Autrice: Micaela Smeltzer
Prezzo: 5,99 ebook
Pagine: 321
Casa editrice: Triskell Edizioni
Trama: Quello che ricordo di più di quel giorno era che era normale. Poi, per via di una stupida decisione, tutto è andato a pezzi e niente è più stato lo stesso.
Rea Wilder vuole solo una seconda possibilità, ma la vita non funziona così. È obbligata a vivere con le conseguenze delle sue azioni. A volte il fardello sembra insopportabile.
L’università dovrebbe essere la sua seconda occasione.
Nuovo posto.
Nuova gente.
Nuova vita.
Nessuno che sa ciò che ha fatto.
Nonostante questo, ha comunque giurato di evitare tutti e tutto, a ogni costo.
Per sua sfortuna, un incontro accidentale con il rubacuori del campus, Cade Montgomery, fa deragliare i suoi piani.
Lui è determinato a sciogliere il ghiaccio attorno al cuore di Rae e far riemergere la ragazza di un tempo. Vuole dimostrarle che vale la pena vivere, e che lei è davvero un Raggio di Sole.
Lo stile della scrittrice lo definirei abbastanza completo e accessibile. Insomma, alla portata di tutti.
La lettura per gran parte l'ho trovata coinvolgente.
L'autrice, da come potrete leggere nei Ringraziamenti chiarisce il messaggio alla base della storia.
Scrive di Rae e delle sue azioni, di ciò che hanno causato, tentando di parlare ai giovani, di aprirgli gli occhi. Parla di affrontare le conseguenze, di accettare la verità, di andare avanti quando tornare indietro e prendere una scelta diversa non è proprio possibile. Il suo personaggio è stato sviluppato molto bene ma ovviamente si può sempre fare di più. Forse era troppo presa dal fine, che non posso accennarvi più di tanto, altrimenti vi spoilerei una parte importante della storia ma credetevi è molto prezioso.
Cade Montgomery ha anch'egli un passato, una scritta indelebile sul suo cuore che ha tentato di segnarlo ma da cui in qualche modo tenta di non lasciarsi sfiorare, camminandovi in maniera parallela. Continuando a farlo nonostante gli anni.
La loro storia è molto carina, ricca di drammi alcuni più forti di altri. Si evolve con i giusti tempi seppur ci sia un'attrazione iniziale molto palese, stemperata successivamente spostando il tutto su un piano più emotivo.
Avrei preferito maggior tatto e garbo nel momento in cui entrambi i personaggi aprono il proprio vaso di Pandora all'altro. Ecco, lì ci sono un po' rimasta.
Comunque, la realtà, l'ambientazione in cui tutta la storia si svolge è ben descritta. Io adoro lo scenario americano, storie ambientate al college, fatte di rinascite e amori al limite del possibile, e questa storia è una di quelle.
Da leggere anche solo per il messaggio che lascia.
Consigliato ai più giovani, principalmente, ma anche ai più maturi.
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy