mercoledì 25 marzo 2020

Recensione - Warrior di Greta Cipriano


TITOLO: Warrior
SERIE: The Defector Saga
AUTRICE: Greta Cipriano
COLLANA: InFantasia
GENERE: Distopico, Epico
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 272
ANNO: 2019, 31 Ottobre
ISBN Kindle: 978-960-647-031-8
ISBN ePub: 978-960-647-030-1
ISBN Cartaceo: 978-960-647-033-2

"L’urlo che proruppe dalle sue labbra avrebbe straziato anche il cuore più forte. Ma non il suo. Continuò a guardarla annegare nella sua angoscia ancora per qualche istante, poi le sorrise dolcemente, le voltò le spalle e, tornando verso le porte del castello, ordinò alle guardie: «Riportatela in cella». Mentre varcava la soglia, sentì la donna urlare contro di lui.
«Lei ti troverà. Si riprenderà ciò che le appartiene e ti rispedirà all’inferno da cui sei venuto. Pagherai per tutto questo. Arriverà il momento della tua caduta!»"

Non puoi sfuggire al tuo destino. Questo Alya Lovelace l’ha capito molto presto.
Quando ha visto crollare suo fratello a causa del morso di un Ulf non ha esitato un solo momento ad abbandonare tutto e partire alla volta di una missione di salvataggio.
Durante la sua disperata corsa contro il tempo, la Principessa dei Defector si ritroverà coinvolta in situazioni che minacceranno di sopraffarla.
Inaspettati e sorprendenti incontri, nuove alleanze, ignobili inganni costringeranno Alya e i suoi compagni a riconsiderare ogni certezza e rischiare tutto pur di rimanere ancorati al loro mondo.
Venire a patti con la sua nuova realtà sembra essere l’unico modo per sopravvivere alla guerra che infuria intorno a lei. Ma sarà davvero disposta a scegliere tra chi è e chi dovrebbe essere?
Con Warrior - The Defector Saga, secondo volume di una trilogia fantasy ricca di suspense, continuano le avventure della Principessa ribelle.

Scoprire come siamo realmente non è decisamente un gioco da ragazzi. Quante volte ci chiediamo quale sia la nostra vera entità, i nostri veri sogni e aspettative? Alcuni mai o quasi per niente mentre altri, come la giovane Alya Lovelace, se lo chiedono eccome. Qualunque eroina che si rispetti deve far fronte al suo destino ma prima di ciò Alya deve scoprire quello che alberga nel suo animo e imparare a controllare il suo potenziale.

Finalmente la principessa perduta è tornata ed è dalla parte di coloro che vogliono liberare il popolo dalla crudeltà del re. Dopo varie incomprensioni e dubbi, Alya comincia a prendere coscienza di sé e delle persone che la circondano. I ribelli diventano la sua famiglia, la sua casa, ma, per fare in modo che tutto non venga distrutto, lei deve allenarsi per mantenere a bada le emozioni e il suo enorme potere. E' di assoluta importanza se non vuole risultare un pericolo per chi ama e per se stessa. Scoprire altre verità potrebbero essere troppo per lei ma dovrà affrontare anche questo per poter essere una degna leader. Nel frattempo, Dastan deve superare le ombre del passato e il rancore che prova per suo padre se vuole andare avanti. Anche lui dovrà prendere delle decisioni difficili, sopratutto una che lascerà di stucco, ve lo garantisco. 

La principessa ribelle ha lasciato di nuovo il segno con questo secondo volume. La sua tenacia e i suoi conflitti interiori la rendono umana ma allo stesso tempo speciale agli occhi del lettore. Alya è un'eroina in continuo sviluppo che cerca con tutte le sue forze di trovare la giusta via. Si aggrappa con forza ai suoi obiettivi e non si arrende finché non vede un buon risultato. Lei è speranza per il popolo e dovrà imparare ad accettare se stessa per poter rendere giustizia agli altri. Anche gli altri personaggi crescono e maturano, mi ha sorpreso in particolare Dastan. Da arrogante soldato diventa un giovane uomo alle prese con dei sentimenti mai provati prima, un ragazzo cresciuto senza una famiglia e terribilmente solo che lascerà da parte l'orgoglio e l'odio per il bene del futuro. 

Il primo volume era solo la punta dell'iceberg, un preludio che spiega in maniera chiara e concisa la scacchiera dove l'autrice muove con perizia i nostri avventurieri. Nel secondo, la storia prende pieghe più cupe e ricche di azione. Non per niente, mi è piaciuto di più questo di volume che il primo. La situazione diventa più seria, si presentano altri nuovi personaggi e ci avviciniamo sempre di più alla resa dei conti tra bene e male. Tra sete di potere e di giustizia. Il finale lascia con molte domande, con un colpo di scena davvero spiazzante e questo mi fa pensare che nel terzo ne vedremo delle belle. Non vedo l'ora.

Grazie mille alla Genesis per la copia omaggio!


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy