giovedì 5 marzo 2020

GdL - Mirika di Monica Brizzi - Capitoli 16 - 17


Buongiorno, lettori! Eccomi qui a ripresentarmi con una lettura di gruppo. Dopo esserci fatti un ripasso di La Terra, giustamente, è il turno di Mirika. Che goduria poter leggere subito dopo un volume il seguito, si ha meno ansia per eventuali cliffhanger. Vi rinfresco la memoria condividendo le info di questo fantastico libro poi passerò a parlare dei capitoli assegnatomi. 


TITOLO: Mirika
AUTRICE: Monica Brizzi
SERIE: La principessa dei mondi #2
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: Romance
GENERE: Distopico, Post-Apocalittico
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 260
ANNO: 2019, 29 Novembre
ISBN Kindle: 978-960-647-043-1
ISBN ePub: 978-960-647-042-4
ISBN Cartaceo: 978-960-647-045-5

«Allora, mi spieghi chi sei?»
Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.
«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.
Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»

Lei è una principessa. Lui i capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

CAPITOLO 16-17

«Le navi sono pronte.»

Queste semplici parole e l'assemblea diventa un vespaio. Le navi per andare a Mirika sono pronte e i soldati desiderano finalmente porre fine alla tirannia di Nantius. Tra quelli che devono andarci c'è ovviamente Niris, che in realtà non ha molta intenzione di tornare nel suo paese, e inoltre il Generale Tiran ordina che i due amanti si separino lasciando sulla Terra Max a tenere a bada i ribelli una volta morto il re di Mirika. Il Generale sa che una volta che il tiranno sarà ucciso, si scatenerà il caos sui due pianeti ma Max non vuole assolutamente separarsi dalla sua amata e, risoluto, decide di andare con lei su Mirika a farla finita una volta per tutte con il dominio di Nantius. Questo capitolo è ricco di tensione tra zio e nipote, Tiran e Max sono entrambi molto testardi ma niente può separare i due innamorati. Si sono appena riavvicinati, finalmente sono insieme e nulla al mondo può tenerli divisi. E non mancano di certo dialoghi da far battere forte il cuore.
«Quindi ti farai uccidere per me?» domandai una volta risolta la questione. Seria, gli occhi intenti a fissare una tubatura.  «L’idea sarebbe quella di sopravvivere.»Dunque rimanere qui sarebbe la scelta ottimale» replicai.  «Tu lo faresti?» chiese, le iridi fisse nelle mie.  Che domanda ridicola. Certo che no. Con lui sarei andata in capo al mondo e se la situazione si fosse ribaltata non avrei sopportato nessuna parola di convincimento.  Capii che provarci sarebbe stato stupido. Avrei tradito me stessa e avrei tradito lui fingendo di essere diversa, fingendo di pensare che lui fosse diverso. I sentimenti che provavamo erano riusciti ad andare oltre il fatto che io fossi un alieno e lui un umano, oltre al fatto che mio fratello avesse distrutto il suo pianeta, oltre la distanza imposta per diventare migliori, oltre i nostri caratteri difficili, silenziosi, tetri. Chiedere a uno dei due di lasciare l’altro, di nuovo, significava tradire ciò chesentivamo.  Eravamo noi, e non era giusto cambiarci.
Nel capitolo 17, giungiamo alla 1, la città perfetta. E' un posto dove vige una tecnologia molto avanzata, dove sono tutti in salute e si vestono quasi tutti allo stesso modo. Una città futuristica che lascia davvero interdetti. Ci viene descritta questa città come un piccolo mondo luccicante all'interno della Terra marcia. Una città oasi da cui partiranno le navi su cui i nostri amici arriveranno a Mirika. Questo capitolo ci spiega in breve la funzione di questa città del futuro, parla dell'importanza di far addestrare Rosie affinché sappia difendersi e andiamo a vedere sprazzi di un possibile amore tra Zack e Kantia. Quest'ultimo mi ha reso davvero contenta perché mi sono affezionata subito al personaggio di Kantia e le auguro solo il meglio. Poi, ciliegina sulla torta, tanto per far urlare di gioia il lettore, a fine capitolo abbiamo l'inizio di una notte di passione tra i nostri adorati zucconi. E' la loro ultima notte sulla Terra ed è ovvio che vogliono passarla insieme fondendosi l'un l'altra, creando un altro piacevole ricordo. Può crollare il mondo ma loro restano sempre Niris e Max.
In piedi, contro il muro, invece di sciogliere la treccia iniziai a toccarmi i capelli, guardando verso il basso. Max, davanti a me, con l’indice mi sollevò il viso affinché lo considerassi. Nessuno dei due aveva voglia di dormire. «Pensi che per gli altri sia diverso? Credi che loro dormiranno?» domandai.  «Zack sì, ma il resto non credo. Brian forse starà meditando.» «Dovremmo farlo anche noi?» chiesi. I suoi occhi mi risucchiarono e il turbamento che crearono si mischiò a tutto il resto.«Sì, forse» mormorò con il respiro pesante che mi sfiorava la pelle. «O forse no.» Lanciò una maglietta arrotolata sopra una nicchia e sussurrò. «Telecamere.» Non ebbi modo di replicare. La sua bocca era già sul mio collo mentre con la mano miaccarezzava i capelli. La mia raggiunse la sua nuca, salì sulla testa e si aggrappò ai capelli per trascinare la sua bocca davanti alla mia. In pochi istanti rese il bacio profondo, spinse la lingua e la assicurò alla mia cancellando ogni altro pensiero. Ogni altro pensiero.

CALENDARIO


E la lettura prosegue! 
Appuntamento domani sul blog della Lettrice sulle nuvole.



4 commenti:

  1. Analisi sempre perfette, e quanto sono felice di leggere le tue emozioni! Grazie! <3

    RispondiElimina
  2. Quanto è bello poter rileggere tutti insieme questo secondo libro che, lo ripeterò sempre, mi è piaciuto più del primo

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy