domenica 31 marzo 2019

Recensione - Relatively Famous di Heather C. Leigh



Titolo: Relatively Famous – Edizione italiana
Titolo originale: Relatively Famous
Serie: Famous #1
Autore: Heather C. Leigh 
Traduttore: Silvia Zucca
Collana: Romance
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 340 pagine
ISBN: 978-88-9312-494-2
Data di pubblicazione: 16 Marzo
Prezzo: 5,99

Trama:
Sydney Tannen sembra avere tutto. Figlia di famosi attori hollywoodiani, ha dalla sua bellezza, ricchezza e fama. Insieme a quello però ci sono anche gli stalker che si introducono furtivamente nella sua camera da letto, i paparazzi che provocano incidenti all’auto di suo padre e tentativi di rapimento. Così, quella vita che in apparenza sembrerebbe così perfetta, non lo è poi così tanto.

Quando Sydney ha dodici anni, sua madre smette di recitare e si trasferisce con lei a New York, per nascondersi dalla follia che la fama porta con sé ed evitare di farle correre altri pericoli. Ora, a ventiquattro anni, Sydney continua a tenere nascosta la propria identità, senza permettere che nessuno si avvicini abbastanza da poter scoprire chi è.

Così, quando il caso le fa conoscere il bellissimo Drew Forrester, deve decidere se è giunta l’ora di lasciar entrare qualcuno nella sua vita o se restarsene nascosta per sempre.


Pensavo di essere una persona prudente nello scegliere le letture. Non che mi dispiaccia dare anche pareri negativi - di solito dò il meglio di me - ma cerco sempre di venire attratta da trame che potrebbero piacermi anche se in minima parte. Forse sbaglio perché anche le recensioni negative sono importanti ma ho tante di quelle delusioni nella vita reale che spero di non trovarne almeno nei libri. Quindi maggiormente vado sul sicuro ma a quanto pare questo romanzo è andato a finire nella piccola percentuale delle mie delusioni letterarie.

Le premesse non erano male. Lei figlia di personaggi famosi con un passato traumatico, lui misterioso e super attraente, paure e ricordi da superare... clichè, clichè ovunque ma che comunque avevano attirato la mia attenzione. Una volta per tutte dirò che so che nel romance ci sia poca, se non per niente, originalità. Ogni giorno viene trattato di tutto ed è raro non trovare similitudini con altri mille romanzi, la differenza sta nello stile dell'autore/autrice e nella struttura. Perciò sono questi due aspetti che valuto di più nella lettura oltre al mio grado di piacimento. Questo concetto vale anche per altri generi, anche per il mio favorito fantasy ma almeno in quest'ultimo c'è da spaziare ancora con gli argomenti.

Tutti pensiamo che la vita delle star sia magnifica senza problemi solo perché hanno un mucchio di soldi, ville, castelli, piscine, isole private, popolarità ma purtroppo non è così. Ci sono i pro e i contro anche per loro. In superficie possono sembrare come divinità a noi comuni mortali ma c'è da pensare nel profondo sono anche loro umani con i loro bisogni e sentimenti. Essere famoso implica non avere privacy neanche per andare al bagno o in vacanza con la tua famiglia. Dover interpretare sempre una parte mascherando il vero io è possibile? Ci ho pensato spesso quando vedevo le interviste di attori che stimo tantissimo e quanto di loro ci sia nelle parole che dicono al pubblico. E ho anche riflettuto per quanto riguarda i componenti delle loro famiglie. Com'è essere figlia di due attori? Sidney Tannen ne ha subito le conseguenze in maniera devastante e l'hanno continuata a influenzare fino ai suoi 24 anni. Fino al suo incontro con il bellissimo Drew che si scoprirà essere più di quello che sembra e che potrebbe devastare ancora di più la sua vita. 

Cominciamo a dire cosa non ho gradito. Dunque, si presuppone che due attori molto famosi abbiano soldi a palate e che quindi possano permettersi una sorveglianza più che eccellente simile a quella di un politico o di un membro della famiglia reale. La mia domanda quindi sorge spontanea. Come diavolo è possibile che un semplice pervertito è potuto entrare non solo in giardino ma anche nella stanza di una ragazzina? Se era così facile eludere la sorveglianza potrei sperare di fare irruzione a casa di Jason Momoa e fargli la sorpresa in piscina. Forse mi sono persa qualcosa ma non credo sia normale se non assurdo tutto ciò. Capisco che, come genitori, si voglia lasciare alla figlia la giusta privacy e che desiderino lasciarla vivere come una ragazza normale senza lasciarla influenzare dalla loro popolarità ma qualche bodyguard e telecamera non credo avrebbero fatto male. Della serie "non siate spilorci" per l'incolumità della vostra unica figlia. Passiamo poi alla questione amorosa. Sapete cosa odio più degli insta-love? Il sesso a prima vista. Avete capito bene, i nostri ragazzi si danno da fare dopo un solo appuntamento serio - prima ci sono giusto degli incontri occasionali - ed è subito amore assoluto. Ma per quanto un uomo sia sexy, col corpo da urlo, sguardo da gravidanza immediata, non credo sia il caso di parlare di principe azzurro dopo una sola scopata senza alcuna conoscenza. A meno che non si è in cerca di qualcosa di una botta e via, trovo alquanto stupido innamorarsi di qualcuno di cui sai solo il nome e qualche indizio sul suo lavoro. Non sono una bigotta ma queste cose mi danno su i nervi. Queste cose le tolleravo quando ero una ragazzina alle sue prime letture Harmony Passion, figuriamoci adesso all'età di 27 anni. Ma a parte ciò, non mi hanno particolarmente conquistato nella loro individualità. Lei l'ho trovata troppo insicura e codarda - capisco il trauma e tutto ma non ho fatto altro che aspettare che si desse una svegliata ed uscisse dal suo stato di vittima - mentre lui un tipo troppo possessivo. L'ho trovato abbastanza piacevole solo nella seconda metà del libro ma niente di più. Mi auguro che nei prossimi volumi ci siano sviluppi migliori.

Nonostante questi difetti che mi hanno reso la lettura più una tortura che un piacere, trovo che questo romanzo faccia riflettere su molte cose. Come ho detto sopra, fa pensare alla vita della gente famosa, ai suoi sfarzi, il gossip, alle aspettative a cui vanno incontro. Evangeline e Reid sono questo ma prima di tutto sono genitori e pur di evitare altre sofferenze alla loro Sidney preferiscono sacrificare carriera e matrimonio. Lo stile della Leigh non è male ma è il come ha costruito la storia e i personaggi che ho trovato per la maggior parte senza senso o senza particolare attrattiva. Non è una lettura che sento di promuovere ma nemmeno penso sia del tutto pessima. 


ma non del tutto da buttar via

Grazie mille alla Triskell per la copia omaggio!

venerdì 29 marzo 2019

Dalla prima all'ultima pagina di Alexandrea Weis

Uscito ieri da parte della Delrai Edizioni. Un romanzo piccante che parla di amore e dell'arte della scrittura.

Dalla prima all'ultima pagina
Alexandrea Weis
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo Cartaceo: 12,00
Data d'uscita: 28 marzo 2019
In tutti gli store online e nelle migliori librerie
Cover: CirceCorp Design

Lui è un uomo ricco, un magnate del petrolio, con due matrimoni falliti alle spalle.
Lei è un’autrice di successo, scrive romanzi rosa, ma non crede più nell’amore.
Tyler Moore ricorda bene Monique Delome, l’unica donna che non è mai riuscito a conquistare, che non si è mai donata a lui totalmente, nonostante il desiderio e l’attrazione schiacciante tra loro. Monique continua a scrivere di Tyler nei sui romanzi, anche dopo anni: i suoi occhi, i capelli, il fascino dell’uomo in carriera, il carattere potente e dominatore, per lei rimarrà sempre l’uomo ideale di ogni donna, un desiderio segreto, proibito.
Quando per caso si incontrano di nuovo, tra loro scatta qualcosa, una voglia inarrestabile di inseguirsi e scoprirsi, fisicamente e mentalmente, di darsi piacere reciproco come non era mai successo. Ma l’amore, i sentimenti, tornano a far capolino e a spingere per tornare a galla. Nessuno dei due però è disposto a dare la sua fiducia all’altro, questo perché la vita ha già segnato entrambi.

L’esordio letterario in Italia di un’autrice americana che si distingue per la passione e la realtà con cui tratta l’amore. Non c’è un tempo giusto per amare, perché le emozioni appartengono alla vita stessa, non all’età.



Anteprima - Verso il frastuono del caos di Carmen Jenner

Pronti per un'altra novità Hope Edizioni? Credo che questo romanzo saprà tormentare il cuore dei lettori e ferire come un arma a doppio taglio.


Titolo: Verso il frastuono del caos
Autore: Carmen Jenner 
Traduzione di: Raffaella Patriarca
Progetto grafico: Hang Le
Genere: Contemporary Romance; Military fiction

Trama:
Jake Tucker è un uomo a pezzi. A ventidue anni, ingenuo e inquieto, si è arruolato nel Corpo dei Marines. Nove anni e quattro missioni dopo, Jake ritorna sul suolo americano, anche se la sua mente è rimasta saldamente radicata nelle sabbie dell’Afghanistan, insieme agli uomini che non ce l’hanno fatta.
Ferito, annientato e gettato via dalla guerra, Jake ha come compagnia solo il suo cane, Nuke, una sindrome da stress post-traumatico e il senso di colpa del sopravvissuto. Per nove anni non è passato istante senza che non si sia chiesto quando per lui sarebbe stato l’ultimo giorno, ma c’è ben poco conforto nel fatto che sia ancora vivo, quando nessuno del suo plotone lo è più.

Ellie Mason non ha tempo per gli uomini spezzati dalla vita. È troppo impegnata a cercare di portare del cibo in tavola. E fare fronte alle esigenze di Spencer, suo figlio, affetto da autismo, talvolta è come combattere dietro le linee nemiche. Come se destreggiarsi nei campi minati dell’essere una madre single non fosse sufficiente, Ellie si sente attratta da quel tranquillo Marine, solitario quanto lei. Ma ha già amato uomini traumatizzati, e ne è uscita straziata.
Ambientato nel pittoresco scenario di Fairhope, Alabama, Ellie e Jake si ritrovano coinvolti nel frastuono del caos.

L’amore è guerra. Solo il più forte sopravvive, e la resa è inevitabile.


mercoledì 27 marzo 2019

Anteprima - Fino alla fine di Terri George

In arrivo l'ultimo volume della Frost Trilogy, edito Quixote!



TITOLO: Fino alla fine
TITOLO ORIGINALE: Letting go 
AUTRICE: Terri George
TRADUZIONE: Cristina Fontana
AMBIENTAZIONE: Londra
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book cover Designer
SERIE: Frost Trilogy #3
GENERE: Contemporaneo 
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 389
PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 29 marzo 2019

TRAMA:
Nick è solo; un uomo alla deriva. Soltanto Mia può salvarlo dai suoi demoni, ma come può perdonarlo? Lei sa cosa ha visto…
I segreti possono mettere alla prova l’amore, fino ai suoi limiti. Nick aveva promesso a Mia di lasciarla entrare del tutto nella sua vita; aveva solo bisogno di tempo. Ora il tempo è quasi arrivato alla fine.
Ma Nick non è il solo a nascondere qualcosa; infatti, Mia non è proprio ciò che sembra, e il perdono funziona se messo in atto da entrambe le parti. Nick vuole che Mia perdoni il suo passato, ma lui riuscirà a perdonare quello di lei?
In fondo, l’amore non è niente senza accettazione.
Nick e Mia saranno in grado di accettare i propri difetti e quelli dell’altro? Riusciranno a lasciar andare le loro paure e insicurezze che minacciano di separarli, e trovare in qualche modo il loro lieto fine?


martedì 26 marzo 2019

Recensione - Chocolat di Joanne Harris


Titolo - Chocolat
Autore - Joanne Harris
Editore - Garzanti     
Uscita - 24 Maggio 2012      
Pagine - 340
Prezzo - 9,90 €

A Lansquenet, quieto villaggio al centro della Francia, la vita scorre placida. Un po' troppo placida: è una comunità chiusa, dove sono rimasti soprattutto anziani contadini e artigiani, dominata con rude benevolenza dal giovane curato Francis Reynaud. È martedì grasso - una tradizione pagana avversata dalla chiesa - quando nel villaggio arrivano Vianne Rocher e la sua giovane figlia Anouk. La donna è assai simpatica e originale, sexy e misteriosa, forse è remissaria di potenze superiori (o magari inferiori). Vianne rileva una vecchia pasticceria, ribattezzata "La Celeste Praline", che ben presto diviene - agli occhi del curato - un elemento di disordine. Anche perché Vianne non frequenta la chiesa ma inizia ad aiutare a modo suo chi si trova in difficoltà: il solitario maestro in pensione Guillaume, l'adolescente ribelle Jeannot, la cleptomane Josephine, l'eccentrica Armande. Ben presto il tranquillo villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice. E lo scontro tra Benpensanti e Golosi, tra le delizie terrestri offerte da Vianne e quelle celesti promesse da padre Reynaud, tra Carnevale e Quaresima, diventa inevitabile.

Prima cosa da dire riguardo a questo libro è NON iniziarlo se state a dieta. Ti fa venire una voglia matta di cioccolata fino a farti scoppiare. Mi è quasi sembrato di sentirne l'odore inebriante trasparire dalle pagine come una magia. Ho già avuto modo anni fa di apprezzare la Harris con Il canto del ribelle in cui narra la storia del maligno dio Loki ma con questo romanzo mi ha davvero incantato.

Vianne e sua figlia Anouk sono sempre in viaggio, senza una meta precisa e senza una dimora fissa. Un giorno si imbattono nella cittadina di Lansquenet e decidono di fermarsi lì, magari facendone la loro casa definitiva e smettere una volta per tutte di essere nomadi. L'infanzia di Vianne è stata sempre un continuo camminare di città in città e non desidera che anche quella di sua figlia sia così. Vede in questo nuovo villaggio una speranza e quindi si stabilirà lì aprendo una cioccolateria "La Celeste Praline", luogo dove con il suo "dono" aiuterà le persone a trovare la felicità. La nostra mamma single sa cosa desidera la gente e quale cioccolato fa per loro, la sua è una capacità scambiata spesso e volentieri per stregoneria ma che invece si tratta di un dono usato a scopi benefici e che aiuta la gente del villaggio ha staccarsi dalla rigidità che la loro religione esige.

Madre e figlia sono creature indipendenti, libere come il vento e dalla fantasia sfrenata. La donna viene vista male dal popolo bigotto per il fatto che ha avuta una figlia senza essere sposata. Viene etichettata dal curato Reynaud e i suoi seguaci come una tentatrice, la reincarnazione del diavolo pronta a distruggere la falsa armonia del villaggio quando alla fine cerca solo di regalare gioia e risolvere i loro problemi. Fatevelo dire, ne hanno davvero tanti di problemi e la loro ipocrisia nei suoi confronti ha dell'incredibile. Vianne e Reynaud sono due fronti con la percezione diversa di soddisfazione e felicità, da una parte si dà più importanza al gusto, alla libertà di pensiero e alla passione mentre dall'altra si pensa alla spiritualità e a severe tradizioni. Personaggi ben costruiti in un ambientazione complessa e retrograda.

Chocolat è' molto di più di un semplice libro di cucina o una storia d'amore. Mettete una buona dose di peccato e magia, una porzione di protagoniste libere e fantasiose e aggiungete infine quanto basta di una lotta tra il giusto e sbagliato. Avrete la vostra cioccolatosa storia scritta dalla splendida Joanne Harris, autrice con il potere di attrarre il lettore come Vianne attrae gli abitanti del paese con il profumo invitante del suo negozio. Ripeto, prima di iniziare questo libro o dite addio a una possibile dieta e date il benvenuto ai chili in più oppure nascondete qualsiasi cosa dolce che avete in casa e tenete duro. Chocolat può diventare peggio di una droga se non si è forti.



Anteprima - Ira – Fighting Wrath di Jennifer Miller

Annuncio di oggi in casa Hope Edizioni! In uscita il secondo volume della serie Deadly Sins.


Titolo: Ira – Fighting Wrath
Autore: Jennifer Miller
Serie: Deadly Sins Series #2
Genere: Sport Romance, New Adult
Data di uscita digitale: 2 aprile 2019
Progetto grafico: Angelice

Trama:
Qualcuno sostiene che aggrapparsi alla collera sia come bere del veleno e poi aspettarsi che sia l’altra persona a morire. Io lo faccio comunque e lascio che pian piano mi consumi divorando tutto ciò che sono; al contempo però combatto, per nascondere al mondo tutto ciò che di brutto c’è di me.
Continuo così finché non la incontro.
Lei è come un balsamo rinfrescante per ciò che mi affligge; lei addolcisce la collera che ruggisce dentro di me e, senza saperlo, lei sta guarendo ciò che è rotto.
Sono deciso a tenerla con me, a farla mia, ma...
Ma cosa accadrà quando vedrà il mostro sotto la superficie?
Mi resterà accanto?
E cosa farò, io, con i sussurri che tormentano la mia mente e che mi dicono che anche lei sta nascondendo qualcosa?
L’amore può essere costruito sulle bugie o le braci dei nostri segreti accenderanno le fiamme che finiranno col consumarci entrambi?


domenica 24 marzo 2019

Spring Linky Party



Bonsoir, lettori! E' arrivata la primavera (ma va?) e a parte la spossatezza che mi provoca ogni anno sono felice del tepore e dello sbocciare dei fiori nel mio giardino. Ci stavo pensando da un po' e ho notato che era da parecchio che non andavo alla scoperta di nuovi blog da seguire - sono una follower molto silenziosa, ahimè, però mi impegno a commentare quando ho una briciola di tempo per navigare per bene nella blogsfera - quindi ho pensato a organizzare un bel Linky Party. Di che si tratta? In parole povere, uno scambio di link e follower. Ogni blogger (principalmente che tratti di libri, film, serie tv, manga e anime) è liberissimo di lasciare il link del suo angolino virtuale così che io e altre blogger che aderiscono all'iniziativa possano conoscerlo e magari apprezzarlo. A me personalmente è stato sempre utile partecipare a questi party perché hai più probabilità di trovare blogger affini ai tuoi gusti e da cui magari possa imparare ad esprimere la propria passione. 


REGOLE PER IL LINKY PARTY:

- Lasciare nel commento il link e il nome del vostro blog
- Essere follower del mio blog
- Essere iscritti ad almeno cinque blog della lista (ai primi, aspettate ovviamente che la lista diventi più lunga)
- Invitare tre blog a partecipare
- Facoltativo: Mettere il banner qui sopra nelle home dei vostri blog e condividere l'iniziativa nei vostri social.

Quasi sicuramente, alcune volte, ci metterò più di un giorno o due per ricambiare il "followeraggio" ma state certi che sarà fatto. Parola di lupetto che non sono mai stata.

GIVEAWAY
Aperto sia ai blogger che ai non blogger

Per rendere più ricco e appetibile questo evento, ho voluto aggiungere un giveaway. I premi saranno i seguenti:
Due libri cartacei: Amanti pericolosi di Lisa Marie Rice e Ombre del Peccato di Sarah McCarty.

Questa notte non voglio dormire sola... Caroline Lake non avrebbe mai immaginato di sussurrare queste parole a uno sconosciuto. Eppure Jack ha un effetto impronunciabile su di lei, è come se fosse al suo fianco da sempre. Cosa la rende così vulnerabile appena lui la sfiora? È un uomo dall'aspetto pericoloso, ma quegli occhi parlano chiaro; di lui ci si può fidare. Fino a che punto è disposta a correre il rischio? Caroline non sa che Jack è tornato per riprendersela, e che darebbe tutto per averla, anche la sua vita. Ed è questa che metterà in pericolo per difenderla, e per concedere a entrambi un futuro insieme.


Un uomo senza una patria, una donna senza memoria...

Tracker Ochoa è uno dei temibili Hell's Eight, che non ha un suo posto preciso nel mondo spietato delle terre di frontiera, al confine tra Texas e Messico, terre insanguinate dalle scorribande di spietati assassini.

Ari è la donna che tutti cercano, che tutti vogliono, per motivi più o meno leciti. Non ha più memoria ed è meglio così, perché il suo è un passato da dimenticare. Ma gli Hell's Eight hanno fatto una promessa, e devono trarla in salvo, riportarla a casa.

La missione di Tracker, spinto da un istinto profondo e da un desiderio irrefrenabile, è quella di trovare Ari e donarle la serenità. Il loro è un incontro deciso dal fato ineluttabile, suggellato da una passione ardente come il sole che splende implacabile sulle pianure.

- Tre accessori a sorpresa che non possono mancare a un lettore amante dei gatti, di Alice in Wonderland e di Queen of the Tearling.


REGOLE PER TENTARE LA FORTUNA

-Mettere la vostra email SOLO nel form sottostante.
-Essere follower del blog
-Commentare dicendomi se vi piace o meno la primavera e il perché. Può trattarsi di odiose allergie, di vestirsi a cipolla, il profumo... potete dirmi quello che volete.
-Mettere like alla mia pagina Facebook

FACOLTATIVO:
-Commentare in modo sensato almeno tre post nel blog. Sono curiosa di sapere le vostre opinioni riguardo a varie cose :)
-Seguirmi su Twitter e Instagram (link nella colonna a sinistra del blog)
-Lasciarmi una recensione sulla pagina Facebook. Va bene sia positiva che negativa, basta che sia motivata e che mi possa essere utile per migliorare.

-Condividere l'evento sui vostri social

Le iscrizioni sia del Linky Party che del Giveaway iniziano oggi e finiranno il 27 Aprile.


LISTA PARTECIPANTI AL LINKY PARTY:


Vi aspetto in molti! ;) A presto e buon inizio settimana (gulp!) per domani, forza e coraggio!


venerdì 22 marzo 2019

Recensione - Flame in the Mist di Renée Ahdieh


Titolo: Flame in the Mist
Serie: Flame in the Mist #1
Autore: Renée Ahdieh
Editore: G.P. Putnam's Sons
Uscita: 16 Maggio 2017
Genere: Fantasy

The only daughter of a prominent samurai, Mariko has always known she’d been raised for one purpose and one purpose only: to marry. Never mind her cunning, which rivals that of her twin brother, Kenshin, or her skills as an accomplished alchemist. Since Mariko was not born a boy, her fate was sealed the moment she drew her first breath.

So, at just seventeen years old, Mariko is sent to the imperial palace to meet her betrothed, a man she did not choose, for the very first time. But the journey is cut short when Mariko’s convoy is viciously attacked by the Black Clan, a dangerous group of bandits who’ve been hired to kill Mariko before she reaches the palace.

The lone survivor, Mariko narrowly escapes to the woods, where she plots her revenge. Dressed as a peasant boy, she sets out to infiltrate the Black Clan and hunt down those responsible for the target on her back. Once she’s within their ranks, though, Mariko finds for the first time she’s appreciated for her intellect and abilities. She even finds herself falling in love—a love that will force her to question everything she’s ever known about her family, her purpose, and her deepest desires.

Amanti dei samurai e di protagoniste caparbie a me! Renée Ahdieh ha dato vita a una nuova serie dall'atmosfera magica ma stavolta purtroppo non ho sentito scattare del tutto la scintilla, la stessa perfetta soddisfazione che ho provato per gli altri suoi libri. Questo libro mi è piaciuto, sì, però mi aspettavo qualcosa di più.

Without risk, life is far too predictable.  
Senza rischi, la vita è fin troppo prevedibile.

Mariko è figlia di uno dei più importanti samurai. Essendo donna sapeva che il suo Destino era maritarsi con il rampollo di una famiglia nobile, ben venga che sia il figlio prediletto dell'Imperatore, Raiden. Peccato che durante il viaggio che avrebbe dovuto condurla dal suo promesso la sua compagnia subisce un agguato da parte del temibile Clan Oscuro. Il loro obiettivo? Ucciderla prima che possa mettere piede al castello reale. Grazie al sacrificio della servitù che la accompagnava, riesce a sopravvivere ma da quel momento dovrà prendere un'altra identità per scappare dall'ombra del complotto ai suoi danni e a quelli della famiglia reale. Si traveste da uomo e da allora ha inizio la sua pericolosa avventura alla scoperta delle sue capacità e desideri. Inaspettatamente troverà nel Clan Oscuro più di semplici assassini, degli uomini che crederanno nella sua intelligenza e talento, degli amici e un possibile amore. Oltre al fatto che scoprirà segreti orrendi e passati colmi di vendetta.

The only power any man has over you is the power you give him.
L'unico potere che un uomo ha su di te è il potere che gli dai.

Mariko è un personaggio forte e pieno di qualità. All'inizio l'ho trovata un pò noiosa ma pian piano che leggevo notavo con piacere lo svilupparsi della sua sicurezza in sè e lo scoprire di cosa è capace pur essendo donna. Poi non posso non menzionare colui che mi ha rapito il cuore: Okami. Lui è mistero e oscurità, un anti-eroe guidato dalla giustizia e dalla vendetta. Grazie a Okami, lei crederà di più nelle sue capacità, nel suo essere donna, e grazie a Mariko, lui inizierà a provare sentimenti mai provati prima e a far crollare le mura intorno al suo cuore. Sono anime che si completano, che si cercano e che diventano uno. Le loro scene insieme sono state quelle che più mi hanno fatto battere il cuore. Non posso dire lo stesso di alcune che invece ho trovato inutili e per niente emozionanti, come se servissero solo per allungare il brodo. L'elemento che credo sia stato il miglior pregio di questo libro è stato l'ambientazione. Raccontatemi di paesaggi orientali e avete la mia completa attenzione all'istante. Non parliamo solo di bellezza naturale ma anche di magia e del fascino di cui sono pregne le tradizioni e le leggende giapponesi che ho tanto amato fin da bambina.

Be as swift as the wind. As silent as the forest. As fierce as the fire. As unshakable as the mountain. And you can do anything...  
Sii rapido come il vento. Silenzioso come la foresta. Feroce come il fuoco. Incrollabile come la montagna. E potrai fare qualsiasi cosa...

Ho amato la duologia della Moglie dello Califfo e c'è da dire che la bellezza della copertina, il nome dell'autrice e il genere retelling sono stati gli elementi che mi hanno attirato verso questo libro con la forza di una calamita. Lo stile della Ahdieh rimane davvero bellissimo e piacevole tuttavia mi chiedo ancora adesso perché è etichettato come retelling di Mulan. La somiglianza con il cartone Disney si limita al fatto che una ragazza si traveste da uomo e si ritrova a nascondere la sua identità in un gruppo di uomini ma la cosa finisce qui. Se reputiamo retelling di Mulan tutte le storie che parlano di donne che si nascondono dietro abiti maschili allora ne esiste una lista infinita. Ecco, questa mi è sembrata una presa in giro e un modo come un altro di utilizzare la fama di una storia per pubblicizzarne un'altra. Flame in the Mist mi è sembrato più un mix - non retelling di una determinata storia - di Mulan, Naruto, La Tigre e il Dragone e di altri mille film orientali. Quindi in fatto di originalità posso dire che non ce ne sia poi così tanta ma la storia rimane comunque emozionante, ricca di azione e ha saputo prendermi in determinate scene. Una lettura che, nonostante gli alti e bassi, è riuscita a piacermi e a farmi passare qualche ora in un ambientazione orientale da sogno.

e poco più


Blog Tour - Inferno di Kat Ross



Buon pomeriggio, cari lettori! Con il cuore a pezzi, procedo nel dare la mia opinione sul volume conclusivo della serie del Quarto Talismano (pubblicazione italiana da parte della Dunwich Edizioni). Con poche parole spero di esprimere non solo il mio amore per la storia ma anche il mio dolore nel dirgli addio.

Inferno
Kat Ross
(Fourth Talisman, #5)
Published by: Acorn Publishing
Publication date: March 15th 2019
Genres: Adult, Fantasy
In the last volume of the Fourth Talisman series, the worlds of the living and the dead collide in a final confrontation that will leave Nocturne and Solis forever changed….
Three talismans adrift.
Two mad kings.
One poisonous crown.
As dark forces gather at the Rock of Ariamazes in Samarqand, Nazafareen discovers that there are worse places than the afterlife. The twisted creature pulling the Vatras’ strings is holed up in the deepest level of the Dominion—and only she has the power to follow him there, though at the potential cost of her own soul.
Prophecy claims the three daeva clans must unite to face their greatest enemy again, but two of the talismans have vanished and the third is a child more used to skulking in the shadows than leading an army. Meb the Mouse might be their last hope—if anyone bothers to take her seriously.
And within the confines of the Rock, a dying king makes a pact with the devil, setting in motion a chain of events that could spell doom for friends and foes alike.
WARNING: This book contains twists and turns, richly deserved comeuppances, shocking revelations, knock-down, drag-out fights, obsessive stalkers, some very nasty monsters…and, of course, true love.


Author Bio:
Kat Ross worked as a journalist at the United Nations for ten years before happily falling back into what she likes best: making stuff up. She's the author of the dystopian thriller Some Fine Day, the Fourth Element fantasy trilogy (The Midnight Sea, Blood of the Prophet, Queen of Chaos), and a new gaslamp mystery series that opens with The Daemoniac and continues with The Thirteenth Gate. She loves myths, monsters and doomsday scenarios. For more information about Kat's books, come visit her at katrossbooks.com.

Sono giunta alla conclusione di questo libro con le lacrime agli occhi. Prima di iniziare a leggere ero ben consapevole che fosse l'ultimo libro della serie e di conseguenza che dopo avrei dovuto dire addio ai personaggi che ho imparato ad amare in questi anni. Ho provato un dolore immenso come se mi strappassero con la forza dei figli o degli amici molto cari. Sapevo che prima o poi sarebbe arrivata definitivamente la parola FINE per le avventure di Naz e Darius ma giunti a questo punto non so come farò senza di loro.

Dopo questa premessa piuttosto drammatica - qualcuno sicuro mi capisce - parliamo del libro. Se dovessi descrivere Inferno con una parola direi "esplosiva". Niente micce, solo una serie di eventi piuttosto scoppiettanti e un finale col botto. I Vatra sono liberi dalla loro prigione e pronti a vendicarsi ma i talismani non sono uniti e questo potrebbe risultare la fine di tutto. Non pensavo che la storia potesse prendere pieghe ancora più pericolose ma ancora una volta l'autrice mi ha sorpreso ed ha aggiunto altre emozionanti scene e colpi di scena. 

Nonostante durante il corso di questa serie abbia fatto la conoscenza di nuovi meravigliosi personaggi (piccola Meb <3), letto molti punti di vista e di nuovi amori, i numeri uno per me rimangono Naz e Darius. Ho seguito il loro sviluppo con più interesse e ne hanno passate davvero tante che è giusto che abbiano finalmente il loro lieto fine. Dopo le varie battaglie e tradimenti affrontati, meritano di poter stare in pace.   

Kat Ross non ha nulla da invidiare ad autrici fantasy più famose. Il suo stile è magnifico e dal suo primo libro mi tiene in pugno. E' stato amore a prima vista e ho seguito la sua storia con più di semplice interesse, era come se non potessi farne a meno. Ogni anno ho aspettato un suo romanzo con trepidazione e, finito quello, ne volevo sempre di più finché non è giunta la conclusione di serie. Mi mancherà questo mondo e i suoi personaggi, sia buoni che cattivi, ma giuro che terrà sempre un posto speciale nel mio cuore. 
Grazie mille all'autrice e alla Xpresso per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione

My review in english HERE

XBTBanner1

mercoledì 20 marzo 2019

Recensione film e libro - A un metro da te

Titolo: A un metro da te 
Titolo originale: Five feet apart 
Autore: Rachael Lippincott
Editore: Mondadori
Pagine: 236
Uscita: 5 Marzo 2019
Prezzo: 17,00 € 

A Stella piace avere il controllo su tutto, il che è piuttosto ironico, visto che da quando è bambina è costretta a entrare e uscire dall'ospedale per colpa dei suoi polmoni totalmente fuori controllo. Lei però è determinata a tenere testa alla sua malattia, il che significa stare rigorosamente alla larga da chiunque o qualunque cosa possa passarle un'infezione e vanificare così la possibilità di un trapianto di polmoni. Una sola regola tra lei e il mondo: mantenere la "distanza di sicurezza". Nessuna eccezione. L'unica cosa che Will vorrebbe poter controllare è la possibilità di uscire una volta per tutte dalla gabbia in cui è costretto praticamente da sempre. Non potrebbe essere meno interessato a curarsi o a provare la più recente e innovativa terapia sperimentale. L'importante, per lui, è che presto compirà diciotto anni e a quel punto nessuno potrà più impedirgli di voltare le spalle a quella vita vuota e non vissuta, un viaggio estenuante da una città all'altra, da un ospedale all'altro, e di andare finalmente a conoscerlo, il mondo. Will è esattamente tutto ciò da cui Stella dovrebbe stare alla larga. Se solo lui le si avvicinasse troppo, infatti, lei potrebbe veder sfumare la possibilità di ricevere dei polmoni nuovi. Anzi, potrebbero rischiare la vita entrambi. L'unica soluzione per non correre rischi sarebbe rispettare a regola e stare lontani, troppo lontani, uno dall'altra. Però, più imparano a conoscersi, più quella "distanza di sicurezza" inizia ad assomigliare a "una punizione", che nessuno dei due si è meritato. Dopo tutto, che cosa mai potrebbe accadere se, per una volta, fossero loro a rubare qualcosa alla malattia, anche solo un po' dello spazio che questa ha sottratto alle loro vite? Sarebbe davvero così pericoloso fare un passo l'uno verso l'altra se questo significasse impedire ai loro cuori di spezzarsi?



Comincio nel fare le mie considerazioni riguardo al film. Ringrazio ancora tanto la Mondadori per avermi permesso di vedere l'anteprima lunedì 18 a Roma. Prima di andare, mi ero informata riguardo alla fibrosi cistica così da capire la dinamica della storia e su cosa è basata. Questa malattia consiste nel mal funzionamento degli organi, in questo caso di quelli respiratori. E' tra le più comuni malattie genetiche gravi e va a influire sui polmoni e bronchi dove si deposita spesso un muco che causa infezione. Ancora non esiste una cura definitiva, purtroppo, ma la scienza ha fatto passi da gigante e con terapie e trapianto di polmoni si riesce a prolungare la vita del paziente. 

Questo film è nato per rendere consapevole il mondo di questa malattia e di come influisce sulla vita delle persone. Come la nostra protagonista Stella dice, abbiamo bisogno del contatto fisico di chi si ama quanto l'aria che respiriamo. La fibrosi cistica le ha tolto molto: andare a scuola e in gita, la possibilità di un futuro con un marito e dei figli. Tuttavia non si rassegna e cerca con tutte le forze di seguire la terapia e vivere il più possibile. Will è il suo opposto, cinico e rassegnato a dover incontrare la morte da un momento all'altro. Proprio per questo, amante del rischio, cerca di godersi quello che resta della sua vita. Nonostante siano molto giovani, sia l'interpretazione della Richardson che di Sprouse sono stati davvero eccellenti. Di quest'ultimo ne conoscevo già il talento visto che anni fa seguivo la serie tv Zack e Cody al Grand Hotel dove lui e il gemello sono i protagonisti indiscussi ma la Richardson è stata davvero una sorpresa. Non è affatto facile ricoprire simili ruoli e non solo sono stati molto credibili, mi hanno anche fatto scappare più di una lacrimuccia. Un applauso lo voglio fare anche a Moisés Arias, altro pupillo Disney come Sprouse, che in questo film ha interpretato Poe, il migliore amico di Stella e malato anche lui di fibrosi cistica. Lui è stato lo strumento per smorzare un pò la drammaticità della storia ma anche l'input che serviva a Stella per prendere in mano la sua vita. 

Per la trama in generale, non aspettatevi niente di nuovo, anzi, molte cose sono state piuttosto prevedibili. E' simile a mille altri film drammatici quindi la mia curiosità era sul finale. Molto aperto che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca ma tutto sommato è soddisfacente. Scordatevi quello di Colpa delle Stelle o di L'amore che resta, vi dico solo questo. Spero che darete la possibilità a questo film perché, come ho detto, il suo punto di forza non è la trama in sè ma la bravura degli attori e il significato e la comprensione che trasmette al mondo. 

Passiamo a parlare un pò del libro, anche. Domanda di rito: quali sono le differenze tra libro e film? Credo sia normale farsi questa domanda, soprattutto quando è il libro ad essere tratto dal film e non viceversa. La risposta è praticamente "nulla", giusto qualche dialogo e il fatto che nel libro c'è un epilogo diverso dal film, nel senso che dopo il finale del film, nella trasposizione cartacea abbiamo un "dopo", un capitolo in più dopo il finale che conosciamo al cinema. Un epilogo che, seppur aperto a molte prospettive come il finale del film, l'ho trovato migliore, la classica ciliegina sulla torta. Quel qualcosa in più che ha reso, ai miei occhi, il libro più bello del film. 

Come dicevo, la storia è quella, non cambia quasi niente, ma è stato piacevole leggere anche i pensieri di entrambi i protagonisti. Il libro è strutturato a capitoli che si alternano con il punto di vista di Stella e quello di Will così da rendere il lettore partecipe in maniera più completa di questa storia drammatica e ricca di amore. La Lippincott, con l'aiuto di Daughtry e Iaconis, è stata brava a trascrivere il tutto, il suo stile mi è abbastanza piaciuto.

I due ragazzi sono l'uno l'opposto dell'altro: una maniaca del controllo, l'altro caotico e amante della libertà. Una segue la terapia nella speranza di un imminente trapianto ai polmoni, l'altro è affetto non solo di fibrosi cistica ma anche di b. cepacia (batterio molto forte delle infezioni polmonari) e desidera solo scoprire il mondo fuori dagli ospedali finché la morte non lo reclami. Caratteri diversi che si scontreranno per poi trovare dei compromessi. Uno entra nella vita dell'altro con la forza di un uragano dandogli speranza e cambiando i propositi per il futuro.

Di solito scappo dall'affrontare letture e film con protagonisti malati - non sono decisamente amante del dramma - ma il fatto che sono andata ad apprezzare questa storia la dice lunga. Nonostante tratti un tema molto delicato non risulta troppo "pesante" da gestire. Ci fa capire quanto siamo fortunati a poter toccare le persone che amiamo e quanti invece non hanno la stessa fortuna - persone che possono solo desiderare il contatto, anche una leggera carezza. Vediamo come l'amore arrivi silenzioso senza nemmeno sfiorarsi e quanto la fibrosi cistica porti a molti sacrifici. Stella e Will non possono avere il loro primo bacio, non possono fare l'amore ma comunque giurano di amarsi fino all'ultimo respiro. 
Una storia semplice ma dal messaggio profondo che consiglio a tutti di affrontare.

Grazie mille alla Mondadori per la copia omaggio e l'invito all'anteprima cinema.


martedì 19 marzo 2019

Recensione - Esme's Wish di Elizabeth Foster


Titolo: Esme's Wish
Autore: Elizabeth Foster
Editore: Odyssey Books
Uscita: 30 Ottobre 2017
Genere: Fantasy

When fifteen-year-old Esme Silver objects at her father’s wedding, her protest is dismissed as the action of a stubborn, selfish teenager. Everyone else has accepted the loss of Esme’s mother, Ariane – so why can’t she?

But Esme is suspicious. She is sure that others are covering up the real reason for her mother’s disappearance – that ‘lost at sea’ is code for something more terrible, something she has a right to know.

After Esme is accidentally swept into the enchanted world of Aeolia, the truth begins to unfold. With her newfound friends, Daniel and Lillian, Esme retraces her mother’s steps in the glittering canal city of Esperance, untangling the threads of Ariane’s double life. But the more Esme discovers about her mother, the more she questions whether she really knew her at all.

This inventive tale, the first in an MG-to-YA series, is suited to readers ten years and over. Perfect for fans of Narnia, Percy Jackson and Nevermoor.

Esme's Wish recently won first place in the fantasy category of the 2018 Purple Dragonfly Book Awards, which recognises excellence in children's literature.

Questo libro è arrivato inatteso come la neve ad agosto. Avevo già ricevuto e continuo a ricevere richieste di recensione ma non me l'aspettavo di certo da un'autrice estera. Questo mi ha dato modo di scoprire un nuovo talento, sì, perché Elizabeth Foster è una scrittrice dal grande potenziale. Trasporta i lettori in un mondo ricco di fantasia ed emozioni da cui non vorresti più uscire.

Una figlia potrebbe accettare la morte della madre come se niente fosse? Senza nemmeno sapere se è davvero morta o dispersa chissà dove. A Esme le viene detto che sua madre è morta affogata ma come è possibile se era sempre stata una persona prudente ed un abile nuotatrice? Questa ricerca della verità porterà la giovane adolescente a scoprire più di quanto pensasse. Un mondo fantastico, una città chiamata Esperance in cui troverà amicizia e darà inizio a un avventura davvero incredibile.

Non leggevo di un trio di amici così affiatati dai tempi di Harry Potter. All'inizio della storia, Esme è una ragazza sola, mal vista dagli abitanti per via di sua madre. La sua opposizione al matrimonio del padre può sembrare un semplice atto di ribellione ma, visto e considerato che la nuova matrigna è un arpia, non ha tutti i torti a non desiderare la cosa. Entrando nel mondo di Aeolia, non solo scoprirà qualcosa in più su sua madre ma la sua vita prenderà una pericolosa quanto bellissima svolta. Questo viaggio l'aiuterà anche a sviluppare il suo personaggio rendendolo migliore, una protagonista coraggiosa che il lettore non può far a meno di apprezzare.

Visto il target middle grade, non troviamo nessuna smielata storia d'amore ma, per il momento, una sincera e bellissima amicizia tra Esme, Daniel e Lillian. Per il momento perché non si sa mai cosa ha in serbo per loro l'autrice nel sequel. E' raro che mi affeziono a storie senza nemmeno una briciola di romance ma questo libro mi è davvero piaciuto. Il worldbuilding è spettacolare, fatto di magia, che l'autrice descrive in maniera talmente dettagliata da dare l'impressione di essere dentro il romanzo. Non posso che desiderare di avere il sequel in questo preciso momento. Ottimo lavoro, Elizabeth!

Grazie mille all'autrice per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione.

My review in english HERE


Anteprima - Male naturale di Thea Harrison

In uscita una nuova novella della serie delle Razze Antiche!


Titolo: Male naturale
Titolo originale: Natural Evil
Serie: Razze Antiche #4.5
Autore: Thea Harrison
Traduttore: Laura Di Berardino
Data di pubblicazione: 23 Marzo
Genere: Fantasy
Lunghezza: 118 pagine
Collana: Reserve
ISBN ebook: 978-88-9312-497-3
Prezzo ebook: € 2,99

Sinossi:
Claudia Hunter sta viaggiando attraverso il deserto del Nevada quando vede il corpo di un cane sul ciglio della strada. Dopo aver accostato per indagare, si rende rapidamente conto che l'enorme animale è aggrappato alla vita. Mentre cerca di salvarlo con l'aiuto del veterinario locale, Claudia capisce che c'è qualcosa nella creatura che sembra "di più". Diverso. "WYR." Il che trasforma quel caso di crudeltà sugli animali in tentato omicidio.

Troppo ferito per poter mutare, Luis Alvaraz è riluttante a dire a Claudia cosa sa del suo attacco, temendo che possa renderla un bersaglio. Ma lo sceriffo è corrotto, e i suoi aggressori sanno che Luis è vivo e vulnerabile. A peggiorare le cose, una tempesta di sabbia sta per colpire la città, e se sopravviveranno alla notte, Luis dovrà riporre tutta la sua fiducia in Claudia.

Avvertenza: prendi un uomo magnifico temporaneamente bloccato nella sua forma canina, aggiungi una donna forte e determinata, mescola nemici in agguato e una violenta tempesta di sabbia e unisci il tutto. Gustalo con una lattina appena aperta di “ti faccio il culo”.


Anteprima - Basta un sorriso di Penny Reid

Chi non vedeva l'ora di avere questa uscita??? Io! <3 Ritornano i fratelli barbuti più sexy nella storia della letteratura.


Basta un sorriso
Serie Che barba l'amore Vol. 2
Penny Reid
DATA D'USCITA: 28 marzo 2019, ediz. ebook + ediz. cartacea
Prezzo: 13,90 € ed. cartacea - 5,99 € ed. digitale
Collana Always Romance n. 14
ISBN 9788885603264
Disponibile in versione digitale su tutti gli stores e in versione cartacea in tutte le librerie

Dell’autrice che domina le classifiche di Wall Street Journal,
Usa Today e New York Times, Penny Reid, 
arriva il secondo, imperdibile capitolo della serie più divertente, 
frizzante e romantica del 2019. 

Lei è la beniamina d’America
Lui è l’emarginato della città

Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood. Ma la famosa attrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley. 
A salvarla da un labirinto di strade isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale dai modi galanti e il sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura. Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia... Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia.
Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta apposta per lui. Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema… Ma è davvero possibile conciliare una luminosa carriera holliwoodiana e la vita semplice di un ranger dal passato turbolento?


giovedì 14 marzo 2019

Recensione: Heartless di Maria Claudia Sarritzu

Heartless di [Sarritzu, Maria Claudia ]

Autrice: Maria Claudia Sarritzu
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 262
Prezzo: 4,99 ebook

Trama: “Gli Heartless Robot non hanno un cuore, ma vi tratteranno meglio di chi lo possiede. Sono la versione migliorata dell’uomo.” 
È l’anno 3450 e il mondo è popolato anche da Robot uguali agli esseri umani, ma privi di cuore. Creati appositamente per aiutare le persone nell’affrontare e superare momenti difficili, sono completamente controllati da chi li possiede e programmati per non provare sentimenti umani. 
Le cose si complicano quando Mary è costretta a tenere in casa uno di loro, su consiglio degli amici, per superare la fine di una relazione. Il robot, Luke, è curioso di conoscere il mondo e di capire come nascano le relazioni umane e come finiscano. Le sue infinite domande lo porteranno a essere ciò per cui non è stato programmato e, al tempo stesso, a far sì che Mary veda il mondo in modo più umano. 
Ma cosa succede se un Robot si innamora? Cosa succede quando l’uomo perde il controllo della sua creazione? Quando ci si rende conto che la razionalità dei numeri e delle combinazioni matematiche non possono controllare la vita? 
O si accettano i robot, o si distruggono. 


"Non accontentarti di quello che sei adesso, perché chi potresti essere domani ha il potenziale per stupirti." Da Heartless.


Premessa: ho letto i precedenti libri pubblicati da Maria Claudia Sarritzu e ho trovato il suo stile sia rimasto molto vicino a quello adottato durante la stesura di Roses (edito dalla medesima casa editrice, qui la recensione).
Ora lo stile dell'autrice, sempre molto fresco, come la sua età, del resto, si constata con un umorismo spiccato senza tralasciare un lato riflessivo molto maturo e ben sviluppato. Ammetto che mi aspettavo qualcos'altro. Supponevo eventuali indizi, posti nella trama, portassero a determinate evoluzioni, invece sono rimasta sorpresa. Questa è sicuramente una particolarità nota nei libri derivanti la medesima penna. Infatti, non sappiamo mai a che tipo di finale andiamo incontro, nel momento il cui intraprendiamo la lettura.
Per quanto riguarda il lato ironico, nei primi capitoli era talmente presente da dubitare ci potesse essere molto altro. Sbagliato, subentra, amalgamandosi al primo, questo lato riflessivo, che induce il lettore a porsi diverse domande, a mettersi un attimo in discussione, notando la possibilità di un futuro non poi tanto lontano dai nostri giorni, riversarsi su noi umani in maniera tale da guardarci allo specchio e vederci come dei robot; i quali a differenza nostra sembrano essere in grado di differenziare ciò che giusto da ciò che è sbagliato.
Non trovate anche voi, che seppure possa apparire complesso, è un qualcosa di affascinante d'affrontare? L'autrice poi lo fa in maniera molto semplice, senza creare realtà post apocalittiche, colme di una desolazione materiale, al più è una desolazione diversa quella che affrontiamo, più interiore, che giace nell'animo dell'uomo. Tutto ciò, teniamo presente, parte nel momento in cui cadono delle certezze, nel momento in cui la protagonista, Mary, vive la rottura con il suo ragazzo e giorno dopo giorno inizia a rapportarsi con Luke, il robot Heartless affidatole dagli amici, il quale suscita in lei per l'appunto questa una serie di riflessioni.

Ringrazio la Triskell per la copia omaggio!

( in stelline 3 e mezzo)

mercoledì 13 marzo 2019

WWW Wednesday #63

Rubrica creata da Should Be Reading
Buongiorno, mondo! Penso che sia ora di resuscitare questa rubrica per l'ennesima volta, poverina. Mi dispiace averla trascurata ma vari impegni mi hanno spinto ad aggiornare il blog principalmente nel fine settimana e non ho avuto nemmeno un attimo per pensare a questo post. Ma ora che sono riuscita ad avere un momento di relax, eccomi qua ad esporvi la mia situazione.

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)



L'autrice è stata così gentile da propormi la sua creatura in lingua inglese. La sua email è stata inaspettata, è stata la prima volta (se non la seconda) che un'autrice straniera si faceva avanti per prima e mi ha fatto molto piacere. Procedo a rilento per via dell'inglese un pò complesso ma conto di finirlo entro la fine della settimana.


*****************

What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 



Finito da pochissimo e fatta la recensione ieri. Lettura abbastanza carina. Grazie alla Literary Romance sto scoprendo sempre di più nuovi talenti.

*****************

What do you think you'll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)



Ho amato la duologia della Moglie del Califfo e, approfittando del fatto che mi serve da leggere un libro con titolo che inizi con F per una reading challenge, inizierò questo romanzo. Non vedo l'ora!

---------------------------

Bene! Ora a voi la parola. Lo so, sono piuttosto scarsa ma spero che almeno voi abbiate più fortuna e tempo per godervi le vostre letture.