time, traveling, random road trips, watching movies, decorating, and trying new cocktails. She lives in the mitten state with her husband, two daughters, and their furbabies. Terrapin is her first novel.


Grazie alla Xpresso per avermi permesso di partecipare a questo blitz
XBTBanner1


domenica 29 maggio 2016

Recensione - Under the Trees di Ashley Maker

Under the Trees
di Ashley Maker
Genere: YA romantico storico
Data di uscita: 20 Marzo 2016

Nel disperato tentativo di evitare un abusivo matrimonio combinato, la principessa Araya fugge in un regno vicino, solo per finire in balia dell'impulsivo principe ereditario Thoredmund, che le offre rifugio in un bosco appartato e le insegna a sopravvivere. La sorpresa di lei per l'inattesa presa che il principe ha sul suo cuore rispecchia lo shock di lui per essersi innamorato di quella ragazza che non può avere.

Mentre i sentimenti della giovane coppia per l'altro crescono, la fragile alleanza tra i due regni minaccia di spezzarsi. Con un duca vendicativo e un re infuriato sulle loro tracce, Thor e Araya devono decidere quanto sono disposti a rischiare per amore.

Anche se stare insieme significa iniziare una guerra.



Buy Links (also on Kindle Unlimited):

GIUDIZIO PERSONALE:

Questo libro aveva le carte in regola per diventare una delle mie preferite del mese: amore tra due rampolli di famiglie rivali - la classica storia alla Romeo e Giulietta per intenderci - e ambientazione storica. Cosa è andato storto? Il solito, la rapidità con cui avviene il tutto. I due si incontrano e dopo due giorni il loro amore è eterno e puro, bla bla bla. Non so voi ma sui colpi di fulmini ci posso credere ma ai colpi di pazzia come questi no. E' stato troppo surreale e poco credibile e poi ci si mette il fratello di lei ad avere attacchi di bipolarismo strani che mi hanno fatto storcere il naso ancora di più.

La principessa Araya fugge nel regno nemico per allontanarsi dalla sua famiglia e da un fidanzato violento. A permetterle la fuga e poi un nascondiglio sicuro è il principe Thoredmund. Quest'ultimo la proteggerà fino alla fine e l'aiuterà a sopravvivere nel bosco. L'amore tra i due sboccia senza che nessuno possa impedirlo e da qui il principe farà di tutto per averla mentre lei non vuole assolutamente far nascere una guerra.

La storia in sè è carina, fiabesca ma è breve e non si ha la possibilità di conoscere meglio e apprezzare i personaggi. La Maker ha uno stile abbastanza buono quindi alla fine sono stata clemente con il valutare la lettura. Una storia che si legge tutto d'un fiato e che fa sognare un principe pronto a proteggerti per sempre.
e mezzo

Grazie mille alla YA Bound Book Tours e all'autrice per la copia omaggio

MY REVIEW IN ENGLISH HERE


sabato 28 maggio 2016

Uscite Triskell di fine Maggio

Siamo giunti alla fine di questo mese e la Triskell si da da fare pubblicando ben tre M/M di cui una doppietta di Erin Keller. Di seguito le info :)


Titolo: Elias
Serie: Landmeadow #1
Autore: Erin E. Keller
Genere: Contemporaneo
Formato: epub, pdf, mobi
Lunghezza: 137 pagine
ISBN: 978-88-9312-070-8
Uscita: 28 Maggio
Prezzo: € 3,99

Thomas Doyle, dopo la morte del compagno, vive una vita a compartimenti stagni fatta di lavoro e di incontri notturni con corpi senza nome. È una vita di solitudine che gli lascia fin troppo tempo per pensare e per rimpiangere. Eppure, nonostante tutto, la custodisce gelosamente.

Ecco perché quando Elias Byrne, che sembra spuntare dal nulla e provenire dalle sue zone d’ombra, irrompe con prepotenza nella sua quotidianità, Thomas si ritrova a fare i conti con una serie di sentimenti ambivalenti, sentendo la necessità di respingere quel ragazzo tormentato e al tempo stesso nutrendo lo strano desiderio, difficile da accettare, di unire le loro solitudini.


Titolo: Una crêpe per due
Autore: Erin E. Keller
Serie: Landmeadow #1.5
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 90 pagine
ISBN: 978-88-9312-076-0
Uscita: 28 Maggio
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 2,99

James Barrett è un bravo ragazzo. Peccato che non stia passando il miglior momento della sua vita e a volte parli a sproposito.

Edward Egan è un bravo ragazzo. Peccato che la sua rigida esteriorità non aiuti James a tenere a freno la sua linguaccia.

Quando però i due sono costretti a volare a Parigi e James deve improvvisarsi assistente del rampollo della famiglia Egan, le animosità sfumano e le motivazioni dietro i loro comportamenti vengono in superficie, svelando anche un tenero e inaspettato sentimento.

Ma i due rischiano di restare solo con il ricordo di una crêpe a Parigi…


Titolo: Il caso di Tony
Titolo originale: The Trouble with Tony
Serie: Sex in Seattle #1
Autore: Eli Easton
ISBN:  978-88-9312-074-6
Uscita: 31 Maggio
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 120 pagine
Prezzo: € 3,49

Tutto inizia con Tony DeMarco, un investigatore privato, che per seguire un’indagine sull’omicidio di una giovane donna finge di essere un paziente del dottor Jack Halloran, il terapista che aveva avuto in cura la vittima in una clinica del sesso di Seattle. Non è la prima volta che Tony agisce sotto copertura, ma di certo è la prima volta che ha voglia di stare “sotto le coperte” con un uno dei suoi sospettati. Non ne può fare a meno, Jack Halloran è proprio il tipo di eroe dagli occhi di ghiaccio per cui ha sempre avuto un debole. Ma dovrà provare l’innocenza di Halloran e riuscire a non far scoprire il suo piano, prima di farsi avanti.

Anche il Dr. Halloran ha i suoi problemi da risolvere, primo fra tutti il braccio destro ferito in Iraq quando era un chirurgo al fronte e il disturbo post traumatico da stress che ne è conseguito. La sua attrazione per un nuovo paziente lo confonde, e Tony, il ragazzone italiano con gli occhi da cucciolo, con il suo senso dell’umorismo riesce ad aggirare le sue difese, facendo affiorare in lui cose che credeva ormai dimenticate.

Ma riusciranno il dottore e l’investigatore privato a far sbocciare la loro storia nonostante i segreti che li dividono?


giovedì 26 maggio 2016

Blog Tour "Magico" - Tappa #4 A tavola con le Brannick


La Hawkins ha messo la parola FINE per la storia di Sophie Mercer ma riparte alla carica con una nuova protagonista che già abbiamo avuto modo di conoscere su Sortilegio: la vivace Izzy. Il mio compito oggi è quello di mostrarvi una ricetta tipica dell'Irlanda, paese sacro alle Brannick. Le loro pietanze tradizionali sono fatte sopratutto con patate e pesce - uh e non immaginate quante con whisky e guinness. Sai che vi dico? Meglio due ricette XD una dolce e una salata. Sono stata in Irlanda e quelle che sto per proporvi mi sono davvero piaciute. Vabbè, non faccio testo, mangio e digerisco quasi tutto comunque, se non lo avete già fatto, provate a fare queste ricette e poi ditemi che ne pensate ;)
Clicca per ingrandire oppure apri in nuova finestra

Clicca per ingrandire oppure apri in un altra finestra

GIVEAWAY:
   Regole Obbligatorie:
  • Lascia la tua email;
  • Metti like alla pagina facebook della Newton Compton;
  • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
  • Commenta tutte le tappe del BlogTour;
  • Condividi il BlogTour con #BlogTourMagico su Facebook.
   Regole Facoltative:
  • Metti like alle pagine Facebook dei blog;
  • Metti like alle pagine Twitter dei blog;
  • Metti like alle pagine Instagram dei blog;
  • Condividi il BlogTour con #BlogTourMagico sui social che più preferisci - puoi farlo ogni giorno.
a Rafflecopter giveaway

CALENDARIO:




mercoledì 25 maggio 2016

Anteprima - Ti darò il sole di Jandy Nelson

In uscita domani questa attesissima uscita!


Autore - Jandy Nelson
Editore - Rizzoli
Uscita - 26 Maggio 2016  
Dettagli - Cartonato con sovraccoperta 13,5 x 21 cm
Pagine - 500
Prezzo - 8,99 € ebook - 16,90 € cartaceo

Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure, i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente, è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame tanto nel profondo? In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipiteranno tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingeranno vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.


Recensione - Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare

Autore - Cassandra Clare
Serie - The Dark Artifices #1
Editore - Mondadori Chrysalide
Genere - Urban Fantasy
Uscita - 15 Marzo 2016
Pagine - 550
Prezzo - 9,99 € ebook, 19,00 € cartaceo

Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l'assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose...


GIUDIZIO PERSONALE:

E' incredibile come la Cassie mi conquista ad ogni volume. Certo, ha i suoi alti e bassi ma resto comunque sua fedele fan da quando è stato pubblicato in Italia il primo libro *__* Il suo stile è unico e crea personaggi emozionanti e di cui ci si affeziona facilmente. Credevo che la trilogia di The Infernal Devices sarebbe rimasta la numero uno nel mio cuore ma poi ho letto questo volume e le mie certezze sono vacillate. L'autrice ha intrecciato una trama complessa e ricca di mistero che attira irrimediabilmente il lettore.

Sono passati cinque anni dagli eventi di Città del Fuoco Celeste e ormai Emma e Julian sono dei diciassettenni. Quest'ultimo ha un mucchio di responsabilità, è cresciuto troppo in fretta e invece che far da fratello, fa da padre ai suoi fratelli minori, mentre Emma vive pensando a vendicare la morte dei genitori ed è considerata una Jace al femminile. Sono cresciuti troppo in fretta e la Guerra li ha segnati nel profondo lasciandoli senza genitori e senza Mark e Helen. 
I cacciatori nascono già con la consapevolezza dei pericoli compreso il ritrovarsi orfani ma niente può prepararli alla perdita. La vita di un guerriero è così.
Ma al dì fuori dell'Istituto di Los Angeles e della vita quotidiana dei Blackthorn gira un ombra che miete vittime tra shadowhunters e fate. Loro insieme ad Emma e altri "alleati" indagheranno a fondo mettendo alla luce vecchi rancori e sentimenti folli. 

Tutti i personaggi sono costruiti alla perfezione con ognuno la sua dose di fascino a cui non si può resistere. Ho amato Julian da quando la Clare ne ha parlato per la prima volta e lo amo ancora di più adesso. Emma è una protagonista di tutto rispetto con la forza e il cuore di una leonessa. Insieme sono tutto o niente, cresciuti insieme da amici per poi destinati a diventare amanti. E l'atmosfera all'interno della famiglia Blackthorn è talmente confortevole e ricca d'intesa da invidiare il loro legame. 

L'autrice non ci risparmierà fino alla fine, lasciandoci con un finale scioccante e ben aperto. Ci farà struggere per la dilaniante e proibita storia d'amore tra Emma e Julian, ci farà spremere le meningi anche per il più piccolo mistero e ci mozzerà il fiato per le continue scoperte del favoloso mondo dei nostri cacciatori di demoni. 





Grazie mille alla Mondadori per la copia omaggio <3





WWW Wednesday #38

Rubrica creata da Should Be Reading
Sono quasi al numero 40 di questa rubrica, wow! Come passa il tempo *^* Mi sembra ieri che l'avevo iniziato. Ok, lasciando perdere le frasi da "vecchio", vediamo la mia situazione XD


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)



Ed eccomi qua a dividermi tra una lettura in italiano e una inglese ancora una volta. Del libro della Cross (non è bellissimissima la cover? <3) ve ne parlerò nel blog tour mentre per Magico, sì c'è e faccio parte del blog tour ma la mia tappa consisterà in qualcosa di goloso :P la mia opinione su questo spin-off ve la darò più avanti.

*****************

What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 




Il libro della Maker tutto sommato l'ho finito in poche ore. E' di un inglese non tanto complesso e non è di molte pagine, vi dirò di più in questi giorni ;) Per Of Neptune, la serie è stupenda a mio parere e la consiglio a tutti coloro che amano le sirene - non tiratevi indietro per la traduzione e le cover che lasciano a desiderare - vale la pena provare. Se volete, c'è in corso il blog tour dove potrete tentare di vincere una copia digitale di un volume della serie a scelta.


*****************

What do you think you'll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)


 

Purtroppo per via di alcuni blog tour ancora non ho avuto modo di leggere Star Wars ma ce la farò a inizio giugno U.U Per il libro della Cameron, è stato un arrivo inatteso di cui ringrazio la Harper Collins Italia. Vedrò cosa ci riserva l'autrice in quest'altra serie :)

---------------------------

Finito il mio resoconto, passo il testimone a voi, lettori. Ditemi le vostre letture del momento.

lunedì 23 maggio 2016

Anteprima - Calendar Girl di Audrey Carlan

Eccovi una novità Mondadori! Sta per arrivare Calendar Girl. Sarà divisa in 4 volumi versione cartacei e 12 versione digitale in cui si racconterà della vita erotica e romantica della escort Mia.

Primo volume cartaceo con tre mesi
Versione digitale primo volume

Autore - Audrey Carlan  
Serie - Calendar Girl 
Editore - Mondadori    
Uscita - 7 Giugno ebook - 14 Giugno cartaceo   
Prezzo - 1,99 € ebook - 14,90 € cartaceo

ROMANTICO SEXY TRAVOLGENTE. L'EMOZIONE A CUI NON POTRAI PIÙ RINUNCIARE

Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi.
12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi.
È l'unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre.
Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere.
Ma tu lo faresti?

Gennaio, Los Angeles, uno sceneggiatore con un corpo sexy quanto la sua mente.

Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.
Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.
L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno...
Sono tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha.
Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre.
Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo.
Ed è iniziata la favola.
Il viaggio ha salvato la mia, di vita.
Trust the journey,
Mia


Youfeel di Maggio 2016

Nuovi youfeel in arrivo il 26 Maggio! :D

TITOLO: L’AMANTE INFEDELE
AUTRICE: MADDALENA COSTA
MOOD: EROTICO

Ci sono verità nascoste che bruciano

Sandro è sposato con Fabiola, ma la tradisce con Paola. E quando Fabiola lo scopre, ha un solo obiettivo: conoscere la sua rivale. Così inizia a spiarla e poi, con una scusa, a frequentarla. Un gioco fatto di verità non dette, sguardi e tentazioni che però si spinge oltre il limite e diventa incontrollabile. Paola si accorge di desiderare Fabiola, di non poterne più fare a meno. E Fabiola inizia a provare per Paola un sentimento di gelosia che nulla ha a che fare col marito. Ma i colpi di scena sono dietro l’angolo e si susseguono, in un torbido triangolo di bugie, tormenti, notti infuocate e ripensamenti. Fino al finale, che muta le sorti e svela l’imprevedibile.

“L’amante infedele” è un gioco di seduzioni e di inganni in cui niente è come appare. La storia di un amore proibito scoperto e ostacolato: lui, lei e l’altra in un intreccio infinito di passioni e malintesi.


TITOLO: UN BALCONE A DUE PIAZZE
AUTRICE: AZZURRA TARGA
MOOD: IRONICO

Mai esporsi troppo in amore!

Adele, avvocato tributario del pregiatissimo studio legale Premaldi, si ostina a credere di vivere una storia da fiaba con Giorgio, il collega che la seduce anche se è prossimo alle nozze con Anna Extra Glamour, la figlia del capo. Per Giorgio Adele ha perso la dignità e pure la forma, visto che a furia di mangiare dolci per sopperire alle carenze d’affetto entra a fatica in una taglia 46. Ma come si fa a resistere a quasi due metri di maschio dai capelli corvini, la mascella decisa e lo sguardo magnum alla Derek Zoolander? Un’inchiesta che coinvolge una famiglia di ricchi imprenditori e i loro torbidi affari nella tratta dei diamanti porta Adele e tutto lo studio (sposini compresi) a Praga, dove Adele dovrà indagare tra avvocati senza scrupoli ed equivoci imbarazzanti. Come quando viene sorpresa in déshabillé su un balcone da Oskar Petromàk, misterioso straniero piovuto dal cielo per salvarla dal vuoto e dall’imbarazzo. Adele riuscirà a risolvere il caso e a vivere finalmente la magia delle favole? Ma soprattutto: rientrerà nella taglia 42?

“Un balcone a due piazze” è un vortice di sorprese e sorrisi, un romanzo che travolge e appassiona. L’importante è non soffrire di vertigini!


TITOLO: Francamente me ne infischio (o forse no!)
AUTRICE: GRAZIA CIOCE
MOOD: ROMANTICO

Se te ne vai che ne sarà di me?

Teresa Ghirardelli ha una vita monotona fatta di pochi amici, un bel lavoro in una libreria, un ex fidanzato che le ha tolto ogni certezza in amore, una famiglia che la adora e una passione smodata per Via col Vento. Tutto è tranquillo, finché una sera conosce, nel più assurdo dei modi, Alessandro Delle Piane, che stravolge completamente la sua quotidianità. Conciliare il carattere ribelle di Teresa, una Rossella O’Hara dei giorni nostri, con quello di Faccia da schiaffi non è semplice. Volano scintille. Eppure tra sguardi penetranti, stupide ripicche e imbarazzanti scommesse, Teresa capisce di volerlo nella sua vita, al suo fianco. Ma se fosse troppo tardi?

Un romanzo che farà la felicità di chiunque abbia mai sognato un amore intenso e passionale come quello tra Rhett e Rossella. Una passione per cui lottare, senza arrendersi di fronte agli ostacoli, dato che, dopotutto… domani è un altro giorno!


TITOLO: UN ADORABILE LUNEDI
AUTRICE: GIULIA DELL’UOMO
MOOD: EMOZIONANTE

Questione di fiuto

Eva è una giovane maestra di una scuola elementare. Edoardo, quarant’anni, insegna canto al conservatorio e la sua unica regola di vita è schivare le responsabilità. Si incontrano per caso, poi per lavoro, e si scontrano violentemente per i loro caratteri tanto diversi. Eva nasconde un passato difficile, un groviglio di dolori, rimorsi e promesse infrante. Edoardo invece ha un presente fin troppo facile, fatto solo di donne e amici, ed è proprio il tipo di uomo che Eva ha sempre detestato. Eppure passo dopo passo – complice Lunedì, un simpatico cane randagio adottato da Eva – i loro cuori iniziano a conoscersi e riconoscersi. Ma per Eva aprirsi significa correre un grande rischio, ed Edoardo sembra una persona di cui sarebbe disastroso fidarsi… Un romanzo che vi farà commuovere per la sua tenerezza, perché l’amore arriva all’improvviso, anche di Lunedì.


venerdì 20 maggio 2016

Anteprima - Cuore di terra rossa di N. R. Walker

Penultima uscita Triskell Raimbow del mese ^_^



Titolo: Cuore di terra rossa
Titolo originale: Red Dirt Heart
Serie: Cuore di terra rossa #1
Autore: N. R. Walker
Traduttore: Emanuela Graziani
Genere: Contemporaneo, Cowboy
Lunghezza: 170 pagine
ISBN: 978-88-9312-078-4
Prossima uscita: 24 Maggio
Formato: epub. Pdf. mobi
Prezzo: € 4,49

Benvenuti alla Sutton Station: una delle più grandi fattorie attive nel centro dell’Australia, dove, se gli animali e il caldo non vi uccidono prima, potrebbe farlo il vostro cuore.
Charlie Sutton dirige la Sutton Station nel solo modo che conosce: come faceva suo padre prima di lui. Determinato a tenere la testa bassa e il cuore a freno, Charlie giura che la terra rossa che lo circonda – che lo isola – gli scorre nelle vene.
Lo studente di agronomia americano Travis Craig arriva alla Sutton Station per vedere come gli agricoltori si guadagnano da vivere avendo a che fare con una delle condizioni ambientali più dure sulla terra. Ma non sono i paesaggi aridi, crudeli e davvero bellissimi a conquistarlo in modo così completo: è l’uomo col cuore di terra rossa.