lunedì 22 aprile 2019

Recensione - Il Ritmo Perfetto di Jordan Marie


Titolo: Il Ritmo Perfetto
Autore: Jordan Marie
Serie: Lucas Brothers Series #1
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita digitale: 9 Ottobre 2018

Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto!

CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?

Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.

C'è qualcosa di eterno in questo mondo? L'esistenza dell'unica persona a lei cara era tutto per Claudia Cooper e finita quella non le resta che qualche momento di sesso sfrenato e la sua amata attività da meccanica. Ma questo può bastare a soddisfare la sua vita? Credo proprio di no. Nessuno può vivere da solo e senza provare più amore. Le difese intorno al suo cuore devono sparire.
«Ho giocato a minigolf in passato. I ragazzini lo adorano, ma… sul serio? Parliamo di golf vero, giusto? Dove colpite quelle piccole palline con dei bastoni e cercate di spingerle in un buco?». «È un po’ più complicato di così. E una volta un dodicenne ha partecipato a un torneo, giusto perché tu lo sappia». «Golf», ripete lei, in tono di rimprovero. «Qual è il problema, adesso?». «Be’, insomma, se proprio dovevo avere un’avventura di una notte con un atleta, avrei preferito il football o il basket… o qualcos’altro. Insomma, almeno avrei potuto vantarmi un po’, invece così…». «E perché cazzo non puoi?», le chiedo, innervosendomi e dimenticandomi che non voglio davvero che una donna mi scopi solo per potersene vantare. «La prima cosa che mi chiederebbero è se odori di unguento per l’artrite!». «Cosa? Gesù!».
Chi dice che una donna non possa gestire un officina? La società maschilista di adesso? Ovvio ma Claudia, detta Claude o CC, con la sua forza e determinazione riesce a conquistarsi duramente il rispetto della sua cittadina. Nonostante non disprezzi il suo piccolo paese, il fine settimana lo passa alla ricerca di avventure di una notte o due. Ed è proprio in uno di questi weekend che incontrerà l'affascinante Gray, un tizio affascinante, pieno di sé che le regalerà del sesso meraviglioso. Dopo ciò pensava di non rivederlo più ma invece il Destino li fa incontrare di nuovo e da lì Gray ha solo un obiettivo per la testa: conquistare e possedere CC. All'inizio si trattava solo di una semplice distrazione ma col tempo, l'uomo si renderà conto che lei è quella giusta. L'unica donna adatta a stare al suo fianco e di cui non si stancherebbe mai. Il problema è ora far capire questo anche alla diretta interessata. Tutte le persone intorno a lei prima o poi la abbandonano, volendo o no, ed è stanca di soffrire. Ma Gray insieme alla sua stramba famiglia riusciranno a mettere a nudo la sua anima e a dare possibilità a un futuro magnifico. 
C’è una guerra in corso dentro di me, generata dalla paura che lui mi abbandonerà, come hanno fatto gli altri. Potrebbe davvero lasciarmi o sono ingiusta e gli sto facendo scontare i peccati di altri?
Non posso che adorare e battere il cinque a protagoniste toste ma al tempo stesso fragili come CC. Il suo sarcasmo e la sua indifferenza sono per lo più meccanismi di difesa contro il dolore e la perdita. Lei e Gray vengono da mondi diversi che si scontrano trovando punti comuni in cui trovare armonia e serenità. Gray viene da una famiglia fuori dal comune con una madre anticonformista e fratelli uno più diverso dall'altro. E' un playboy che cerca solo piacere da una donna senza mai legarsi a nessuna ma in CC scorge qualcosa che scombussolerà la sua esistenza. Le parti drammatiche e tristi mi hanno spezzato il cuore ma le risate e i sospiri dovuti ai dialoghi tra loro due e i Lucas lo hanno ricostruito nutrendolo di amore e gioia. Oltre a loro due, ho amato sul serio Ida Sue, la madre dei Lucas. Una donna vivace, una forza della natura che dimostra un carattere tenace e dolce verso la sua famiglia e anche verso CC, pur conoscendola appena. 
«Gli ho fatto una pompa e mi sta portando a cena per ringraziarmi». «Tu cosa?», chiede Cammie, la testa che le scatta all’indietro come se l’avessi schiaffeggiata. Forse ho parlato a voce fin troppo alta per questo posto, perché adesso c’è un silenzio di tomba, e riesco a vedere tutti gli sguardi puntati su di me. Ci sono troppo dentro per tirarmi indietro adesso. «Ho detto che gli ho fatto una pompa e mi sta pagando la cena in segno di apprezzamento». Sento Gray tossire e, quando rivolgo lo sguardo su di lui, lo vedo sorridere orgoglioso e lanciarmi un’occhiata che non riesco del tutto a interpretare. «Buon Dio! Non riesco a crederti», sussurra Cammie. «Gray! Non penso che mio padre vorrà fare affari con un uomo che…». «Vuol dire che mi si è rotta l’auto e che me l’ha riparata». «Davvero?», chiede Cammie, confusa. «Sì. Alla pompa del carburante era saltata una guarnizione e ha dovuto sostituirla», le spiega lui, ma guardando dritto verso di me. Io do il meglio di me per rivolgergli uno sguardo innocente. So di non riuscirci. Non me ne importa nulla. Voglio solo andarmene da qui.
Di solito non mi fanno impazzire i romance con il linguaggio volgare ma qui l'ho sopportato volentieri e l'ironia che traspare in ogni pagina insieme alla simpatia della famiglia Lucas mi ha fatto procedere con la lettura in totale divertimento. Anche la passione e il dramma l'ho molto apprezzato rendendo il tutto esplosivo. Davvero mi ha sorpreso il fatto che mi sia piaciuto, forse è capitato nel momento giusto oppure mi sto davvero riavvicinando al romance, come mi ero prefissata. Non so, resta il fatto che, in conclusione, questo libro lo consiglio ai lettori che amano le storie d'amore ricche di erotismo e frizzante ironia. Un ritmo che trasmette trasgressione, conquista e piccante lieto fine.



Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy