domenica 8 marzo 2020

Girls Power - My Heroines


Buongiorno, miei cari, e tanti auguri a noi donne! Da sempre siamo etichettate come il sesso debole ma in realtà è tutto il contrario. Abbiamo forza, amore e coraggio da vendere e ogni giorno affrontiamo le difficoltà della vita cercando di tenere sempre un sorriso sulle labbra. Superiamo il dolore per dare la vita, c'è chi guarda con sfida e combatte contro la violenza dell'uomo che si reputa superiore e chi purtroppo non ci riesce. Siamo uniche e dalle mille sfaccettature, abbiamo fatto la storia, e auguro a tutte di non dimenticarlo mai. In onore della nostra festa, noi blogger - capitanate da Ely e Susy di Il regno dei libri e I miei magici mondi - abbiamo dato il via a questa iniziativa in cui citiamo cinque delle donne che hanno saputo essere di ispirazione e degne di ammirazione nel mondo dei romanzi. E' stato difficile sceglierne solo cinque ma al momento sono loro che hanno raggiunto i miei pensieri.

My Five Heroines
Le immagini sono proprietà dei rispettivi artisti e illustratori.

Spensa Nightshade


Spensa è la protagonista della serie Skyward di Brandon Sanderson. Questa serie sci-fi è stata la prima che ho letto del tanto acclamato autore e non ho potuto fare a meno di innamorarmene alla follia. Spensa è una ragazza forte, determinata, che insegue con tutte le forze il suo sogno. Non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno e fa di tutto affinché la verità venga a galla e giustizia sia fatta.

Alexandria Andros

Protagonista della serie Covenant di Jennifer Armentrout, Alex è una mezzosangue che non ha avuto per niente vita facile. Ha un carattere vivace e impulsivo, è molto combattiva e sacrificherebbe tutta se stessa per coloro che ama. Provai un immediata simpatia per lei fin dalle prime pagine e non mi ha mai deluso. 

Clarissa Fray


Lei non ha bisogno di molte presentazioni. Clary è la protagonista dell'acclamata e famosissima serie The Mortal Instruments di Cassandra Clare. L'universo Shadowhunters è infinito ma la prima delle sue protagoniste per cui ho provato ammirazione è stata lei. Ha avuto i suoi alti e bassi ma è una ragazza in cui mi sono rivista molto, sopratutto per la sua mente creativa e la sua lealtà verso gli amici e la famiglia. Già dal primo libro della serie, non ha esitato ad andare incontro alla morte per salvare il suo migliore amico e dopo anni è diventata una delle cacciatrici di demoni più amate.

Hirka



Hirka è l'eroina della serie norvegese Odinsbarn (La Figlia di Odino) di Siri Pettersen, arrivata a noi grazie alla Multiplayer Edizioni. Anche lei, capelli rossi e dal cuore impavido. Disprezzata per la sua diversità, ha saputo poi trovare il suo posto e la pace tra le braccia del suo amato amico d'infanzia Rune. E' un abile guaritrice ma ha anche un carattere da guerriera. Viaggia per vari mondi e affronta pericoli che sembrano insormontabili.

Emma Carstairs



Ecco a voi la più battagliera delle protagoniste Shadowhunters, almeno fino ad ora e secondo mio pensiero. C'era da scegliere solo cinque delle mie eroine preferite se no avrei aggiunto anche Tessa, anche se quest'ultima per qualche momento della serie The Infernal Devices mi aveva un pò deluso. Emma Carstairs, invece, è dinamite allo stato puro, una guerriera molto tenace. Nella serie di cui è protagonista, The Dark Artifices, dovrà affrontare varie prove e provare dolori indicibili per vendicare i suoi genitori e avere il lieto fine con il suo amore proibito, Julian. 

_______________________

Bene, ora tocca a voi dirmi il vostro pensiero in onore della festa della donna e magari citarmi le vostre eroine preferite. Un bacione a tutti e alla prossima!



8 commenti:

  1. E io non ne conosco nessuna ahah mi sa che devo documentarmi un po'.
    Bellissime le tue parole iniziali e approvo tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara! Credo che non li conosci perché sono tutti fantasy (ci ho fatto caso dopo ahahah) mentre tu prediligi i romance. Eh sì! Devi rimediare! Ti consiglio di cominciare dalla Armentrout.

      Elimina
  2. Spensa e Hirka volevo metterle anche io, una meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Tu mi vuoi povera, vero? Non ho letto mezza storia e ora mi tocca fare qualcosa XD A parte per quelle appartenenti al mondo degli Shadowhunters... Ho un'avversione "a pelle" per questa saga ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho rotto amicizie per molto meno ahahah scherzi a parte, devi assolutamente rimediare gli altri. Sanderson, Armentrout e Pettersen sono autori che meritano tantissimo.

      Elimina
  4. Dopo aver letto il tuo post ho deciso che devo assolutamente recuperare delle letture fantasy! Specialmente Shadowhunter!!!

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy