lunedì 8 aprile 2019

Recensione - Un lupo nel cuore di Catia P. Bright


Titolo - Un lupo nel cuore
Autore - Catia P. Bright
Uscita - 6 Dicembre 2017
Pagine - 364
Prezzo - 2,99 € ebook (gratis con Kindle Unlimited)

Gloucestershire, campagna inglese – 1824 
Sposarsi non è tutto nella vita. Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina, meglio mettersi subito il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che vuoi, senza sperare nei confetti. Così Annabelle Bright è arrivata all’età di ventuno anni, crescendo spensierata, impulsiva, fin troppo schietta e in apparenza priva di futili sogni romantici. Solo un’ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare e positivo: il ricordo di un episodio che l’ha “marchiata” e che si riaffaccia, prepotente e rancoroso, col ritorno nella contea di una certa persona... Lord Daniel Carlington non è più il ragazzo di una volta e sa nascondere bene le tragedie che hanno popolato la sua vita, come pure la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata. Con un sorriso mozzafiato e il fascino del giramondo, sembra il ritratto della migliore e più squisita aristocrazia britannica. Eppure… Inconfessabili segreti si celano dietro a quegli occhi di smeraldo, mentre il suo incontro con Annabelle sarà l’inizio di una serie di complicazioni che lo porteranno a scontrarsi col misterioso, perfido e pericoloso Lord Salinger, mettendo a rischio le loro stesse vite. 
E dunque, potranno dei cuori innamorati trionfare su tutto, persino su un destino che appare segnato e ineluttabile?

E' sorprendente quanto Amazon mi stia facendo scoprire molti autori in questo periodo. Prima non facevo tanto caso ai suggerimenti Kindle ma poi ci ho buttato l'occhio e mi si è aperto un mondo. Il romanzo della Bright mi ha suscitato curiosità fin dalle prime pagine e sono arrivata alla fine che potevo ritenermi più che soddisfatta. Premetto che pensavo fosse un semplice romance storico - pensavo che il titolo in copertina fosse una metafora - ma invece, già dal prologo, si capisce poi che abbiamo a che fare, udite udite, con un paranormal. Ho scoperto l'acqua calda.

Annabelle Bright è una fanciulla di ventun'anni che non cova particolare interesse per l'amore e non ha aspettative per un futuro matrimonio. Di conseguenza si comporta in modo anticonvenzionale lasciando a briglie sciolte il suo carattere indomito e vivace. Questo fa impazzire sua madre che la vorrebbe accasata come le altre sue sorelle. Ma quando sembra che le speranze stiano per scomparire ecco che fa il suo ritorno Lord Daniel Carlington, affascinante e giovane marchese che fin dal primo sguardo susciterà in Annabelle sentimenti mai provati prima. Anni fa, quando era una bambina, lui la trattò male e da quell'evento la vita e la reputazione della ragazza fu rovinata. Al suo ritorno la ragazza sperava di potersi vendicare dello sgarbo subito ma non appena si incontreranno di nuovo un fuoco inizia a divampare e da allora non riusciranno più a resistere alla voglia di vedersi e toccarsi. Ma purtroppo le cose non andranno come sperate e la loro unione, all'apparenza perfetta, è minacciata da pericolosi segreti che potrebbero costare la vita di lei. E come se non bastasse ci si metterà l'arrogante e perfido Lord Gerard Salinger, nemico del marchese, a mettere i bastoni tra le ruote e a far nascere il sentimento della gelosia.

All'inizio ho trovato Annabelle un pò infantile, per i miei gusti. Mi piacciono le protagoniste ribelli e libere, quelle allergiche alle regole e che amano fare ciò che vogliono senza badare alle opinioni altrui ma a volte mi è sembrata una bambina capricciosa e basta. Anche Daniel ha i suoi difetti, è possessivo, geloso, ma con lei ha dimostrato molta pazienza. Pazienza che io per alcune cose non ho avuto e che piuttosto mi ha suscitato una voglia di prenderla a sberle. D'altro canto invece ho compreso la sua paura, i suoi dubbi e sopratutto la sua passione. Non ha mai provato amore per nessun uomo quindi è con Daniel che il suo cuore e corpo cominciano finalmente a scaldarsi e a scoprire il piacere. Daniel è fuoco e buio. Porta con sé una maledizione che lo obbliga a non amare nessuna donna. Crede che l'amore porta alla distruzione e al dolore ma con la sua risolutezza, Annabelle farà tutto il possibile per dimostrargli il contrario. Lei si fida di lui e sa che non potrebbe mai farle del male. Al contrario di Lord Salinger che, nonostante abbia dimostrato di avere qualche barlume di bontà, è capace di qualsiasi cosa per raggiungere i suoi scopi.

Una lotta feroce tra uomo e lupo, desideri di vendetta e passione sono gli ingredienti che rendono questo romanzo molto intrigante. Lo stile della Bright è fluido, forse con qualche ripetizione di troppo, ma nel complesso piacevole. Con la sua atmosfera leggermente dark e ricca di pathos e mistero, questo libro ha saputo catturarmi fino al tanto agognato finale. Epilogo bellissimo e abbastanza soddisfacente ma con delle questioni lasciate al caso riguardo al destino di un certo personaggio. Può essere benissimo un autoconclusivo ma penso che l'autrice potrebbe pensare a un seguito e sviluppare meglio alcuni personaggi secondari dal gran potenziale.


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy