Salve a tutti, readers! Esce proprio oggi uno dei sequel piú attesi! Ammettetelo, anche voi siete curiosi su quale sarà la sorte di Liesl e il suo Re dei Goblin ;) e da oggi potete iniziare a soddisfare la vostra curiosità. Ma se prima vi va di leggere la mia opinione in anteprima insieme a quella di altre carissime colleghe blogger mi farebbe molto piacere.
Titolo - Shadowsong
Autore - S. Jae-Jones
Serie - Wintersong #2
Editore - Newton Compton
Uscita - 29 Novembre 2018
Prezzo - 4,99 € ebook - 9,90 € cartaceo
Dopo aver fatto ritorno nel mondo di sopra, Liesl non riesce a dimenticare il misterioso re dei Goblin che vive nel Sottosuolo
Sei mesi dopo essere riemersa dal Sottosuolo, Liesl si sta impegnando per promuovere, oltre alla carriera musicale del fratello, anche la propria. È determinata a concentrarsi sul futuro, senza pensare al passato, ma la vita nel mondo di sopra non è semplice. Suo fratello Josef è freddo, distante e riservato, mentre Liesl non riesce a smettere di pensare all’uomo misterioso che ha dovuto abbandonare oltre la barriera magica, colui che ha saputo ispirarle nel cuore una musica struggente e bellissima. Ma quando l’equilibrio tra i due mondi all’improvviso comincia a vacillare, Liesl dovrà fare ritorno nel Sottosuolo per risolvere un mistero che riguarda la vita, la morte… e il suo amato re dei Goblin. Chi è? Da dove viene? Qual è il suo destino? Ora che il patto è stato infranto, il prezzo da pagare è altissimo: una vita per una vita. Se Liesl vuole davvero scoprire la verità, dovrà infrangere tutte le antiche leggi e sacrificarsi in nome di ciò che ama. Ma compiere questa scelta la renderà libera una volta per tutte o la condannerà per sempre?
Aspettavo con immenso piacere questo libro. Avevo letto recensioni su Goodreads che mi avevano un pò spaventato ma alla fine ho voluto affrontare questa lettura e farmene un opinione propria. Mi era mancata la prosa poetica e struggente della Jones.
La vita di Liesl dopo il re dei Goblin non é piú la stessa. Si cerca di andare avanti, pensare al futuro credendo che il dolore e la nostalgia si affievolisca ma non é facile. Pensa che la meglio cosa é pensare a suo fratello e alla loro carriera musicale tuttavia per lei esiste solo una persona che sa tirar fuori il meglio di lei ed é lontana. Piú il tempo passa e piú pensa a lui, e nel mentre si crea un distacco tra la ragazza e suo fratello. Josef é strano ma lei gli tiene dei segreti. C'é un inclinazione nel loro rapporto da sempre molto profondo che li metterà a dura prova.
Diversamente da quel che pensavo, il Re dei Goblin non appare quasi per niente in questo volume. Non si approfondisce il rapporto passionale e ossessivo che hanno i due giovani ma andiamo a conoscere di piú Josef e il suo legame con la sorella adorata. Come nel primo libro il filo conduttore di tutto é la musica, sopratutto quella scaturita dal piú profondo dell'anima. Il suo Re l'ha aiutata a scoprire se stessa e il suo talento ma sta a lei continuare a maturare e a raggiungere i suoi obiettivi. Il personaggio che ha saputo sorprendermi di piú é stato proprio il piccolo Josef. In Wintersong lo reputavo un giovane insicuro e sempre attaccato alle gonne della sorella ma qui scopriamo i lati piú oscuri come ci é già successo per Liesl prima.
In questo libro tutti i tasselli vanno al loro posto ricostruendo un quadro fatto di sacrificio e amore. Adoro lo stile della Jones perché rende dolce e melodico anche il dolore. Avrei preferito piú scene tra il Re e Liesl ma tutto sommato questa duologia si é conclusa bene. I colpi di scena sono tanti e fanno tenere col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Un richiamo irresistibile per qualsiasi lettore di fantasy che é alla ricerca di una storia un pò dark ricca di mistero e sentimento. Una storia tra le note di una melodia dal suono triste ma allo stesso tempo gioioso. Un inno alla scoperta del proprio io e del lieto fine.
Grazie mille alla Newton per la copia omaggio!
Ora sono ancora più curiosa di leggerlo ** Vorrei inserirlo tra le prime letture del prossimo anno
RispondiElimina