lunedì 30 settembre 2019

Review Tour - La Principessa di Athelia di Aya Ling


Udite udite, cari sudditi! E' nata una nuova principessa ad Athelia e ci viene raccontato in questa novella uscita proprio oggi. Se avete amato la Cenerentola Sbagliata non potete non leggere anche questo breve retroscena.

Titolo: La Principessa di Athelia
Autore: Aya Ling 
Serie: Le favole incompiute 1.5 (Novella) 
Genere: Retelling, fantasy
Uscita: 30 Settembre 2019
Traduzione: Elisabetta Rindone 
Progetto Grafico: Franlu

Trama: 
Kat adesso si è trasferita a palazzo, determinata a sfruttare al massimo il tempo con il suo amato principe. Essere principessa, comunque, non è tutto rose e fiori. Deve imparare a comportarsi come una reale, prepararsi per l'imminente fidanzamento, difendersi contro parenti ostili. E sapendo che il suo tempo con Edward è limitato, Kat non è così certa di voler ancora diventare principessa...


Cosa non si fa per amore. Le lezioni di etichetta sono a malapena sopportabili, i parenti riluttanti sono gestibili, le ex pretendenti rifiutate e gelose sono all'ordine del giorno ma quello che tormenta veramente Kat è l'avvicinarsi dell'addio. Non appena saranno uniti come marito e moglie, Kat ed Edward sono destinati a non rivedersi più. Il lieto fine è alle porte e l'incantesimo del goblin riporterà la nostra protagonista nel mondo reale.

Mancano mesi al grande evento e nel frattempo Kat è alle prese con le noiose lezioni di etichetta. Diventare principessa non è facile, sopratutto per una che ama essere invisibile e dedicarsi alla lettura piuttosto che socializzare con dei nobili dalla mente retrograda. Le sue uniche consolazioni nel mondo delle fiabe è l'amore per Edward e l'amicizia di Elle e Poppy ma purtroppo sa anche che tutto ciò è temporaneo procurando al suo cuore un enorme spaccatura. Vorrebbe con tutto il cuore rivedere sua madre e sua sorella nel mondo reale ma allo stesso tempo vorrebbe restare con Edward e le sue nuove amiche. Qualunque cosa accada, lei e il suo bel principe sono destinati a non avere un vero lieto fine tuttavia quest'ultimo le strappa la promessa di godersi il tempo che gli rimane e da lì vedremo i nostri piccioncini destreggiarsi tra doveri e problemi per poter ritagliare del tempo per stare insieme.

Abbiamo conosciuto Kat nella Cenerentola Sbagliata e tramite questa novella vediamo ancora di più il suo lato insicuro che nasconde un carattere più battagliero e assetato di giustizia. Venendo dal mondo moderno, non è facile per lei adattarsi alla società maschilista e ignorante di Athelia ma per Edward è disposta a sopportare senza riuscire però a reprimere i principi con cui è cresciuta. Per lei è inammissibile che le donne siano fatte solo per badare alla casa e che sappiano solo leggere, ricamare e ballare quando potrebbero benissimo studiare cose più importanti come la matematica. Edward la ama per quello che è, non disprezza minimamente la sua mente anticonformista e preferiscono entrambi la tranquillità al caos delle feste ma hanno dei doveri che i loro ruoli impongono. L'ho già detto che amo il fatto che lui non sia un damerino snob? Con Edward c'è da dimenticare gli stereotipi del principe azzurro delle fiabe. Lui è più nell'aspetto e nel carattere un Mr Darcy che ama profondamente la sua Elizabeth nonostante la disapprovazione di tutti.


Posso dire che ho gradito anche questo piccolo extra però continuano a farmi storcere il naso i "bruschi" fine capitoli. La Ling purtroppo ha il vizio di stroncare una vicenda in un capitolo e non continuarla in quello dopo. Taglia troppe scene e riduce al minimo la trama, cose che mi urtano enormemente ma sono da sopportare se voglio continuare a leggere di questa bellissima fiaba. Non resta che aspettare il prossimo volume per vedere come la vita di Kat procederà dopo che la magia è entrata a far parte di essa.


e poco più

Grazie alla Hope per la copia omaggio!


CALENDARIO


30 Settembre
My Crea Bookish Kingdom
Who is Charlie
La casa dei libri di Sara
Paper Purrr
Crosswords Incroci di parole
Il Regno dei Libri

1 Ottobre
I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro
Romance e altri rimedi
I miei magici mondi
The enchanted library
L'angolo delle parole
Libri&Sognalibri
Diario di Blog


giovedì 26 settembre 2019

Recensione - Il Vestito Fortunato di Aimee Brown


Titolo: Il Vestito Fortunato 
Autore: Aimee Brown
Genere: Contemporary Romance, Chick list
Uscita: 11 Marzo 2019

Emi Harrison non si è sentita molto fortunata, negli ultimi tempi, specialmente da quando il suo ex fidanzato, Jack Cabot, le ha spezzato il cuore. Per un intero anno, è riuscita a non incontrarlo, ma tutto questo sta per cambiare... Al matrimonio di suo fratello Evan, infatti, Emi dovrà affrontare Jack, la sorella di Jack, i genitori di Jack e la nuova fidanzata di Jack: una ragazza perfida che non si dà per vinta. Che cosa mai potrebbe andare storto?
Ma se indossa il suo vestito fortunato, magari Emi riuscirà a trovare un nuovo amore e ad avere il suo lieto fine!

Se avete amato Sophie Kinsella, questa commedia romantica fa al caso vostro!

Ero incuriosita da questo libro, almeno finché non sono giunta a leggere nella trama il nome della Kinsella. Io e questa autrice non siamo mai andate d'accordo, non so perché ma i suoi romanzi non hanno mai fatto breccia nel mio cuore quindi ero scettica nell'iniziare questo libro che la citava. Poi mi sono detta "Diamogli una possibilità" e come è andata a finire? Con la delusione e il rimpianto per averci provato.

Emi è una trentenne molto insicura che ha subito una grande delusione d'amore da colui che credeva l'uomo della sua vita, Jack. Ora possiede un bar ed è abbastanza soddisfatta di come vanno le cose ma il dolore al petto non sparisce e anzi ritorna più forte che mai quando rivedrà il suo ex per il matrimonio di suo fratello Evan e la sorella di lui Hannah. E non è di certo da solo. Non che si aspettasse che in quegli anni di rottura non avesse trovato una nuova compagna ma perché, tra tante donne, proprio la sua più grande nemica? A partire da questa riunione usciranno allo scoperto errori del passato, le incomprensioni e verità a cui sembrava impossibile credere. Jack è davvero il bastardo senza cuore che l'ha tradita due giorni prima del loro matrimonio? Emi non ne è più tanto sicura.

Ordunque, cosa non va in questo libro? Praticamente tutto. Personaggi non particolarmente interessanti con una protagonista senza spina dorsale e troppo deprimente a volte. Ok, hai avuto una delusione amorosa ed è normale sentirsi affranti ma un pò di dignità, santo cielo! Poi il lui di turno per quanto sexy sia non ha saputo conquistarmi come avrei voluto. L'alternarsi del passato con il presente dà al lettore l'opportunità di scoprire il nascere dell'amore perfetto tra due persone e come, a causa dell'insicurezza e stupidità, tutto può crollare. Posso capire che la poca autostima e i brutti momenti che ha passato l'abbiano spinta a non credere molto al fatto che un adone sia pazzo di lei ma comunque non sono riuscita a immedesimarmi in lei e a comprenderla del tutto. Lui, poi, mi sembra un principe azzurro troppo tonto che ha di buona solo la parlantina.

Ho provato solo indifferenza e tanta rabbia. Ci sono stati momenti e atteggiamenti che proprio non comprendevo e che mi hanno fatto arrivare alla fine del romanzo con enorme fatica. Non so da dove ho trovato la forza di non lanciare il libro (ergo kobo) dalla finestra a nemmeno metà lettura. Ho valutato due stelle invece che una perché comunque l'idea era buona, seppur non originale, ma andava sfruttata molto meglio. Di nuovo un potenziale sprecato.



mercoledì 25 settembre 2019

Anteprima - La Principessa di Athelia di Aya Ling

Nell'attesa del secondo volume della serie, ecco che la Hope ci offre un piccolo "aperitivo". Chi ha apprezzato il primo volume non può non godersi anche questo extra ;)


Titolo: La Principessa di Athelia
Autore: Aya Ling 
Serie: Le favole incompiute 1.5 (Novella) 
Genere: Retelling, fantasy
Uscita: 30 Settembre 2019
Traduzione: Elisabetta Rindone 
Progetto Grafico: Franlu

Trama: 
Kat adesso si è trasferita a palazzo, determinata a sfruttare al massimo il tempo con il suo amato principe. Essere principessa, comunque, non è tutto rose e fiori. Deve imparare a comportarsi come una reale, prepararsi per l'imminente fidanzamento, difendersi contro parenti ostili. E sapendo che il suo tempo con Edward è limitato, Kat non è così certa di voler ancora diventare principessa...


domenica 22 settembre 2019

Recensione - Matefinder - Il dono di Leia Stone


Titolo: Matefinder - Il dono
Autrice: Leia Stone 
Serie: Matefinder #1
Genere: Paranormal romance
Traduttore: Paolo Costa
Progetto grafico: FranLu 

Trama: 
Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l’Alpha del branco locale, non l'avesse salvata, trasformandola.
Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie.
E non solo della sua specie… Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia.



Di libri sui licantropi ne ho letti molti ma è quasi raro che ne abbia letti con una grande quantità di contenuto paranormal. In che senso? Spesso e volentieri mi sono capitati libri etichettati paranormal romance che di paranormale aveva solo il titolo e altre volte che il sistema dei licantropi e/o il worldbuilding veniva spiegata in maniera troppo spiccia. In questo caso non posso di sicuro lamentarmi. Le descrizioni sono abbastanza esaustive e catapulta il lettore in un vero e proprio branco di licantropi con le loro regole e tradizioni. 

Aurora ha solo ventidue anni quando la sua macchina svolta causando un incidente mortale. Ma nell'istante in cui pensa di essere arrivata alla fine della sua esistenza, ecco arrivare un lupo a salvarla. Il suo morso diventerà l'inizio di una nuova vita per Aurora, una rinascita in un mondo che non credeva possibile esistere. Lei è una sopravvissuta, una delle rare femmine che sono state in grado di superare la trasformazione in licantropo e ben presto scoprirà di essere ancora più speciale. E' una matefinder, l'unica in grado di trovare le anime gemelle attraverso delle visioni. I primi tempi è difficile far andare d'accordo la parte umana con quella lupo e come se non bastasse, il suo dono la renderà bersaglio di molti nemici. Sembra un potere banale ma per i licantropi è indispensabile trovare i compagni giusti perché solo tra anime gemelle si può procreare, scagionando così il pericolo di estinzione. Il destino ha in serbo per lei molte prove ma grazie ad esse entra a far parte di una famiglia e riesce a trovare l'amore vero. Kai non sarà solo il suo alpha ma anche suo compagno e protettore che l'aiuterà in qualsiasi difficoltà.

Molte donne, purtroppo, vengono maltrattate dall'uomo ogni giorno e tra queste abbiamo Aurora, la protagonista di questa serie. Lei è una ragazza forte, una leonessa che affronta le avversità della vita con gran coraggio. A causa del suo passato difficile per via di un padre violento, non riesce a fidarsi degli uomini ma basta trovare la persona giusta per poter guarire le proprie cicatrici. Kai è un alpha, dominante, potente e affascinante. Un uomo per cui è impossibile non perdere la testa. Ha un ruolo di commando, è un leader, ma nonostante ciò non ha mai sfruttato la sua posizione per sottomettere i più deboli, anzi, li protegge. Il suo branco è una famiglia dove regna il rispetto e l'amore e ben presto se ne accorge anche Aurora vincendo la sua diffidenza nei confronti dell'uomo. 

Il worldbuilding è molto ricco, forse fin troppo per i miei gusti ma pur sempre affascinante. La Stone ti trasporta nella mente di una persona speciale, una combattente che è costretta a dire addio a una vita "normale" per entrare in un mondo fatto di doni, gerarchia e lotte di potere. Stimo tantissimo Aurora ma penso che l'autrice abbia messo troppa carne sul fuoco esagerando nell'impreziosire il suo personaggio. Adoro quando l'ambientazione e le tradizioni dei licantropi vengono spiegate tanto e in maniera semplice ma quando si comincia a sentire anche il peso di altre "capacità" - aggiunte per rendere la protagonista ancora più degna di questo nome - la lettura non è più piacevole come prima. A parte ciò, l'autrice ha fatto un ottimo lavoro. Ha perfino trattato temi delicati come la violenza sulle donne in maniera non invadente o pesante in un contesto fantasy. Con Aurora non solo scopriamo quanto sia variopinto il quadro paranormal ma anche il significato di famiglia e come l'amore può essere delicato e puro in un ambiente selvaggio e ostile.



Grazie mille alla Hope Edizioni per la copia omaggio <3


Prossime uscite Always Publishing

Buona domenica, readers! Vi presento con molto piacere i titoli Always che usciranno tra pochi giorni e che potranno essere acquistati in anteprima al RARE.

Titolo: ELITE. Ossessione e Potere
Autrice: Laurelin Paige
DATA D'USCITA: 26 settembre 2019, ediz. ebook +  3 ottobre 2019 ediz. cartacea
Acquistabile in anteprima al RARE
Prezzo: 14.90 € ed. cartacea - 4,99€ ed. digitale
Collana Always Romance n. 21
ISBN 9788885603394
Disponibile in versione digitale su tutti gli stores e in versione cartacea in tutte le librerie

L’autrice bestseller da oltre 2,4 milioni di copie, Laurelin Paige,
torna nelle librerie con un'opulenta e suggestiva
rivisitazione del film Sabrina.
C'era una volta una ragazza, povera e bellissima, che aveva un unico desiderio:
entrare a far parte dell’élite.

Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell’élite d’America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King. Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l’affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all’improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano. 

Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l’uomo che lei ha idealizzato, insieme a un’offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più. Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima.

Come un’ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte. 
Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell’Élite e non si lascerà spezzare… neanche dall’amore.


Titolo: Come far perdere la testa al capo
Autrice: Max Monroe
DATA D'USCITA: 26 settembre 2019, ediz. ebook +  3 ottobre 2019 ediz. cartacea
Acquistabile in anteprima al RARE
Prezzo: 14.90 € ed. cartacea - 4,99€ ed. digitale
Collana Always Romance n. 22
ISBN 9788885603271
Disponibile in versione digitale su tutti gli stores e in versione cartacea in tutte le librerie
 
Un debutto stellare. 
In vetta alla classifica dei più venduti del New York Times in pochi giorni
Mischiare gli affari con l’amore… non è mai una buona idea!
 
Georgia lavora come capo del marketing per TapNext, la app per incontri più popolare del momento. Ha una carriera invidiabile, è spumeggiante e simpatica, eppure, quando si tratta di uomini non ha proprio fortuna. È persino obbligata a tenere un profilo su TapNext, rigorosamente anonimo, e da allora ha perso del tutto le speranze di trovare un uomo che non pensi che mandare foto di parti intime sia un modo gentile di fare conversazione. Quando riceve la quarta foto oscena in un solo giorno, decide che è il momento di rispondere a tono al profilo Sporco_Ruck. 
Inaspettatamente, superato “l’incidente”, l’uomo dietro il profilo si rivela brillante e persino piuttosto galante, e Georgia si trova sempre più in confidenza con lui. Fino a che Kline Brooks, il suo bellissimo, ultra affascinante e ricchissimo capo, che ha tutti i numeri per essere il gentiluomo perfetto, non le chiede di accompagnarlo a un evento. Georgia non riesce a crederci, ma gli esiti di un solo esilarante appuntamento, di un quasi bacio e di una dose eccessiva di antistaminici, possono essere davvero imprevedibili. 
Kline viene colto completamente impreparato dalla connessione istantanea che lo lega alla spumeggiante Georgia. E soprattutto viene colto impreparato dalla scoperta che è proprio Georgia a nascondersi dietro il profilo di Rose, la donna spigliata con cui ha cominciato a scambiare messaggi su TapNext sotto il nome di Sporco_Ruck. 
Sarà il caso, per Kline, di rivelare questa fortunata coincidenza… o sfruttarla per conquistare una volta per tutte il suo adorabile capo del marketing?
 
Quando la vita virtuale e la vita reale si scontrano, gli sviluppi possono essere davvero imprevedibili!


sabato 21 settembre 2019

Anteprima - A ogni costo di Ilas

Prossima uscita Queen Edizioni in arrivo ad Ottobre.


1. TITOLO: A ogni costo
2. AUTORE: Ilas
3. EDITORE: Queen Edizioni
4. GENERE: Mafia Romance
5. USCITA: 11 Ottobre 2019
6. PREZZO: e-book € 2,99 cartaceo € 12,90
7. PAGINE: 365
NB: Libro disponibile nei vari store.

TRAMA
Leila è la figlia di uno dei più grandi narcotrafficanti messicani. Carlos è l'agente federale incaricato di distruggere il cartello di suo padre. Il loro incontro metterà tutto in discussione. Fra un matrimonio combinato, un codice d'onore che non lascia spazio ai sentimenti e un ciclo di lutti dolorosi, l'amore che sboccerà fra i due non avrà nulla di convenzionale. Proprio come un fiore, il loro sentimento nascerà laddove nessuno lo ritiene possibile: fra blocchi di cemento macchiati di sangue e tradimento. Travolta da una serie di eventi inaspettati, Leila dovrà fare una scelta: disonorare la sua famiglia e volare libera verso la felicità, o rinunciare ad essa e rimanere nella gabbia d'oro in cui è cresciuta.

*** Romanzo Autoconclusivo***

BIOGRAFIA AUTORE
Sono sempre stata una lettrice compulsiva che ama la letteratura, da ragazza scrivevo il classico diario, ma più gli anni passavano, più i miei scritti crescevano con me, trasformandosi da ricordi e riflessioni, in racconti e romanzi. All'Università non potevo non scegliere Lettere come percorso di studi. Sono una persona semplice, forte e indipendente, ma anche molto eclettica e dinamica, amo la vita e dunque ho infinite altre passioni, come i viaggi e la musica.


venerdì 20 settembre 2019

Incantesimo d'amore di Daisy Prescott

Ed esce oggi un nuovo capolavoro di Daisy Prescott! E il RARE è sempre più vicino. Chi avrà il piacere di conoscere l'autrice per quell'evento e farsi autografare i libri? Io personalmente non sono così tanto fan del romance da partecipare al RARE ma un pizzico di invidia la provo per chi ci andrà :P 


TITOLO: Incantesimo d'amore
AUTORE: Daisy Prescott
GENERE: Paranormal romance
TRADUZIONE: Patrizia Zecchin
PROGETTO GRAFICO: Angelice
USCITA: 20 Settembre 2019

Trama:
Una cotta e un incantesimo d’amore. Che cosa mai potrebbe andare storto?

Un nuovo amore e una maledizione. Tutto può andare storto!

Magia, streghe e.. fantasmi, non dimentichiamoci i fantasmi, ecco tutti gli ingredienti per una pozione perfetta.

Madison, Andrew, Tate e Sam non avrebbero mai pensato che le loro vite nascondessero tanti segreti, ma d’altra parte, se si parla di Salem, che cosa ci si potrebbe aspettare se non tanta magia, non solo bianca, qualche mistero, un incantesimo d’amore e... fantasmi?

Daisy Prescott ci accompagna a scoprire le vite di questi giovani dai poteri straordinari, immerse nell’eterna lotta fra bene e male, in quattro magiche novelle raccolte in un solo libro.

*Precisazione per voi: paranormal romance senza grandi contenuti espliciti, quasi young*


mercoledì 18 settembre 2019

lunedì 16 settembre 2019

Anteprima - Unmade di Sarah Rees Brennan

E siamo giunti anche alla conclusione di questa bellissima trilogia. So già che piangerò a dirotto quando arriverò alla parola FINE. I personaggi creati dalla Brennan sono difficili da dimenticare.


Titolo: Unmade
Titolo originale: Unmade
Serie: L’eredità dei Lynburn #3
Autrice: Sarah Rees Brennan
Traduttrice: Chiara Messina
ISBN EBOOK: 978-88-9312-534-5
ISBN CARTACEO: 978-88-9312-537-6
COLLANA: RESERVE
Genere: Fantasy
Lunghezza: 320 pagine
Uscita: 27 Settembre 2019
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: 15,00

Trama:
Sarah Reese Brennan, autrice best-seller del New York Times, conduce L’eredità dei Lynburn – la sua moderna e magica rivisitazione del romance gotico e della letteratura investigativa al femminile – a una sorprendente e riuscita conclusione. Un libro perfetto per chi ha amato gli Shadowhunters di Cassandra Clare e la saga Beautiful Creatures di Kami Garcia e Margaret Sthol.

Chi verrà sacrificato?

Kami ha perso il ragazzo che ama, è legata a uno per il quale non nutre lo stesso sentimento e si trova costretta ad affrontare un nemico potente come non mai. Ora che Jared è disperso da mesi e ritenuto morto, la ragazza non può fare a meno di ricorrere al suo legame con Ash per trovare la forza necessaria a contrastare il male che dilaga in città.

Rob Lynburn ha il controllo di Mestavalle ed è determinato a ottenere un sacrificio umano, ma Kami è decisa a fermarlo e, quando insieme a Rusty, Angela e Holly, scoprirà un segreto che potrebbe salvare la situazione, si troverà a dover affrontare una scelta difficile, che potrebbe mettere a rischio non solo la sua vita, ma anche quella delle persone a lei più care.

Il capitolo finale della serie L’eredità dei Lynburn è un viaggio eccitante dall’inizio sino al suo sorprendente finale.


Anteprima - Hyperversum Unknown di Cecilia Randall

Quando l'ho visto sono praticamente saltata dalla sedia per l'emozione. Erano anni che aspettavo questo momento ed è quasi giunto! Sta per arrivare l'ultimo (?) volume della serie Hyperversum della nostra beneamata Cecilia Randall. Chissà cosa accadrà alla mia coppia preferita.


Titolo: Hyperversum Unknown
Autore: Cecilia Randall
Serie: Hyperversum #6 
Genere: Fantasy, Young Adult
Editore: Giunti
Pagine: 480 pp
Prezzo cartaceo: 18 €
Uscita: 9 Ottobre 2019


Alexandra Freeland ha deciso di abbandonare il XXI secolo e rimanere nel Medioevo per sposare Marc, il primo cavaliere di Luigi IX. Quando i futuri sposi lasciano la corte per preparare le nozze a Châtel-Argent, il re affida loro una missione: scortare la contessa inglese Anne Sembry, confidente della moglie dell'imperatore Federico II, e sua figlia Edwina verso il confine tra Francia e impero, e carpirne eventuali segreti diplomatici. Alex è divertita dall'idea di fare per un po' "l'agente segreto", ma durante il viaggio il gruppo è decimato a tradimento e poi braccato da nemici sconosciuti, Edwina viene rapita e Marc gravemente ferito. Per salvarlo, Alex dev'essere disposta a tutto: anche a impugnare le armi di un cavaliere e mettere a rischio segreti gelosamente custoditi da vent'anni.


martedì 10 settembre 2019

Recensione: La corte di rose e spine di Sarah J. Maas

La corte di rose e spine (La serie della corte di rose e spine Vol. 1) di [Maas, Sarah J.]

Autrice: Sarah J. Maas
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 408
Prezzo: 8,99 ebook - 16,90 cartaceo

Trama: «Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell'istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l'arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo una sola freccia con me.»
Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge «ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita». 
Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente.

Quando poi un'ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo...

Alle prime ero rapita dallo stile dell’autrice, affascinata, incuriosita, ma non ero ancora entrata in sintonia con il personaggio di Feyre, non riuscivo ad inquadrarla fino in fondo. Ho storto il naso un po’ di volte prima di averne una visione più ampia. È riuscita poi a convincermi, seppur non sia abituata a protagoniste tanto elaborate. Ciò che ci viene inizialmente mostrato è una ragazza, affilata come una lama, quasi priva di sentimento, vincolata da una promessa fatta alla madre in punto di morte, una promessa che le pesa: dover badare alla sua famiglia, tenerla in vita. Il rapporto con i suoi consanguinei, infatti, non è idilliaco, sembra essere molto dura eppure pagina dopo pagina, dopo aver intrapreso questa forzata convivenza con Tamlin, come ripercussione per le sue azioni, viene fuori parte del suo lato fragile, come la paura di morire da sola. Secondo la stessa Feyre, nessuno merita di morire nella completa desolazione ed ecco che scopriamo una protagonista più umana. Dimostrerà ampiamente di esserlo. 
Tamlin d’altro canto è ancora più difficile da inquadrare. L’autrice non si è risparmiata. Partendo dal presupposto che quando ha iniziato questa serie pensava a un retelling di “La Bella e la Bestia”, abbiamo davanti un personaggio che della Bestia a parte l’aspetto non ha tantissimo. A livello di trama ricorda la favola in vari punti ma un bel giorno smette di essere un retelling. La prospettiva da cui guardare cambia. 
Penso a questa serie come a un opuscolo dove ci viene mostrato cosa succede se le cose non vanno come ci si aspetta, se qualcosa nella storia non rispetta i canoni classici, se i protagonisti della favola fossero stati più maturi, più consapevoli delle brutture del mondo. A libro ultimato mi sono detta che la storia avrebbe potuto fermarsi lì, ma poi ho deciso di guardare al secondo come a un altro opuscolo di cui per ora non vi svelo l’obbiettivo, per non rischiare di spoilerarvi troppo.
Tornando invece a Tamlin, l’ho trovato ligio al dovere che la sua posizione e le sue doti gli impongono, e sfacciato come un bad boy, per alcuni aspetti. Ammetto di esserne rimasta colpita positivamente, molto, ma verso la fine del libro qualcosa in lui inizia a mutare, scopriremo di più leggendo il seguito, no? Non è l’unico a subire un cambiamento dopotutto.


giovedì 5 settembre 2019

Recensione: The Royal Trials - L'impostore di Tate James

The Royal Trials: L'impostore di [James, Tate]

Autrice: Tate James
Casa Editrice: Queen Edizioni
Pagine: 298
Prezzo: 3,89 ebook - 12,92 cartaceo

Trama:
Tre prove. Tre settimane. Tre Principi Reali.

...Lascia che ti spieghi come stanno le cose, lady», disse con voce gentile, ma velata da un accenno di aggressività e minaccia. «Se usi questa chiave, stanotte, lo fai a tuo rischio e pericolo. Io non sono come i miei fratelli: da me non avrai chiacchiere e smancerie... 

Doveva essere un compito facile per un’abile ladra come Rybet Waise, irrompere nel palazzo reale e salvare il suo amico destinato al patibolo. Ma quando Rybet, si qualifica per sbaglio al Torneo, non ha altra scelta se non quella di andare fino in fondo.
Un sottile velo di glamour ed eleganza dettati dall’etichetta, nasconde la vera natura del Torneo. A porte chiuse le prove sono brutali e sanguinose.
Sotto le luci della ribalta e obbligata a competere con le favorite del regno, Rybet si ritroverà a stringere strani legami con alleati improbabili.
Ma c’è qualcuno che non si fermerà finché non la vedrà fallire, dopotutto lei è soltanto una stracciona dello Stagno.
I Principi possono anche andare al diavolo: Rybet farà tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere e arrivare illesa al Golden Ball.


Da persona diretta quale sono, vado dritta al sodo.
Per gran parte della lettura mi è sembrato di essere stata teletrasportata indietro nel tempo a Re Artù, ai cavalieri che giostravano, alle sfide per vincere la mano di una principessa, solo che qui a lottare sono proprio le fanciulle.
La metodica per accaparrarsi la possibilità di essere la prescelta, o meglio la metodica con cui si va a scartare chi non può esserlo, è crudele, forse anche viscida.
Il medioevo non era di certo un tempo migliore del nostro, di quello attuale e questa fantasia della James è quantomeno ricca di dettagli che lasciano pensare. L’avidità del resto, è intrinseca in ogni cattivo delle favole, è colei che da inizio a faide, distrugge dichiarando guerra e non guarda in faccia ai propri simili.
Ho trovato fin troppo ottusa la protagonista, ahimè, troppo spaventata e avventata per vedere chiaramente chi o cosa ha davanti.  Non ha una qualità, niente di davvero speciale che risalti. Sicuramente è speciale ma non sa ancora di esserlo e quanto; lo stesso lettore lo scoprirà solo quando lei sarà pronta a venire a patti con la realtà. Non in questo primo volume, dove preferisce lasciarsi vivere per paura di morire e la paura non è una buona consigliera. Ovviamente non tutte le protagoniste possono essere forti e tenaci allo stesso modo, confido che le sue debolezze attuali renderanno successivamente il personaggio più deciso e forte. Dopotutto una qualità l’ha: il buon cuore.
I tre principi hanno tutti un loro fascino. Non è facile scegliere. Ammetto però, di adorare particolarmente Louis ma sono amabili in misure simili tra loro.
Louis è gentilezza, intelligenza e amore; Thibault è sfacciataggine e romanticismo, nasconde un cuore tenero mentre Alexader è un’incognita, non sono sicura di averlo compreso fino in fondo ma è una sorta di bad boy, è arrogante ma non cinico, nasconde i suoi sentimenti dietro ai suoi doveri, non è disposto a lasciarsi andare a sentimentalismi questo però è quello che crede lui. Nel finale mi ha molto sorpresa, sorprendendo anche se stesso. (Sono certa che non sia finita qui.)
Ho divorato questo libro, sondando in lungo e in largo il testo alla ricerca di risposte che ahimè arriveranno solo nel seguito, molto probabilmente. Attendo smaniosa in attesa di sapere cosa succederà.

Grazie alla Queen per la copia omaggio!

mercoledì 4 settembre 2019

Blog Tour - Nord e Sud di Elizabeth Gaskell


Salve, gente! Abbiamo un ritorno ai classici. Io e altre fantastiche blogger vogliamo festeggiare la ristampa di questo classico meraviglioso e quale modo migliore se non un blog tour. A me è spettato un lavoro moooolto ingrato ma qualcuno doveva pur farlo *sarcasmo mode ON*, ebbene vi presento uno dei gentlemen più affascinanti che, secondo me, poteva essere creato, John Thornton.

TITOLO: NORD E SUD
AUTRICE: ELIZABETH GASKELL
EDITORE: JO MARCH
PAGINE: 480
PREZZO: 15 €

'Nord e Sud', a indicare due estremi in contrasto, fu il titolo voluto dall’editore, non quello pensato da Elizabeth Gaskell, che sul frontespizio immaginava il nome della sua eroina, Margaret Hale. Sono le due polarità geografiche e la maturazione della protagonista a fornire i temi cardine del romanzo, capolavoro della letteratura vittoriana: Margaret, trasferitasi da Helstone, fiabesco villaggio del Sud, a Milton-Northern, popolosa città manifatturiera del Nord, si trova bruscamente immessa nel mondo nuovo, e per molti aspetti irriconoscibile, prodotto dall’industrializzazione. La famiglia Hale, che coltiva valori tradizionali, è totalmente estranea alla frenetica vita del centro industriale in piena espansione, alla nascente lotta di classe fra padroni e operai, all’inquinamento e al degrado sociale. Eppure Margaret stringe presto amicizia con Bessy Higgins, una ragazza ammalatasi per le pessime condizioni di lavoro in fabbrica, e con il padre Nicholas, sindacalista impegnato attivamente nel movimento operaio: prendendo a cuore la famiglia, inizia a nutrire curiosità e interessi fino a quel momento sconosciuti. Subito complesso si rivela, invece, il rapporto con John Thornton, allievo del signor Hale e padrone di uno dei più importanti cotonifici di Milton: Margaret è combattuta tra l’ammirazione per l’uomo che si è fatto da solo, contando unicamente sulle proprie capacità, e l’ostilità per l’industriale che, a suo giudizio, è responsabile delle misere condizioni di vita dei suoi operai. Attraverso l’occhio di un’ anima incorrotta, Elizabeth Gaskell rappresenta così la corruzione dei tempi nuovi, e non li condanna. Anzi auspica soluzioni che sintetizzino i due opposti, la vita arcaica e quella moderna, in modo che la prima dia contenuto alla seconda. Grazie al vissuto doloroso, suo e dell’ambiente soffocato che la circonda, la sua eroina acquisisce identità, supera i pregiudizi e apprende una nuova etica, incarnando la ‘congiunzione’ fra passato e futuro, fra uomini e donne, fra padroni e operai. Fra Nord e Sud. 

FOCUS ON: JOHN THORNTON


Ho una specie di cotta per questo personaggio da tempo immemore. Pensavo che dopo il Darcy della Austen non potessi innamorarmi di nessun'altro così tanto però mi sbagliavo. John Thornton incarna l'orgoglio e il duro lavoro. Si è guadagnato con fatica e dedizione quello che ha ottenuto. Non è nobile di nascita, la sua ricchezza è nata partendo da zero e i suoi modi bruschi e freddi, spesso e volentieri, vengono fraintesi. Ha avuto una vita difficile, dopo la prematura morte del padre e senza un soldo a causa delle speculazioni di quest'ultimo, il giovane John si ritrova come capo famiglia e unico mezzo di sostentamento per la madre e la sorella.


E' un uomo temprato, un leone che ha combattuto contro il dolore e le difficoltà uscendone vittorioso. Ma un leone ha bisogno di una leonessa e con Margaret troverà la pace e l'amore che sapranno abbattere i muri intorno al suo cuore. Ha una mente calcolatrice, è astuto e all'apparenza impassibile e rigido ma nasconde un lato dolce e premuroso che non può permettersi di far vedere a chiunque sopratutto mentre si destreggia nel mondo degli affari. John è un uomo carismatico, da ammirare per la sua tenacia. La vita lo ha molto indurito ma con Margaret le difese calano pian piano fino alla completa e appagante resa.



CALENDARIO:



martedì 3 settembre 2019

Cover Reveal - The Bachelors - Tre scapoli cercano moglie di E.S. Carter



Buongiorno, cari readers! Quest'oggi vi svelo la veste italiana di un uscita che attendevo con piacere. Un altro interessante retelling di Orgoglio e Pregiudizio in arrivo!


1. TITOLO: The Bachelors - Tre scapoli cercano moglie
2. AUTORE: E.S. Carter
3. EDITORE: Queen Edizioni
4. GENERE: Romanzo Rosa
5. USCITA: 07 Settembre 2019
6. PREZZO: e-book € 3,99 cartaceo € 12,90
7. PAGINE: 260

NB: Libro disponibile nei vari store.

TRAMA
È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo senza soldi debba cercare una moglie ricca.
Darcy, Bingham e Wick sono sull'orlo della bancarotta e rischiano di perdere l'azienda di famiglia. Senza un miracolo o un sostanziale investimento, la Austen, la catena di librerie fondata dal loro bis-bis-bisnonno, verrà liquidata.
Ma ad un ballo di beneficenza i tre fratelli incontrano le sorelle Bennet, belle, single ed estremamente ricche. Wick convince i suoi fratelli che l’unico modo per salvare la loro compagnia sia quello di prostrarsi ai loro piedi, ma le tre donne sono molto più che semplici ereditiere smorfiose e superficiali.
Riusciranno gli scapoli Austen a trovarsi una moglie, salvando così il nome di famiglia? O diventeranno solo l’ultima conquista delle sorelle Bennet?

BIOGRAFIA AUTORE
E.S. Carter è un’autrice internazionale, comparsa spesso nelle classifiche USA Today Bestseller. Vive a Cardiff, in Galles, patria di castelli, draghi e folklore. Il suo debutto e il successo internazionale è avvenuto con “Love by Numbers”, una serie di romanzi autoconclusivi interconnessi tra loro, tutti riguardanti varie tematiche dell’amore: dalle seconde possibilità, alla commedia romantica, a romanzi M/M. Il Romance Contemporaneo non è l’unico genere che scrive, la sua seconda serie, “The Red Order”, ha toni molto più oscuri e intricati, ma c’è del bello anche in questo, basta aprire gli occhi e la mente.


domenica 1 settembre 2019

Quattro titoli che voglio assolutamente leggere

E prima di concludere la giornata, voglio presentarvi quattro titoli che usciranno in questo mese e nei primi di ottobre che voglio assolutamente leggere. Il primo è di Lauren Kate, premetto che non ho letto Fallen ma questo libro mi ispira molto per trama e genere. Abbiamo Nocturna, un libro che ho in wishlist dalla prima volta che ho visto la stupenda copertina. Poi ritorna la Black con il continuo del Principe Crudele, romanzo che non ho molto amato ma voglio dare l'opportunità nel secondo volume di farsi riscattare. Infine si continua con la serie fantasy della francese Christelle Dabos. Ho amato gli altri due volumi quindi non mi perderò di certo questo.

TITOLO: L'OPALE PERDUTO
AUTRICE: LAUREN KATE
EDITORE: RIZZOLI
USCITA: 3 SETTEMBRE 2019

E Violetta si sentì meno sola. Erano due spiriti affini su un tetto. È una cupa notte di dicembre del 1725, Venezia è stretta nella morsa dell'inverno. Violetta, cinque anni, si è rifugiata nella soffitta dell'istituto per trovatelli noto come Ospedale degli Incurabili, dove vive. Oltre il vetro gelido di una finestra, con la sua bambola stretta al petto, sente il canto soave di una donna, giù in strada, e la vede abbandonare un bambino nella ruota. Dieci anni dopo, in quella stessa soffitta piena di vecchi indumenti e violini rotti dove lei continua a sognare una vita libera, Violetta incontra Mino. Violinista dell'ala maschile dell'orfanotrofio e primo essere umano capace di farle intravedere, attraverso il soffio suggestivo della musica, un orizzonte di speranza. Ma questa inaspettata magia ancora non basta: troppo urgente è il desiderio di Violetta di diventare una cantante, e potrebbe essere un desiderio maledetto… Dopo il successo mondiale della saga di Fallen, ecco il nuovo romanzo di Lauren Kate: la storia di un amore ostacolato, in una Venezia magnifica e crudele, città delle maschere, luogo perfetto dove nascondere, fin che si può, i trasalimenti del cuore.

TITOLO: NOCTURNA
AUTRICE: MAYA MOTAYNE
EDITORE: MONDADORI
USCITA: 3 SETTEMBRE 2019

Per l'Orfana Finn voy "magia" Significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di castallan. Se non ci riuscirà, perdere per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe alfehr "magia" Significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come Atlantico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellanza nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore. Primo capitolo di una nuova e originalissima serie fantasy ambientata in un regno post coloniale dal sapore latino, Nocturna è un romanzo dalle tinte scure ricco di azione e colpi di scena con due protagonisti memorabili.

TITOLO: IL RE MALVAGIO
AUTRICE: HOLLY BLACK
EDITORE: MONDADORI
USCITA: 24 SETTEMBRE 2019

Devi essere abbastanza forte da colpire e colpire e colpire ancora senza stancarti.
Le piaceva la sua rabbia, il suo fuoco. La rabbia era sempre meglio della paura. Sempre meglio che ricordarsi di essere una mortale che viveva in mezzo ai mostri.
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono.
Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l’estrema imprevedibilità di Cardan. Quest’ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità.
Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami.
Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore…

TITOLO: LA MEMORIA DI BABEL
AUTRICE: CHRISTELLE DABOS
EDITORE: EDIZIONI E/O
USCITA: 9 OTTOBRE 2019

Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?