venerdì 5 aprile 2019

Recensione - Pazzo d’amore di Marie Force



TITOLO: Pazzo d’amore
TITOLO ORIGINALE: Maid for love
AUTRICE: Marie Force
TRADUZIONE: Alex Krebs
AMBIENTAZIONE: New England
COVER ARTIST: Rocchia Design
SERIE: Gansett Island #1
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 347
PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 22 marzo 2019

TRAMA:
Lei è una mamma single, con poca pazienza nei confronti di un playboy, finché questi non le dimostra che sta facendo sul serio

Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione. 
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.

Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo. 
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.
Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.

Quando chiesi di leggere questo libro non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto. Ero partita prevenuta, senza esagerare con le aspettative visto il mio timido e diffidente approccio con il genere romance. Ma alla fine, con mia grande sorpresa, l'ho amato e non ho fatto che sospirare per giorni immaginandomi a Gansett Island.

Mac McCarthy è il figlio di una delle famiglie più conosciute e benestanti della piccola Gansett Island. Non gli è mai mancato niente nella vita. Cresciuto con il calore di una famiglia unita e con donne sempre pronte a compiacerlo, Mac pensava di non aver bisogno di altro finché non va a scontrarsi con una bellissima sconosciuta in bicicletta ferendola. Maddie Chester non si dimostrerà affatto la docile donzella in difficoltà e calpesterà più volte l'ego del nostro belloccio. Ma nonostante ciò Mac si sentirà sempre più attratto da lei e farà di tutto per aiutarla nella sua guarigione e nel non perdere il lavoro che, guarda caso, è proprio nell'albergo della sua famiglia. Quindi che male c'è a dire ai suoi genitori di far a meno di una donna delle pulizie per qualche tempo? Niente a parte che sembra che la lei in questione non abbia per niente stima dei suoi datori di lavoro reputandoli dei veri tiranni. Come mai questo odio nei confronti della famiglia McCarthy? Mac intende scoprirlo ma nel mentre proverà ad abbattere la muraglia cinese che sembra circondare il cuore della cinica Maddie.

Maddie è una bella ragazza ma che per un brutto scherzo alle superiori si ritrova etichettata da anni come una sgualdrina quando alla fine ha avuto a malapena un uomo, relazione per giunta andata male. Lei è una di noi, una delle tante che soffrono per il bullismo, per "ragazzate" all'apparenza stupide e senza significato quando invece vanno a determinare la sua vita. Le uniche persone per cui fa crollare le sue difese sono la sua famiglia ma Mac riesce pian piano con piccoli colpi a scalfire la sua reticenza fino alla dimostrazione che il vero amore esiste. Sono entrambi personaggi con cui sono entrata molto in empatia. Sopratutto con lei poiché l'odio verso i suoi seni enormi (causa di molte attenzioni poco gradite), l'amore incondizionato per un figlio avuto per errore e la sua diffidenza verso il genere maschile e la famiglia McCarthy mi hanno mostrato un lato sensibile a cui non si può rimanere indifferenti, anzi, ho sofferto, amato e odiato insieme a lei.
Di solito, storcio il naso di fronte agli instalove ma ci sono eccezioni che invece mi fanno sospirare e battere forte il cuore come in questo caso. Mac è di una dolcezza infinita, l'uomo dei miei sogni, uno per cui una donna farebbe follie per averlo. Non è solo un bel viso e un corpo prestante, ha pazienza e un cuore grande. Non solo ha amore per Maddie ma anche per il suo figlioletto Thomas e insieme formano una famiglia che non può che intenerire il lettore.
Ho adorato anche la sorella di Mac, Janey, che, poverina, ha dovuto sopportare grande imbarazzo a causa di suo fratello. E' stato bellissimo leggere del loro affetto reciproco e le loro punzecchiate.

Una note di riguardo va anche all'ambientazione. Gansett è un luogo magico, non ha molte risorse, giusto i negozi di primaria necessità, qualche casa e alcuni traghetti per andare sulla terra ferma per fare provviste o altro. Non ha i lussi delle città, lì puoi giusto vivere un esistenza semplice in un ambiente ristretto dove si conoscono tutti da sempre. Ha un fascino pittoresco, l'isola ideale per chi cerca pace e tranquillità. L'autrice per creare questa ambientazione ha preso spunto dalla sua amata isola Rock Island nel Rhode Island e da ciò è nata in me una voglia irrefrenabile di guardare i voli per quel luogo. Prima o poi ci vorrò andare, sicuro. E' un pallino minuscolo in mezzo all'enorme fiume Providence ma che, a detta della Force, nasconde un fascino incredibile.

Avevo già avuto modo di leggere ed apprezzare lo stile della Force ma in un contesto diverso. Nella serie Fatal (pubblicata dalla Harper Collins) c'è più thriller e la passione si mescola al mistero con un risultato esplosivo mentre qui abbiamo romance puro, una storia d'amore dolce ma dal retrogusto un pò amaro. L'autrice crea protagoniste femminili forti ma al tempo stesso fragili che grazie a uomini dal carattere testardo e appassionato riescono ad aprire i loro cuori e a trovare la felicità assoluta. Un romanzo bellissimo da non perdere assolutamente.


Grazie mille alla Quixote per la copia omaggio!


2 commenti:

  1. La mia recensione ci sarà settimana prossima di questo libro ma come te non mi immaginavo mi sarebbe piaciuto tanto. E io che amo i romance è tutto dire.
    Una storia semplice ma tanto tanto carina davvero, sono contenta ti sia piaciuta perchè ogni tanto ci vogliono proprio storie così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai assolutamente ragione, sopratutto in questo periodo un pò cupo ne avevo davvero bisogno :) Passerò a leggere anche la tua opinione <3

      Elimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy