giovedì 12 marzo 2020

Review Party - Il tempio della fortuna di Devney Perry


Salve, lettori! E' con piacere che partecipo al review party per questo favoloso titolo. Avevo già letto e apprezzato il primo volume della serie e non potevo certo lasciarmi sfuggire anche questo.

Il Tempio della Fortuna
Devney Perry
Jamison Valley Vol. 2
DATA D'USCITA: 27 febbraio 2020, In cartaceo e in ebook
Prezzo: 13.90 € ed. cartacea - 4.99€ ed. digitale
ISBN 9788885603585
Disponibile in versione digitale su tutti gli stores

Una narrazione delicata, di grande capacità evocativa e raffinatezza stilistica.
Le storie di Devney Perry sono emozionanti, profonde e
impreziosite da trame elaborate e paesaggi vividi e mozzafiato.

Emmy crede che non rivedrà mai più suo marito.
Nick è determinato a riconquistarla.
a alcuni segreti non potranno più rimanere celati. 

Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.
Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d’asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley.
Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l’uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.

Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un’incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l’unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.

Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.

Un romanzo intenso e affascinante
sulle seconde possibilità che il destino ci regala.


Quante follie si fanno a Las Vegas. Non per niente è nominata la città del peccato ed è proprio lì che un'ingenua ragazza trova il suo destino. L'uomo dei suoi sogni le farà scoprire il divertimento, le farà provare i vari piaceri della vita e le mostrerà cosa sia l'amore per poi strapparglielo in malo modo.

Da una vacanza a Las Vegas, la riservata Emmy si ritrova sposata ma senza un marito al suo fianco. Invece che seguire le aspettative del padre, finirà per seguire il suo sogno di diventare insegnante e troverà rifugio nel Montana dove non si aspettava di trovare l'ultima persona che avrebbe voluto rivedere. Nick Slater è la sua avventura di una notte, l'uomo che l'ha spronata a rischiare e a inseguire i suoi sogni, ma è anche l'uomo a cui ha donato il suo cuore per poi dividerglielo in mille pezzi. L'ha sposata dandole speranza per il futuro ma poi l'ha abbandonata lasciandola con un solo bigliettino di scuse. E' naturale che provi del rancore verso di lui ma, il fatto che in nove anni non abbia mai chiesto il divorzio, dà possibilità a Nick di riconquistarla. Tra le ceneri del suo cuore c'è ancora qualcosa che brucia per lui ma non sarà facile per il vigile del fuoco riavere la sua fiducia.

Emmy è un'ereditiera, ha soldi, prestigio ma le manca la libertà di essere quello che vuole. Sarà Nick a darle l'input per seguire la sua vocazione di insegnante e la farà vivere veramente per la prima volta. E' una donna testarda, risoluta ma anche fragile, che ha sofferto per l'abbandono dell'uomo che pensava fosse quello giusto. Ma Nick è quello giusto solo che, purtroppo, ha dovuto fare delle scelte che hanno ferito entrambi. Tutto per proteggerla dalla sua pericolosa famiglia. Nonostante l'errore del passato, a distanza di anni, loro sono destinati a incontrarsi di nuovo e a darsi una seconda possibilità. Nick è determinato a riavere il suo amore tuttavia il cuore di Emmy ha eretto mura di diffidenza difficili da superare. Ci vorrà tempo e pazienza per riacquistare la sua fiducia e Nick ne ha da vendere. Ho amato il loro legame, sembra davvero che il loro incontro fosse dovuto al destino, e ne ho provato una punta di invidia. Nick è un uomo meraviglioso, intraprendente, il sogno di ogni donna. Non posso negare di aver avuto le palpitazioni nel leggere alcune sue parole. Ha sbagliato ma è pronto a correggere i suoi errori e ritornare a essere felice. 

E' stato un piacere ritornare nel Montana e trovare un caldo rifugio tra i suoi fantastici abitanti e nelle loro bellissime valli. Mi sono anche intenerita nel ritrovare anche i protagonisti del primo volume e vedere come il loro lieto fine abbia dato i suoi frutti. Il tempio della fortuna racconta di un amore che risorge dalle proprie ceneri come una fenice, dell'importanza della fiducia e del perdono, una storia che colpisce dritta al cuore. Ancora una volta la Perry ha saputo emozionarmi come poche e non vedo l'ora di leggere ancora di maschi alfa e di donne coraggiose che trovano la felicità uno tra le braccia dell'altro.

e poco più

Grazie mille alla Always per la copia omaggio!


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy