giovedì 31 maggio 2018

Review Party - Il Marciume di Siri Pettersen


E quale conclusione migliore se non una valanga di recensioni? Giorno, gente! Gli argomenti da trattare per farvi conoscere questo romanzo sono finiti ma adesso a turno oggi vi faremo sapere le nostre opinioni in merito.

Titolo - Il Marciume
Autore - Siri Pettersen
Serie - Raven Rings #2
Editore - Multiplayer.it Edizioni   
Genere - Fantasy
Uscita - 17 Maggio 2018
Prezzo - 21,00 €

Immagina di essere braccata in un mondo ignoto. Sei senza identità, senza famiglia, senza soldi. Tutto ciò che hai è un cacciatore di teste, un nato da una carogna, e un’orribile, crescente consapevolezza della tua identità.


Hirka è prigioniera di un mondo morente, divisa tra cacciatori di teste, nati dalle carogne e la nostalgia di Rime: per rivedere il suo amico sacrificherebbe ogni cosa. Nel nostro ambiente urbano è un bersaglio facile. Ma la lotta per la sopravvivenza non è nulla rispetto a ciò che accadrà quando prenderà coscienza della propria identità. La fonte del marciume ha agognato la libertà per mille anni. Una libertà che soltanto Hirka può dare.

Non vorrei esordire in modo scontato e banale ma non posso fare a meno di dirlo comunque. Amo Siri Pettersen e il mondo che ha creato, dove il confine tra cosa è giusto e sbagliato è molto sottile. In questo secondo volume cambiamo scenario ma le difficoltà per Hirka non fanno che peggiorare. In teoria, una persona dovrebbe sentirsi più a suo agio con la propria gente ma non è così per la giovane Figlia di Odino che si ritrova tra gli umani come lei ma senza il suo amato tè, le sue erbe medicinali ma sopratutto senza Rime. La nostalgia le arriva costantemente a torturarla e la freddezza del nuovo mondo la terrorizza. 

Siamo rimasti che Hirka supera il passaggio tra le pietre per arrivare nel mondo a quale appartiene veramente. Si tratterebbe del nostro mondo come lo conosciamo, senza Dono e senza particolari creature con code. Una volta arrivata non sapeva dove andare, se aveva ancora una famiglia ad attenderla. Senza alcun documento di riconoscimento e residenza, è come un fantasma, come se non esistesse. La vita non è mai stata semplice per lei: disprezzata in un mondo e invisibile in un altro. 
Passa i primi mesi a imparare la lingua, trova rifugio in una chiesa con l'aiuto di un gentile parroco e lavora in un negozio. Sembra aver trovato un tentativo di inizio quando un cacciatore di taglie e altri strani individui non entreranno a scombussolarle l'esistenza di nuovo e a farle scoprire la sua vera identità.
Nel frattempo abbiamo Rime a capo del consiglio. Cerca di fronteggiare i problemi del popolo e non cadere vittima di complotti di potere ma le manca moltissimo l'unica persona a cui lui importa. Per raggiungerla farà scelte pericolose che lo porteranno ancora di più nell'oblio. Lui è un Kolkagga, un guerriero, non un politico, e seguirà il suo destino fatto di sangue e morte.


Ancora una volta ho amato il worldbuilding e lo sviluppo dei personaggi. Nel primo abbiamo conosciuto Ymlanda con le sue credenze e discriminazioni, con le sue magnifiche foreste e il marcio che si trova a capo di tutto. Ma stavolta vediamo il nostro mondo con gli occhi di Hirka e comprendiamo quanto possa essere complesso e grigio per chi ha vissuto in un mondo magico. Ho trovato davvero affascinante leggere di questo "confronto" di ambientazione e anche vedere come i pregiudizi possano essere veleno nel cuore delle persone. Hirka è marciume nel mondo di Rime mentre lui è una "stranezza" nel mondo di lei. Sembrano non ci siano punti di incontro tra loro ma alla fine credo che quello che definiamo "casa" sia quella accanto a chi si ama, indifferentemente dal mondo in cui si è.
Per quanto riguarda i personaggi, Hirka rimane una delle mie eroine fantasy preferite. E' una giovane ragazza di sedici anni tosta che teme l'ignoto ma che non si tira indietro di fronte a nulla se è per salvare gli altri. Non puoi non starle accanto durante tutta la lettura, a soffrire con lei, ad arrabbiarti con lei e a provare sollievo e amore non appena incroci gli occhi da lupo di Rime. Quest'ultimo è un personaggio complesso, meraviglioso a cui non puoi rimanere indifferente. Un guerriero, un ex credente, un uomo a cui hanno tolto tutto ed è già morto ma che non può rinunciare a l'unica luce nella sua vita.

Siri mi tiene in suo potere. Ci ha fatto dono di una storia bellissima e avvincente che ci catapulta in un vortice di emozioni a non finire. Ci rende anche consapevoli di quanto la fede possa influenzare le azioni di un essere vivente. Non solo nel credere in un dio ma anche nella persona amata o un amico. E queste azioni possono portare alla felicità quanto a una misera illusione fino a consumarsi in una lenta rovina.
Una serie da non perdere che deve assolutamente essere nella libreria di ogni appassionato di sano fantasy.



Grazie mille alla Multiplayer per la copia omaggio <3



mercoledì 30 maggio 2018

WWW Wednesday #58

Rubrica creata da Should Be Reading
Ciao a tutti! E anche per questa settimana sono riuscita ad andare avanti con questa rubrica. Chissà per la prossima. Sto cercando di mandarmi avanti alcune cose per poter tradurre in tutta calma alcune pagine di romanzi che metterò in vendita nei vari store grazie a BabelCube. Curiosi? Se qualcuno ha visto la mia pagina facebook, saprà già di quali titoli parlo ;) Ma ora passiamo alle mie letture.

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


 

Con un finale come quello di Twizel - L'altra parte non potevo prendere subito il seguito. Lo sto iniziando adesso insieme a Ink, un romanzo che mi ha fatto presente la mia amica Lorena e che sembra interessante.


*****************

What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 



Ho fatto in questi giorni la recensione di entrambi. Uno mi ha riavvicinato al genere romance ma l'altro invece mi ha di nuovo fatto fare passi indietro. 

*****************

What do you think you'll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)



Mi do alle picche e ai cuori XD Kiss of the royal ce l'ho in attesa nel kobo che poi dovrò recensire per il blog tour mentre Legendary lo aspettavo con impazienza e presto lo acquisterò e me lo godrò.

---------------------------

Ecco qua! La parola a voi!


martedì 29 maggio 2018

Recensione - The Kissing Booth di Beth Reekles



Titolo: The Kissing Booth
Titolo originale: The Kissing Booth
Autore: Beth Reekles
Genere: Young Adult, Romance, Contemporaneo
Editore: DeAgostini
Uscita: 18 Maggio 2018

Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle.

Mi ero ripromessa di non cascarci di nuovo, invece ci sono rifinita e con tutte le scarpe. Premetto che sono una di quelle che ha visto il film Netflix prima di leggere il romanzo. Sapete perché ho fatto così? Non lo so nemmeno io. Una sera avevo voglia di una commedia romantica e mi si è presentato come segno del cielo. Non l'ho trovato male, è una storia semplice piuttosto banale, adatta per qualche minuto di svago e per rifarsi un pò gli occhi con il fisico prestante del figo di turno. Un passatempo che mi ha però molto deluso sul finale quindi ecco che entra in scena il romanzo. Mi sono detta "Vedrai, Tany, si sa che il film è diverso dal libro. Ci sarà sicuro un finale più carino." e invece manco per niente. Quello è e quello è rimasto. Una completa delusione. Un finale in sospeso che illude ci possa essere un seguito. Magari ci sarà ma chissà fra quanto.

Rochelle, Elle per gli amici, è un'adolescente molto bella, popolare e ha la fortuna di avere sempre accanto a sè il suo migliore amico Lee. Le loro madri erano migliori amici dai tempi dell'università, sono nati lo stesso giorno con pochi minuti di differenza e sono stati cresciuti praticamente come gemelli. Sono sempre stati inseparabili e non avevano segreti tra loro finché l'attrazione di lei per il fratello maggiore di lui non ha scombinato questo equilibrio. E' inevitabile, per quanto si dica a una ragazza che lui è un playboy incallito, un violento, un poco di buono, non potrà mai fare a meno di sentirsi affascinata. E' un dato di fatto. E nonostante cerchi di stargli alla larga, a un certo punto si accorge di essere arrivata al punto di non ritorno. Un bacio di fronte a tutti nella kissing booth di una festa di beneficenza farà sì che Noah ed Elle inizino a far fronte a sentimenti sempre più crescenti l'un l'altro. Ma da allora inizierà anche una serie di bugie che metterà a rischio il rapporto di lei con il suo migliore amico. Il rischio di questa relazione clandestina varrà la pena? 

Ho trovato i personaggi piatti, senza spessore come tutta la narrazione. Alcuni addirittura sembrano messi a casaccio senza alcuno scopo, nemmeno quello di contorno. I genitori di Lee e Noah hanno quasi per niente "presenza" e gli altri ragazzi della scuola sembrano fantocci messi per il solo scopo di trovare sempre il pazzo di turno con cui Noah poteva fare una rissa.
Lei l'ho trovata per la maggior parte un idiota totale. Molto fortunata ma pur sempre un idiota. Passa dal pensare una cosa e fare l'esatto contrario in un secondo. E' incoerente e il fatto che ripeta in continuazione che non è innamorata di Noah mi fa innervosire. Cioè anche le mattonelle dei pavimenti e i muri si erano accorti che diceva sempre e solo stupidaggini. Poi all'inizio odia che lui le dia ordini ma poi scopre che le piace. Ma insomma! Tu, donna, hai un minimo di dignità? Noah è un figo e va bene ma il fatto che sia sexy non lo giustifica dal comportarsi come un troglodita violento e possessivo. I loro battibecchi li ho trovati davvero ridicoli e la maggior parte era perché lui era geloso e voleva decidere sempre chi potesse frequentare o i vestiti che poteva mettere Elle. Alla faccia del libero arbitrio e dei propri spazi. In poche parole direi che l'unico personaggio per cui è valsa la pena finire questo libro invece che farlo volare dalla finestra è il solo e unico Lee. D'aspetto sono molto simili ma di carattere lasciamo stare, i due fratelli sono uno l'opposto dell'altro. Credo sia l'unico che abbia avuto un minimo di personalità e cervello. 

Ci sono tre cose che salvo di questo romanzo e sono le seguenti. Uno, l'idea dello stand dei baci. Sembra stupido ma ho apprezzato che sia scoccata la freccia di cupido per un bacio e poi, lo confesso, da bambina sognavo di provare una kissing booth da quando ne ho visto uno tra le puntate di Happy Days. Due, darei l'anima per avere un amico come Lee Flynn! Sì, di nuovo lui. Un gemello che ti adora e che farebbe qualsiasi cosa per te penso sia il sogno di tutti. Credo sia rara un'intesa così anche tra migliori amici. E terzo e ultima cosa positiva: qualche piccolissima scena romantica. E' storia trita e ritrita ma il donnaiolo che si redime diventando fedele a una sola ragazza mi piace sempre. E poi sa essere davvero dolce oltre che troglodita. Eh.... che effetto fa l'amore.

Insomma, si vede che è nata come fanfiction scritta da una quindicenne. Non dico che l'età è sinonimo di qualità - ho letto libri scritti da ragazze di 16-17 anni che hanno uno stile molto buono e quasi impeccabile nella grammatica - ma qui si vede tutta l'inesperienza nella narrazione povera di descrizioni e un'abbondanza eccessiva di dialoghi e ripetizioni senza senso. Mettete un qualsiasi romanzo che parla di vita da liceo insieme alla Summer Trilogy di Jenny Han e avrete The Kissing Booth. Avete presente una coppia di fratelli che litigano per la protagonista? Solo che stavolta uno lo fa per amore e l'altro per amicizia profonda. Una cosa di cui voglio dare merito all'autrice è che almeno per quanto riguardo l'affetto tra amici di sesso opposto non ha seguito i soliti cliché. Il mio lato sdolcinato ama quando amici che si conoscono da sempre si innamorano follemente ma qui ho trovato altrettanto meravigliosa la loro amicizia che supera perfino l'amore romantico. Lee ed Elle sono gemelli, si conoscono come se condividessero l'anima e il corpo ma non sono destinati ad essere una coppia d'innamorati. Non scocca la scintilla e l'attrazione tra loro come invece succede tra lei e Noah. 

Questo è stato uno dei rari casi in cui ho preferito il film. Ci sono cose in quest'ultimo che hanno modificato dalla storia originale per renderla più interessante e appetibile - e non sto parlando solo dei pettorali del bel fratello maggiore - e credo che stavolta abbiano fatto bene visto che nel romanzo i personaggi sembrano più stupidi e infantili. Ci sono varie differenze tra film e romanzo e non starò a elencare per non fare spoiler ma ribadisco che il primo mi ha almeno fatto scappare un sorriso mentre il secondo quasi totale indifferenza. 

Bene, direi che ne ho parlato abbastanza. Come dico sempre, parlarne bene o male l'importante è che se ne parli. Mi dispiace non ci sia stato maggiore coinvolgimento, avevo un pò di aspettative per questo libro che si prospettava una commedia romantica al pari di The Duff (Asso nella manica). Purtroppo non è stato così. 

Grazie mille alla DeAgostini per la copia omaggio.



Recensione - Twizel - L'altra parte di Francesca Caldiani


TITOLO: Twizel - L'altra parte
AUTORE: Francesca Caldiani
EDITORE: La Corte Editore
GENERE: Sci-fi
PREZZO: cart. 16,90 € ebook 6,99 €
PAGINE: 283

TRAMA
Twizel, Nuova Zelanda. Tutti si conoscono sin dalla nascita. Per Carly Brooks, sedici anni, il villaggio rappresenta l'inferno in cui è costretta a vivere, vittima del bullismo dei compagni. Eppure ha un segreto: la sua migliore amica è stata Lauren Brydon, ragazza molto popolare morta misteriosamente due anni prima in un incidente sul lago Pukaki. Da allora Carly progetta di risolvere il mistero, ma per farlo è costretta a coinvolgere il fratello gemello di Lauren, Bentley, e Oliver Riley, da sempre suo carnefice. La ricerca della verità porta i tre ragazzi sulle sponde del lago, dove tutto è cominciato, che farà loro scoprire che dietro a quelle acque cristalline è nascosta un'altra dimensione, un'altra Twizel. Scopriranno inoltre che la loro vita non è quella che ricordano, che la loro memoria è stata in realtà inculcata da qualcun altro e che ci sono più segreti di quanti ne avrebbero mai immaginati. In questa nuova dimensione, i tre ragazzi dovranno trovare il modo di recuperare i loro ricordi, di rielaborare il loro vero rapporto e, soprattutto, di sopravvivere per salvare gli amici scomparsi e cercare di tornare alla Twizel reale.


Vi capita mai di mettere in dubbio i vostri ricordi e quale sia il vostro vero io? Immaginate di finire in un mondo parallelo dove niente è quello che sembra e le persone accanto a voi potrebbero non essere coloro che pensate. Non avete certezze, solo dubbi. Un vero inferno, non trovate?
L'autrice muove i suoi personaggi attraverso  questa intricata trama e gli fa svolgere vari ruoli. Ma qual'è la vera Carly? E chi sono veramente Oliver e Bentley? Sono burattini, pedine in un gioco molto pericoloso dove la psiche ha un potere davvero enorme.

Twizel è un paesino della Nuova Zelanda, abitata da persone che si conoscono da sempre. Lì abbiamo i tre personaggi principali e di cui leggiamo i pensieri in alternanza. Carly è una ragazza emarginata, creduta pazza e vittima di bullismo a scuola mentre Bentley e Oliver sono due migliori amici molto popolari: il primo è gentile e soffre per la morte di sua sorella Lauren, il secondo è il peggior incubo di Carly, il suo bullo numero uno.
Tutto ha inizio quando la ragazza si incontra con Bentley e gli confessa di essere stata la migliore amica di sua sorella. Lui non riesce a crederci, come potrebbe? Lauren era un mito, una delle persone più popolari della scuola e associarla a Crazy Carly ha dell'incredibile.
Da quel momento, le loro strade si incontrano e per scoprire la verità sulla morte della loro amica e sorella, insieme a Oliver, andranno a finire nel mondo oltre il lago Pukaki, una Twizel in apparenza identica a quella originale ma dove i nostri ragazzi svolgono ruoli diversi. In questa nuova dimensione Carly non è considerata pazza e non viene maltrattata. Si trova in sintonia più lì che nell'originale ma questo scenario nasconde qualcosa di davvero grande e spaventoso che coinvolgerà i ragazzi in una lotta psicologica fino ad arrivare ad un finale ancora carico di aspettative e ipotesi.

Ho amato tantissimo leggere lo sviluppo dei protagonisti e ancora di più il fatto che Francesca sia riuscita a darmi del filo da torcere per tutto il romanzo. Ho fatto delle supposizioni, ho creduto a varie cose ma ho trovato sempre il buio del mistero ad accogliermi. Purtroppo, invece che trovare risposte, ho incrementato le mie domande. Capendo ormai come agisce l'autrice, credo che nel secondo volume ci sarà una svolta inaspettata che saprà di nuovo colpirmi. Avrò risposte? Forse ma temo quali possano essere. Nel frattempo posso solo sperare che una certa coppia abbia un "lieto" fine.

Cosa ho amato di più di questo libro? Prima di tutto, l'ambientazione. Non capita tutti i giorni di leggere storie ambientate nell'affascinante Nuova Zelanda, scenario anche di famosi film. L'autrice sfrutta la cittadina di Twizel come fulcro di un enorme mistero ed esperimento. Tutto parte dalla morte prematura di Laurel e il tutto si propaga dando vita a una rete di intrighi e inquietanti verità che tengono vivo l'attenzione del lettore fino alla fine.

La Caldiani è un'autrice dal talento naturale che si diverte a metterci in difficoltà nel capire la realtà e ci sfida a trovare il giusto filo degli eventi. Un genio dell'inganno.
Twizel è una continua ricerca della propria identità, uno straziante intreccio di pensieri e ricordi che diventa una vera droga. Uno sci fi che saprà tenervi col fiato sospeso.



Blog Tour "Il Marciume" di Siri Pettersen - Quiz


Definitemi pure stalker - ma con dei limiti eh - ma da quando ho iniziato questa serie non faccio che venerare Siri, vedere con piacere fan art di Hirka e Rime, sentire musica norvegese, cercare qualche piccolissimo spoiler che mi faccia capire se finirà bene o male. E' diventata un'ossessione per me che adoro il fantasy puro e apprezzo infinitamente che la Multiplayer si stia dando da fare per darci un volume all'anno. Queste sono gioie che mi rendono le giornate più luminose. Ma ora bando alle ciance, vi siete goduti le meravigliose tappe delle mie colleghe blogger e ora vi tocca sopportare la mia che consiste in un bel quiz. Niente di imbarazzante o troppo difficile, forse.


Titolo - Il Marciume
Autore - Siri Pettersen
Serie - Raven Rings #2
Editore - Multiplayer.it Edizioni   
Genere - Fantasy
Uscita - 17 Maggio 2018
Prezzo - 21,00 €

Immagina di essere braccata in un mondo ignoto. Sei senza identità, senza famiglia, senza soldi. Tutto ciò che hai è un cacciatore di teste, un nato da una carogna, e un’orribile, crescente consapevolezza della tua identità.

Hirka è prigioniera di un mondo morente, divisa tra cacciatori di teste, nati dalle carogne e la nostalgia di Rime: per rivedere il suo amico sacrificherebbe ogni cosa. Nel nostro ambiente urbano è un bersaglio facile. Ma la lotta per la sopravvivenza non è nulla rispetto a ciò che accadrà quando prenderà coscienza della propria identità. La fonte del marciume ha agognato la libertà per mille anni. Una libertà che soltanto Hirka può dare.
_________________

QUIZ:
In cosa consiste il mio quiz? Bè, tramite questa manciata di domande potrete scoprire quale animale devoto agli dei del Nord potrebbe far al caso vostro. Con cui potreste avere un legame particolare. Insomma, chi non ha mai sognato di possedere un animale mitologico? Con una buona dose di fantasia, questo è possibile. Il mio compito sarà quello di farvi scoprire il più adatto in maniera un pochino più divertente. Fatemi sapere i vostri risultati, mi raccomando!

Per chi non riesce a visualizzare il form qui sotto, dovete cliccare QUI :)



________________

CALENDARIO:


Non perdetevi nessuna tappa! <3


domenica 27 maggio 2018

Book Blitz - Moonlight And Midtown di Christina Bauer


Lessi tempo fa il primo volume di questa serie e non potevo non segnalarvi questa novella a seguire. Si continua a parlare di Bryar Rose, Knox e compagnia bella.

Moonlight And Midtown
Christina Bauer
(Fairy Tales of the Magicorum #1.5)
Published by: Monster House Books
Publication date: May 27th 2018
Genres: Fairy Tales, Fantasy, Young Adult
After battling werewolves and evil aunties, Bryar Rose is ready to enjoy her new life. No more crazy aunties. Her curse is toast. And Bry’s new man, Knox, is literally a dream come true. Best of all, Bry will soon attend a regular high school. Forget those sketchy tutors! To get ready, Bry is dedicating the rest of her summer to some serious back-to-school shopping with her best friend, Elle. It’s a blast, except for one thing:
Mysterious strangers are following Bry across Manhattan.
All these stalkers have oddly familiar scents and an uncanny ability to slip into the shadows whenever Bry tries to confront them. Even worse, their presence is making Knox act crazy with a capital C.
But Bry’s having none of it. Enough of her life has already been ruined by secrets. With Elle’s help, Bry plans to confront these strangers, find out what they want, and send them packing. Trouble is, the truth about their identity won’t be so easy to manage, especially when Bry finds out how these stalkers could change her future with Knox…and not for the better.
***An interim novella between WOLVES AND ROSES and SHIFTERS AND GLYPHS***
About The Series
The Fairy Tales of the Magicorum series includes WOLVES AND ROSES (Book 1), MOONLIGHT AND MIDTOWN (Novella 1.5) and SHIFTERS AND GLYPHS (Book 2, Fall 2018). Eight full novels are planned in total.
EXCERPT:
“That’s why packs have Alphas,” says Knox. “You need to set her loose, and then, let her attack me.”
Every inch of my body goes on alert. “Attack you? Why?”
“Your wolf has been through a lot. Ritual fighting is how wolves work out their place in the pack. Your wolf needs a firm hand.”
I stare at my palm. “Firm hand?”
“I’m not talking about physical power here. I’m talking magic. My power is Alpha energy, but you’ve got your own magic. Once I subdue your wolf, I think you’ll get the idea.”
My head feels woozy. “Ritual combat? Really?”
“Yes. Release your wolf and attack me. Now.”
I hug my elbows. “I’m not sure. If I’m patient, my inner wolf might just calm down on her own.”
“That’s not how wolves work, even when they aren’t of the magical variety. And a werewolf? Our animals are far more intense. I’m your Alpha, and if I let this go on for one more minute, I’m putting you at risk.”
Something in his tone sets my nerves on edge. “Meaning?”
“Your wolf will go feral. When it happens, it’s fast and intense. Your wolf will take over and you’ll disappear.”
I suck in a shaky breath. “She wouldn’t.”
My wolf’s voice sounds in my head. “We will run! I demand we shift NOW!
That manic tone to her voice is now higher than ever before. Every inch of my body trembles with the urge to shift. I reply to my wolf in my mind.
Didn’t you hear what Knox said?” Normally, my wolf can’t help but listen in on most of my conversations. “Our mate thinks you’re going feral.
Mate?” The manic tone to her voice hikes up an octave. “We have no mate. All we have is the need to run.
A chill runs up my spine. “You don’t remember our mate?
No mate! Run, now!
My blood chills. No matter what happens, my wolf always knows her mate. In fact, my usual complaint is that she won’t shut up about him.
This is really happening. My wolf is going feral.
All of a sudden, it’s like I can’t pull in enough air. “You’re right. My inner wolf is losing her mind.”
“Hey, I won’t let that happen.” Knox rests his hands on my shoulders. “Breathe, Bry.”
It takes serious concentration, but I slow my racing pulse a little. “Okay.”
“Now, you need to set your wolf loose and trust me. Can you do that, yeah?”
“I can try.”
“Good.” Knox pulls off his dress shirt over his head and tosses it aside. “Set her loose.”
Normally, the urge to shift is a constant tug of war between me and my wolf. Most times, all it takes is for me to stop fighting the urge to shift. After that, I turn furry. So that’s what I do now—I drop my guard and let my wolf take over.


Author Bio:
Christina Bauer knows how to tell stories about kick-ass women. In her best selling Angelbound series, the heroine is a part-demon girl who loves to fight in Purgatory’s Arena and falls in love with a part-angel prince. This young adult best seller has driven more than 500,000 ebook downloads and 9,000 reviews on Goodreads and retailers. The first three books in the series are now available as audiobooks on Audible and iTunes.
Bauer has also told the story of the Women’s March on Washington by leading PR efforts for the Massachusetts Chapter. Her pre-event press release—the only one sent out on a major wire service—resulted in more than 19,000 global impressions and redistribution by over 350 different media entities including the Associated Press.
Christina graduated from Syracuse University’s Newhouse School with BA’s in English along with Television, Radio, and Film Production. She lives in Newton, MA with her husband, son, and semi-insane golden retriever, Ruby.

XBTBanner1


sabato 26 maggio 2018

Recensione in anteprima - Fino a perdermi nel tuo abbraccio di Denise Aronica


Titolo - Fino a perdermi nel tuo abbraccio
Autore - Denise Aronica
Editore - Delrai Edizioni
Genere - Romance
Uscita - 10 Luglio (comprato in anteprima al Salone di Torino 2018)
Prezzo - 16,50 €

Olivia ha una seria dipendenza dalla lettura. Da quando la sua vita è cambiata, il suo rifugio preferito sono le pagine di un libro. Lei e suo fratello abitano a casa dei nonni e la vita scorre all’apparenza normale quando si vivono vite non proprie: non ci si aspetta nulla dai personaggi dei romanzi, perciò non si soffre. È quando viene loro proposta una vacanza a casa della migliore amica della loro madre che tutto cambia. Veronica è una donna forte, con un figlio nerd affascinante e costantemente alle prese con i videogiochi. Daniel e Olivia sembrano parlare due lingue diverse, eppure sono simili: entrambi si proteggono dal mondo, entrambi non vogliono confrontarsi con la realtà ma preferiscono viverla attraverso uno schermo, che sia quello dell’e-reader o di una console. È quando prendono consapevolezza di questo che la loro esistenza subisce una svolta, e così anche i loro sentimenti. 
Il romanzo d’esordio di un’autrice italiana che sa scavare nel profondo dell’anima. Quando due anime all’apparenza diverse si incontrano, non c’è più bisogno di parole, ma di sguardi teneri e complici. Esiste una crisalide dentro ognuno di noi e la vita ci sfida a rinascere come farfalle.

Succede a volte di sentirsi un tutt'uno con la protagonista del romanzo. Di capirla come se i suoi pensieri fossero i propri e soffrire quanto lei. Olivia è un personaggio che rispecchia molte di noi, è una ragazza semplice, un normale essere umano che ha perso in un attimo due delle persone più importanti della sua vita.
Fin dalle prime pagine, la ragazza ti rende partecipe del suo dolore, delle sue esperienze fino al sentir sbocciare l'amore e una possibile speranza di andare avanti.

Questo romanzo racconta della giovane universitaria Olivia che dopo aver perso i genitori in un'incidente si ritrova ad affrontare lo straziante lutto con il fratellino Max e i suoi nonni. Molti ragazzi reagiscono dandosi alla droga, alle cattive compagnie ma lei si rifugia tra i suoi amati libri, estraniandosi dal mondo reale e trascurando l'unica famiglia a lei rimasta. Ma a un certo punto si presenta l'occasione di cambiare aria con la proposta di un'amica della madre, Veronica, di stare da lei per qualche giorno. Questa donna è una psicoterapeuta e cercherà di aiutare Liv e Max a superare il momento buio e a ritrovarsi come fratelli. E quale modo migliore se non facendoli partecipare a una specie di campo estivo per persone "problematiche". Ne farà parte anche Daniel, il figlio di Veronica, che entrerà nella vita della ragazza con la potenza di un uragano. Lui è un nerd fissato con i videogames, lei ama immergersi nel mondo dei libri. Due persone che preferiscono i loro hobby piuttosto che star con le altre persone. Poi andiamo a conoscere altri ragazzi, ognuno con i loro enigmi e caratteri, come Andrea - una ragazza a cui Olivia comincia ad affezionarsi -, Chiara, Matteo, Lorenzo e tanti altri, che andranno a renderle il periodo estivo davvero indimenticabile.

Molte persone, compresa me, tendono a trascurare o a non avere per niente una vita sociale a favore del bellissimo mondo virtuale e immaginario. Succede che la realtà non ci soddisfi, che a volte ci faccia soffrire e pur di non tornarci si rimane intrappolati nella fantasia. Olivia ti trascina in un vortice di emozioni che ti strappano il cuore per poi ricomporlo e riempirlo d'amore. I libri sono il suo porto sicuro ma ci passa troppo tempo facendo accrescere l'allontanamento dalla famiglia e possibili amici. Odia essere compatita e anche andare all'università sembra diventare difficile. Tutto questo dovrà cambiare e trova nell'idea di Veronica un possibile recupero dall'oscurità in cui è annegata.
Daniel è un giovane uomo con i propri complessi e misteri. I videogiochi sono il suo pane quotidiano ma dall'arrivo di Liv, la sua esistenza subisce dei cambiamenti. Trovano ognuno tra le braccia dell'altro un'ancora di salvezza, una possibilità per ricominciare.

Denise ha uno stile semplice e fluido che riesce a catturare da subito l'attenzione del lettore e a fargli scappare anche qualche lacrima. E' stata una piacevole scoperta di cui spero di leggere presto un altro libro, magari su una certa coppia conosciuta durante questa lettura ;)
E' un libro che ti entra nel profondo e mette radici nel vostro cuore. Una storia commuovente che saprà emozionarvi.


giovedì 24 maggio 2018

Anteprima - Mary e il fiore della strega di Mary Stewart

L'ho notato in un WWW oggi e poi l'ho ritrovato tra le newsletter <3 La copertina non è un amore? E la storia sembra davvero carina e fantasiosa. Sapete, ne è stato tratto il primo film dello studio Ponoc, uno studio di animazione giapponese fondato da due ex lavoratori del famoso Studio Ghibli ed uscirà presto nelle nostre sale. Spero di riuscire a leggere il libro prima di vederlo al cinema.

Titolo - Mary e il fiore della strega
Titolo originale - The Little Broomstick
Autore - Mary Stewart
Editore - Rizzoli
Uscita - 29 Maggio 2018 
Pagine - 156
Prezzo - 15,00 € cartaceo

Mary Smith non si è mai annoiata così tanto in vita sua. I genitori l’hanno spedita a passare le vacanze in campagna, a casa dalla prozia Charlotte, dove non accade mai niente di divertente. Un giorno più noioso degli altri, Mary si mette a seguire un gattino nero, si inoltra nel bosco e trova un fiore viola mai visto prima, così bello da sembrare magico. La bambina non ci mette
molto a scoprire che le basta sfregare i petali del fiore su un manico di scopa per prendere il volo. Da quel momento per Mary la vacanza in campagna si trasforma in un’avventura da brividi, che la porterà in una misteriosa scuola di stregoneria, tra lezioni di incantesimi, laboratori di magia e segreti molto pericolosi.

Mary Stewart nacque a Sunderland, in Inghilterra, nel 1916. Fu autrice di numerosi romanzi fantasy che riscossero successo in tutto il mondo, arrivando a vendere cinquanta milioni di copie e a essere tradotti in diciotto lingue. Tra gli altri, le celebri cronache in tre volumi di Mago Merlino (La grotta di cristallo, Le grotte nelle montagne, L’ultimo incantesimo), pubblicati dal 1973.
Mary e il fiore della strega è stato pubblicato per la prima volta nel 1971. Nel 2017 è diventato un film prodotto da Yoshiaki Nishimura, già Studio Ghibli e produttore di Hayao Miyazaki. Mary Stewart ha vissuto gli ultimi anni a Edimburgo, dove è morta nel 2014.



mercoledì 23 maggio 2018

WWW Wednesday #57

Rubrica creata da Should Be Reading
Buongiorno, ragazzi! Come va? Siamo quasi a metà settimana ma già mi sento a pezzi. L'allergia brutta bestia. Pensavo di non esserlo ma alla fine ho ceduto anch'io alla forza del polline e dell'erba appena tagliata. Bè, pazienza. Parlando di letture, sto smaltendo i libri acquistati al Salone poi magari sarà il turno della carica dei 101 ebook presi nella foga del momento di saldi. Non mi manca certo da leggere ma chissà per il tempo a disposizione quanto ne sarà.

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


Forse negli ultimi mesi tra offerte e copertine super mi sto riavvicinando al romance. E non potevo non includere tra le mie letture questo libro. Sono ancora agli inizi ma lo sto molto apprezzando.


*****************

What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 




Avrò rotto le scatole a tutti, sopratutto amici, per questa serie. L'ho aspettato con trepidazione e finalmente ho potuto leggere il secondo volume della serie della Figlia di Odino. Davvero magnifico! La Siri non si smentisce mai. Ve ne parlerò presto durante il review party in suo onore.

*****************

What do you think you'll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)


La Francesca deve farsi perdonare per il finale ricco di suspense con cui ci ha lasciato nel primo libro. Non vedo l'ora di ritrovarmi nel mondo contorto di Twizel. Ne ho davvero bisogno.

---------------------------

E anche questa volta è andata! Spero che le vostre letture siano andate bene. Fatemi sapere nei commenti ;)