giovedì 28 maggio 2015

Lettera della Kinsella per i suoi lettori

Buonasera a tutti! E' in arrivo il primo YA di Sophie Kinsella, Dov'è finita Audrey? Finora l'autrice si era dedicata maggiormente ai chick-lit e comunque a libri con protagonisti persone adulte. Ma ora si è cimentata in un libro con protagonisti più giovani e, dopo la scheda libro, potrete leggere la lettera che la Kinsella ha scritto per i suoi lettori dove racconta del suo nuovo romanzo in uscita.


Autore - Sophie Kinsella
Editore - Mondadori
Uscita - 9 Giugno 2015    
Prezzo - 16,00 € 


 Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l'ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d'ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso... deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. Dov'è finita Audrey? è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride tanto e ci si commuove e in cui Sophie Kinsella riesce magistralmente a alternare momenti di puro humour a momenti più seri e teneri con grandissima sensibilità.

_____________________ 

Ed ecco la lettera :) Cliccate sull'immagine per ingrandirla.

http://i.imgur.com/Ud6bWqz.png


1 commento:

  1. Amo la kinsella e non vedo l'ora di leggere questo nuovo romanzo! Mi piace il suo stile e mi auguro proprio che questo cambio di genere sia un esperimento riuscito.

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy