sabato 28 aprile 2018

Recensione - Ti darò il sole di Jandy Nelson

Autore - Jandy Nelson
Editore - Rizzoli
Uscita - 26 Maggio 2016   
Dettagli - Cartonato con sovraccoperta 13,5 x 21 cm
Pagine - 500
Prezzo - 8,99 € ebook - 16,90 € cartaceo

Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure, i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente, è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame tanto nel profondo? In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipiteranno tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingeranno vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.



E' il primo libro della Nelson che ho letto e mi ha rubato il cuore come nessun'altro. Non ci sono dubbi che sia una delle storie più emozionanti che ho avuto il piacere di assaporare. Di solito non sono una che ama questo tipo di romanzi dalle sfumature molto drammatiche, vado a cercare più quelli divertenti e romantiche ma qualche eccezione non ha mai fatto male.

Noah e Jude sono due gemelli molto legati seppur molto diversi tra loro. Mentre Noah è il buio, Jude è la luce. Uno è introverso e il cocco della mamma, l'altra è vivace e la favorita del padre. Sembrava che niente potesse dividerli e rovinare la loro intesa ma non è stato così. Dalla morte della madre, accade qualcosa che scombina tutto il loro mondo. Ormai sedicenni i gemelli sembrano due completi estranei e sembrano essersi scambiati di personalità. Noah è popolare e si gode la vita mentre Jude diventa cupa ed è chiusa in se stessa. Cosa è realmente accaduto per trasformarli così? Ognuno di loro ha ricordi e verità che serviranno a ricostruire un puzzle e grazie a ciò potranno finalmente vivere la loro esistenza di nuovo insieme e con le persone che amano.

Ti darò il sole è una di quelle storie che ti entrano dentro, ti straziano l'anima. I punti di vista sono dei gemelli ma in due archi temporali diversi. In uno troviamo Noah tredicenne che affronta la scoperta della sua omosessualità e che ha un vero talento per l'arte, anche più di sua sorella Jude, eppure non sarà lui anni dopo ad essere ammesso all'Accademia d'Arte ma lei. Questo ci verrà spiegato dopo quando entriamo nell'altra prospettiva con i due ragazzi sedicenni. Verranno svelati segreti, problemi famigliari e due tipo di amore molto profondi. 

E' un romanzo variopinto di mille sfumature che non possono fare a meno di farti uscire le lacrime. Sfida la nostra sensibilità e ci fa soccombere a un dolce tormento.
Non posso che consigliare tantissimo questo libro e riuscire presto a leggere anche Il cielo è ovunque perché la Nelson è davvero un'autrice fantastica. Una sirena di cui non posso più far a meno di sentir cantare. 


mercoledì 25 aprile 2018

Anteprima - Feel Again di Mona Kasten

E si conclude la serie Again della giovane tedesca Mona Kasten! Ci hanno messo solo tre mesi per tre volumi, velocissimi! Fossero così rapidi e sicuri nelle pubblicazioni anche con altre serie.


Titolo: Feel Again
Titolo originale: Feel Again
Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult, Romance, Contemporaneo
Serie: Again #3
Pagine: 348 pp
Uscita: 8 Maggio 2018

Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.
Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.
Si conclude così, con una nuova, romantica e ironica coppia di protagonisti, AGAIN la trilogia di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche.


Recensione - Threats of Sky and Sea di Jennifer Ellision


Titolo: Threats of Sky and Sea
Autore: Jennifer Ellision
Serie: Elementals: The Threats of Sky and Sea #1
Uscita: 20 Maggio 2014
Lingua: Inglese

Sixteen year-old Breena Perdit has spent her life as a barmaid, innocent to her father’s past and happily free from the Elemental gifts that would condemn her to a life in the Egrian King’s army. Until the day that three Elemental soldiers recognize her father as a traitor to the throne and Bree’s father is thrown in jail—along with the secrets from his last mission as the King’s assassin. Secrets that could help the King win a war. Secrets he refuses to share.

Desperate to escape before the King’s capricious whims prove her and her father’s downfall, Bree bargains with him: information for their lives. It’s a good trade. And she has faith she’ll get them both out of the King’s grasp with time.

But that was before the discovery that she’s the weapon the King’s been waiting for in his war.

Now, time is running out. To save her father’s life and understand her own, Bree must unravel the knot of her father’s past before the King takes his life– and uses her to bring a nation to its knees.

Questo romanzo è stato nella mia wishlist per anni e ora che sono finalmente riuscita a leggerlo mi sento molto soddisfatta. E' un fantasy molto avvincente con una protagonista degna del suo ruolo. Questa è stata anche una delle rare volte che apprezzo non ci sia troppo romance, ha dato modo di rendere il lettore più consapevole del potere e la forza delle donne anche senza una figura maschile a seguito. 

Breena è una ragazza responsabile e matura per la sua età. Lavora fin da giovanissima come cameriera alla locanda del padre e vivevano insieme una vita abbastanza tranquilla. Finché non giungono dei soldati Elementari (come dice il nome, gente che possiede il potere degli elementi) e catturano il padre di lei e lo imprigionano. Bree andrà incontro a mille pericoli pur di salvarlo tra cui la vita a corte fatta di intrighi e sete di potere. 

Bree è forza, determinazione, indipendenza. Una giovane intelligente che sa il fatto suo e non ha bisogno di sostegno da parte di altri. Ha un gran potenziale e non solo caratterialmente. Fin da piccola ha saputo cavarsela da sola con solo la vicinanza di suo padre. Il rapporto tra i due è molto bello, si vede insomma che sono molto uniti visto che lei farà di tutto per salvarlo. E' addirittura disposta a sacrificare se stessa per chi ama.
Poi abbiamo il principe Caden, è un personaggio tormentato, un giovane uomo combattuto tra due fazioni: la giustizia o la tirannia di suo padre. Non sono riuscita ad apprezzarlo come merita ma almeno stavolta il personaggio bello e virile di turno non è servito da "contorno" all'eroina. Diamo spazio al potere delle donne!

La Ellision ha costruito un mondo affascinante e misterioso con personaggi di vario stampo che vanno a creare una trama complessa e avvincente. Non vedo l'ora di leggere il continuo e vedere come la nostra cara Bree si trarrà di impaccio.



Grazie mille alla Xpresso Book Tours e all'autrice per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione.

My review in english HERE

martedì 24 aprile 2018

Due prossime uscite della Gainsworth Publishing

Buonasera, ragazzuoli! Voglio presentarvi due delle prossime uscite di una casa editrice che sono andata ad apprezzare ormai da un anno. Per chi ama il fantasy in tutte le sue forme, la Gainsworth fa al caso vostro.



AUTORE: Aislinn
GENERE: urban fantasy, horror.
PAGINE: 464
ISBN: 978-88-99437-23-7
FORMATO: brossura con ali
TARGET: +12
PREZZO: 20.00 euro

TRAMA:
Biveno. “Capitale del nulla”. Sessantamila anime dimenticate da Dio ai piedi delle Alpi piemontesi.
Da lì un giorno d’estate del 2010 parte una macchina diretta a un colossale festival metal in Germania, con a bordo il terzetto peggio assortito della storia: Ivan, senza lavoro ma con qualche segreto, depresso con l’orlo del baratro a portata di mano; Tom, idraulico per professione e giullare per vocazione, troppo abituato a fingere di essere un idiota; e il tizio silenzioso che tutti chiamano Lucifero, capelli lunghi e occhiali scuri d’ordinanza, vampiro da quasi quattrocento anni. E non serve a nulla che lui parli tranquillamente della sua vera natura, tanto nessuno ci crede, Tom meno di chiunque altro. Dovranno cominciare a balenare gli artigli e a scorrere il sangue perché i due ragazzi si rendano conto che frequentare un mostro non è innocuo come una canzone black metal. Men che meno un mostro che si trascina dietro amanti immortali, vendette secolari e una sete che nulla al mondo può spegnere. Ma le notti sono lunghe a Biveno, e c’è tempo per imparare...

ESTRATTO:
“Il sangue gli riempiva la gola. Inzuppava la paglia. Lui tremò, tremò più forte. Scivolò su un fianco. Il respiro era più faticoso. Un'ombra gelida sommerse la cella, lo strinse in un'ultima morsa. Era un buio aggressivo, eppure quasi rassicurante. Tutto scorreva via. Anche le parole si perdevano, e se pure avesse avuto ancora voce, le parole che gli rimanevano non le avrebbe rivolte né a Dio, né al diavolo. La promessa che aveva infranto non l'aveva fatta nel loro nome.”

COVER CLAIM:
Avrebbe pregato, ma quando lo aveva fatto, in un passato lontano, nessuno gli aveva mai risposto.
Né Dio, né il Diavolo.

FASCETTA:
Vampiri vs Metallari.
“È finito il tempo di urlare per finta.” Luca Tarenzi

SPECIAL TAG: #NADNAD

BIOGRAFIA AUTRICE:
Aislinn è nata a Biella nel 1982, ama scrivere ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Nel 2013 ha pubblicato con Fabbri Editori il suo primo romanzo urban fantasy Angelize; nel 2014 è uscita la seconda e ultima parte della storia, Angelize II – Lucifer. Ha partecipato al romanzo storico In territorio nemico di Scrittura Industriale Collettiva (minimum fax, 2013) e a diverse antologie. Vive ad Arona, ma potreste incontrarla spesso anche a Milano; tiene corsi e workshop di scrittura, è traduttrice, editor e consulente editoriale per vari studi, agenzie e case editrici. Gestisce il blog http://aislinndreams.blogspot.it e pagine sui principali social network. Quando non è impegnata con tutte queste cose si aggira per i boschi cercando divinità, canta per la gioia dei vicini di casa e fa da schiava a due gatti.


AUTORE: Julia Sienna & Helena Cornell
GENERE: urban fantasy, newgothic, fanta-thriller
PAGINE: 496
ISBN: 978-88-99437-21-3
FORMATO: brossura con ali
TARGET: contenuti espliciti, +16.
PREZZO: 20.00 euro


TRAMA:

Norwich, Mississippi. La prestigiosa cittadina universitaria si sta preparando ad affrontare un nuovo anno accademico, incurante della scia di macabri omicidi e sparizioni che sta affliggendo il Sud degli Stati Uniti.
Catherine O'Bryan, giovane studentessa della Ole Lady, ritornata alla città natale per lasciarsi alle spalle gli spiacevoli eventi del suo recente passato, si imbatte nello spavaldo Tristan, unico erede dell'antica famiglia Averhart, che dimostra da subito interesse per lei, tanto da infrangere ogni regola e divieto si fosse imposto pur di farsi notare. Oltre il sorriso sprezzante del ragazzo, però, si celano ferite molto più profonde di quelle che la sua pelle mostra con fin troppa assiduità. Nel suo sangue si nasconde l'ira di un predatore, una maledizione che nessun Averhart può sciogliere, nemmeno dopo secoli di sofferenza e molte vite spese in tributo.
Fiamme nella notte, riti sciamanici, cannibalismo, corpi che bruciano occultando agli Umani uno dei più grandi segreti della Storia, ma questa è solo routine per gli Averhart e gli altri Cacciatori.
Il nemico li attende nell'ombra, pronto a ucciderli non appena abbasseranno la guardia. I suoi occhi d'ambra non smetteranno mai di fissarli, fino a quando non li avrà eliminati. Tutti.
Solo la Morte potrà placare la sua terribile Vendetta.

ESTRATTO:
“La prima cosa che avvertì fu l'odore acre di benzina che prendeva fuoco. Note pungenti e soffocanti che sembravano affondare nella sua trachea come artigli famelici.
Tristan ansimò, incapace di respirare. Gli occhi rossi erano pieni di lacrime.
Avanzò di un passo, spezzando un ramo carbonizzato sotto il suo peso. La foresta attorno a lui era una lugubre distesa di alberi grigi, sagome di cenere e ombra, divorati dalle tenebre. Solo le fiamme di tanti piccoli incendi rischiaravano quella notte senza stelle, contorcendosi su una terra intrisa di sangue.
Non c'era punto in cui posasse lo sguardo dove non vi fosse un corpo riverso al suolo, contratto nelle pose scomposte della morte, sventrato e mutilato della sua bellezza.”

COVER CLAIM:
“Non basteranno mille anni per cancellare quanto è accaduto. Avete fatto un tremendo errore a rompere quel patto, Cacciatori.”

FASCETTA:
La vendetta si serve fredda. Cruda. Possibilmente viva.

SPECIAL TAG: #DINTW

BIOGRAFIA AUTRICI:
Julia Sienna nasce nel 1989, da sempre appassionata lettrice inizia a cimentarsi con la scrittura nell'adolescenza, intraprendendo poi studi di editing e tecnica narrativa.
Antiquaria di giorno e scrittrice di notte, pubblica il suo romanzo di esordio nel 2013 “I Predatori Oscuri”, primo volume della saga epic fantasy “The Dark Hunt” al quale fanno seguito nel 2014 “Cacciatori di Ombre” e nel 2017 “Il Tempio degli Abissi” tutti editi da Gainsworth Publishing.
Helena Cornell nasce nel 1983. Scrittrice amatoriale sin da ragazzina, è finalmente riuscita a esordire grazie all'incontro fortuito con Julia, che ha collaborato con lei all'editing dell'ultimo volume di The Dark Hunt. Grazie ai suoi studi, Helena ha sviluppato un forte senso critico e di analisi letteraria, che le ha permesso di entrare nel mondo dell'editoria.
Ora editor e Raccontastorie a tempo pieno, è guidata dal sottile filo che la tiene saldamente legata alle sue trame e personaggi, narrandoli con l'ironia che la contraddistingue.
“Death is not the Worst” è la loro prima opera a quattro mani.



lunedì 23 aprile 2018

Spring Giveaway - Profumo di fiori e libri


Buongiorno, readers! Spero di allietarvi l'inizio della settimana con questo post perché ho deciso di fare un regalo a due di voi. Era da un po' che non li facevo, purtroppo ho saltato varie occasioni come Carnevale e Pasqua e probabilmente non riuscirò a festeggiare il compleanno del blog nemmeno quest'anno - ma non si sa mai. Vedremo ma per adesso voglio organizzare questo. Ho troppi libri e piuttosto che lasciarli impolverare preferisco che vengano adottati da altri valorosi lettori più un piccolo accessorio extra. 

_______________

PREMI:
Saranno due pacchetti (due vincitori) e di seguito vi svelo il contenuto.

1.


+ due segnalibri su personaggi a scelta o su richiesta alla fantastica MooJeek.

2.


+ un paio di orecchini della regina di cuori di Alice in Wonderland (FOTO)
_______________

REGOLE:

Potete tentare la sorte in entrambi i form basta solo che seguiate le regole.
- Mettete la vostra email SOLO e unicamente nel form così che veniate contattati in caso di vincita.
- Essere follower del blog
- Commentare il post dicendomi magari cosa vi piace del mio blog o magari consigli su come migliorarlo e renderlo di vostro gusto.
- Seguire la pagina FB, twitter e instagram del blog.
- Seguire le pagine FB di MooJeek e Librinonlibri
- Dare la vostra opinione in almeno tre post del mio blog. Mi farebbe piacere conoscerla sia positiva che negativa.
- Condividere l'iniziativa nei vari social

Scadenza: 13 Maggio
Dopo due o tre giorni saranno estratti i vincitori.





Buona fortuna a tutti! A presto <3



domenica 22 aprile 2018

Recensione - Dwarves of Calcus di Katie Hamstead


Titolo: Dwarves of Calcus
Autore: Katie Hamstead
Serie: Fairytale Galaxy Chronicles #3
Editore: Curiosity Quills Press
Uscita: 6 Marzo 2018
Lingua: Inglese

When she was thirteen, Snow Sabbia crash landed on the dwarves' home planet of Calcus. After fleeing from her step-mother's huntsman, seven brother dwarves took her in to hide and protect her. She has hidden for years on the peaceful planet, tinkering with old automobiles and pushing papers in the mine office.
Then, Timothy White shows up.
The shy, nervous, nerdy heir captivates Snow before she even knows who he is, and quickly she falls in love. But his high profile in society draws unwanted attention from her vengeful stepmother, who wants Snow dead.
Geneva believed Snow died years earlier and she had consumed her innocent heart. With her late husband's wealth, Snow's inheritance, in tow, she married a young lord, Conrad. Both are using each other--Geneva for his title and to have a child, Conrad for her money and beauty. But when Conrad lays eyes on his boyhood rival's lovely fiance, Snow, his overwhelming desire for her reveals the truth to Geneva, that Snow lives.
Desperate to hold onto her wealth and power, Geneva seeks to kill Snow properly this time. Snow has the power to wield the one thing that can destroy her, so she cannot let the girl claim possession of the family heirloom, the Nevollo Sword.
Snow soon learns her step-mother knows she is alive. But she is a pacifist, so she must outwit Geneva and remain hidden... until Geneva, disguised as a child, presents her with an apple.

Non ci siamo. Gli amori eterni che sbocciano al primo sguardo potevo apprezzarli quando ero bambina e non comprendevo molte cose ma adesso da adulta non li sopporto che in rare occasioni. La trama in sé non era male e mi è piaciuto il fatto che il protagonista maschile stavolta era un uomo impacciato e timido con tanto di occhiali, non il solito bellimbusto perfetto super figo, ma da a parte ciò credo proprio di non riuscire a salvare molto di questo romanzo. Mi ha per la maggior parte innervosito. Ho trovato tutto troppo superficiale

Snow Sabbia lavora e vive a Calcus da quando aveva era solo una bambina di tredici anni in fuga da un cacciatore cattivo. Calcus è un pianeta di miniere dove abitano i nani e sarà proprio uno di loro a salvarle la vita e ad adottarla insieme ai suoi fratelli. Un giorno, per un viaggio di affari, arriva Timothy White, giovane e timido rampollo di una delle famiglie più ricche e popolari della galassia, ed è subito amore tra lui e la bella Snow. Si frequentano per qualche settimana, arriva il padre di lui a conoscere la futura nuora (sì, già sa che il figlio se la sposa pur conoscendola da meno di un mese) e l'accetta subito. E quindi si dia il via alla festa di fidanzamento dove, per pura sfortuna, si innamora a prima vista di Snow proprio il nuovo marito della matrigna di lei - vi assicuro che è più semplice di Beautiful - e quest'ultimo diventa una specie di stalker mentre la ragazza avrà problemi più seri e pericolosi da affrontare come il ritorno del cacciatore e l'odio della matrigna.
Ciliegina sulla torta, la ragazza pensava che sposando subito Timothy sarebbe stata più al sicuro ma diciamocelo, mettersi un cappio al collo non salva nessuno da eventuali assassini. Non è il legame che potrebbe proteggerla dalla matrigna ma magari le risorse di sicurezza (che non ho visto molto) della famiglia White. Invece saranno più i nani a darsi da fare più il coraggio da leone che Timothy ha ritrovato chissà dove. Almeno questo forse è merito del matrimonio.

Snow è senza dubbio una ragazza vivace, piena di vita, un vero terremoto che ama correre con la sua amata vecchia auto ma che nasconde timori e insicurezze. Mentre Timothy è praticamente il suo opposto: riservato, studioso e insicuro. Crede di non meritare una bellezza come Snow e che lo sposi per i soldi - in effetti è un pensiero logico - ma la ragazza lo rassicura sempre che lo ama per quello che è e riuscirà a farlo diventare un uomo migliore, più sicuro di sé.
Non sono stati personaggi molto credibili, però. Posso dire che ho preferito di più i nani che, nonostante il loro aspetto rozzo e insensibile, mi hanno intenerito con il loro attaccamento a Snow.

Insomma, purtroppo non è andata come speravo. Nel primo volume della serie sono riuscita a farmi piacere l'amore immediato tra i due protagonisti ma qui proprio no. Troppe ripetizioni, troppe inutili paranoie che mi hanno reso la lettura davvero snervante. Mi dispiace dirlo perché la Hamstead è un'autrice che penso abbia un ottimo potenziale solo che dovrebbe sfruttarlo meglio.

Grazie mille alla Curiosity Quills Press per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione.

My review in english HERE



venerdì 20 aprile 2018

Cover Reveal - La Dodicesima Clessidra di Isabella Vinci


Salve a tutti! Eccomi qui con una nuova cover reveal! Vi presento un paranormal romance edito dalla Lettere Animate, La Dodicesima Clessidra di Isabella Vinci.


Autrice: Isabella Vinci
Editore: Lettere Animate
Genere: Paranormal romance
Pagine: 276
Prezzo cartaceo: 14€

Mar dei Caraibi, 1850. Lady Emerald Blacksmith è in fuga da un matrimonio con un uomo riprovevole, quando viene catturata dal corsaro Benedict Rose. Ma il loro nemico comune li unirà in una battaglia contro l’ingiustizia. Benedict non è chi dice di essere, ma anche lei nasconde un segreto. Ecco perché non può cedere al fascino indicibile di Benedict e deve tenerlo a distanza. Ma il passato è dietro l’angolo e chiama a gran voce la ragazza. Un’antica popolazione, un’isola impenetrabile, bambini da salvare, misteriose e alquanto inquietanti profezie, sembreranno volersi frapporre alla passione che inesorabile nasce tra i due. Il viaggio di Emerald e Benedict è molto più arduo di ciò che credevano. Riuscirà il loro amore a superare le terribili prove a cui sarà sottoposto?
Dodici sono i Custodi dell’Isola, dodici le clessidre.
E la sabbia della dodicesima ha appena iniziato a scorrere.






giovedì 19 aprile 2018

Speedy A&M - DameXPrince Anime Caravan

Personaggi Chibi fatti da Roschi93 (Deviantart)
Salve, ragazzi! E' da qualche giorno ormai che ho commesso una follia dettata dal mio lato nerd: mi sono iscritta al servizio streaming VVVVID. Come se non bastassero Netflix e Prime Video ad annullare la mia già scarsa vita sociale ci si mette anche questo sito che mi fornisce gratuitamente una buona selezione di anime. Quello di cui voglio parlarvi questa volta è DameXPrince, una serie di soli 12 episodi da 24 minuti di genere fantasy, commedia e reverse-harem. Stranamente, nonostante ami molti personaggi maschili in ogni anime e manga, non vado ad apprezzare molto gli harem. Perché? Perché nella stragrande maggioranza di essi c'è la/il protagonista che mi snerva con la sua indecisione e nel frattempo "assaggia" ogni scelta che le/gli si offre. Lo comprendo benissimo eh ovvio anch'io sarei indecisa su chi scegliere ma da lì a fare il doppio, triplo, quadruplo gioco ce ne vuole. Ma qui troviamo invece una ragazza ingenua, non ancora consapevole dell'amore che cerca di andare d'accordo con principi uno più strambo dell'altro oltre che super affascinanti - ovvio, i cessi non ce li vogliamo almeno negli anime e manga, no?


Anri, la principessa del piccolo regno di Inako, viene inviata come mediatore alla firma del trattato di pace tra le nazioni rivali di Milidonia, una grande potenza militare, e di Selenfalen, una potente teocrazia. Anri incontrerà non poche difficoltà nello svolgere il suo incarico diplomatico, dovendo confrontarsi con una serie di caratteri molto ostinati e fermi sulle proprie opposte posizioni, con un principe idiota e narcisista; un nobile maniaco e donnaiolo; un principe idol che fa finta di amare tutti; e con un principe hikikomori che odia tutti.
(Trama da Animeclick.it)

Vi presento in breve i personaggi principali.
Ani è la principessa di Inaco, un regno molto piccolo popolato solo da contadini. Svolgono una vita semplice e pacifica ma un giorno per salvaguardare il suo regno, la ragazza si dirige a Selenfalen per firmare un trattato di pace e lì conoscerà i suoi futuri "pretendenti". Ani è ingenua, vivace e coraggiosa, l'unica sana di mente in tutta la serie ed è molto leale e protettiva verso il suo popolo. Non si rende conto delle attenzioni serie che hanno i principi nei suoi confronti e li tratta tutti come fossero i suoi amici più cari.

I maschi che impazziscono per lei non saranno solo principi e noi spettatrici non ci limitiamo a sbavare per bei fustacchioni di sangue blu ma ci sono anche i "servitori" come Teo, l'unico cavaliere di Inaco con il compito di proteggere la principessa. La ama e la protegge da ogni pericolo incurante della propria vita.
Poi abbiamo il principe di Milidonia, Narek, un vero e proprio narcisista che pensa solo al suo aspetto senza curarsi delle conseguenze delle sue azioni e di argomenti all'infuori della moda. Ma grazie alla presenza di Ani, il suo carattere migliorerà e diventerà più altruista. Insieme a lui dello stesso regno abbiamo il duca Vino (sì, si chiama sul serio Vino) ed ha il classico aspetto da Casanova con lunghi capelli biondi e sguardo ammaliatore. Ha uno strano modo di parlare e l'abitudine di chiamare tutte le donne "fiorellini", è il più "provolone" di tutti ma la protagonista non  lo prende mai sul serio.
Passiamo ai principi di Selenfalen. Sono uno l'opposto dell'altro, sole e luna, luce e oscurità. Se da una parte il principe ereditario Ruze ha le fattezze di un giovane angelo dall'altra abbiamo il secondo principe Mare - chiamato maledetto, si presume, perché la regina madre sia morta nel darlo alla luce (è una mia ipotesi, non si dice apertamente nell'anime) - che è un vero e proprio recluso e vive nel buio della sua stanza con solo la compagnia del suo pupazzo Curelann.
Poi a rallegrare i nostri occhietti ci sono altri personaggi di contorno, più maturi e non hanno intenzioni amorose con Ani. Parlo del fantastico, superbo e affascinantissimo (?) Riot, il comandante delle guardie di Milidonia, una specie di tutore per il principe Narek e Vino. Ho un vero e proprio debole per lui. E' un uomo tutto d'un pezzo all'apparenza duro ma di gran cuore.
E infine nominiamo il gran consigliere di Selenfalen, Chrom, che è il personaggio che ho più detestato. Mi è sempre sembrato un uomo falso e doppio giochista che nasconde qualcosa di oscuro dietro le buone maniere e il bell'aspetto.
Se non si è capito, per gusto personale, dei principi adoro Narek e Mare. Uno perché è davvero affascinante (ho un debole per i rossi) e divertente e l'altro perché emana un fascino oscuro, solitario e adoro il suo carattere cinico e da so tutto io.

Insomma, la storia in sè non è niente di spettacolare. Il tutto procede molto velocemente visto che sono solo 12 episodi. Un pò di vera azione e serietà si vede giusto in due-tre episodi per poi tornare alla spensieratezza e alla comicità. Non è sensazionale ma l'ho comunque amato, mi ha regalato tantissime risate e davvero spero in un seguito in tempi brevi. Si vede che è un anime nato da un gioco per ragazze perché i creatori hanno voluto rendere appetibile ogni giovane di sesso maschile coinvolgendo qualsiasi spettatrice in una scelta difficile. Poi ci sono le sigle che sono favolose, sopratutto gli ending.
Consiglio questo anime ha chi vuole rifarsi gli occhi e chi ha tanta voglia di ridere a crepapelle.



lunedì 16 aprile 2018

Review Party - Fidanzati dell'Inverno di Christelle Dabos


Buongiorno e buon inizio settimana, cari readers! Oggi fino a mercoledì io insieme ad altre meraviglie blogger vi terremo compagnia con questa iniziativa per presentarvi Fidanzati dell'Inverno. Un romanzo di autrice francese unico nel suo genere. Un mix magico che vi farà sognare.
Insieme alle nostre recensioni spoiler-free ognuna di noi spiegherà in breve un argomento inerente alla storia. Sono solo piccole anticipazioni che serviranno a invogliarvi ancora di più alla lettura ;) Procediamo!

Titolo - Fidanzati dell'Inverno
Autore - Christelle Dabos
Serie - L'attraversaspecchi #1
Editore - Edizioni e/o
Genere - Fantasy, steampunk
Uscita - 18 Aprile 2018
Prezzo - 12,99 € ebook - 16,00 € cartaceo

Una saga in quattro volumi che in Francia ha rivoluzionato il concetto di fantasy
L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in quattro volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.


SCOPRIAMO L'ARCA ANIMA!

Prima di tutto vi spiego cos'è un arca. Ogni arca è una suddivisione del vecchio mondo - ergo quello nostro attuale - e ognuna di esse è fondata da uno spirito di famiglia che "governa", crea regole e contribuisce a procreare dando vita a generazioni di abitanti. Ce ne sono molte ma quella di cui vi parlerò adesso io è Anima, l'arca della protagonista Ofelia. Anima ha come spirito di famiglia Artemide, amante degli oggetti, ed è popolata dai suoi discendenti. E' un arca piccolina piena di valli e montagne, dove anche gli oggetti hanno vita (edifici e macchine che si muovono da soli, sciarpe che si arrotolano come serpenti, ecc...). I loro abitanti fanno tutti parte di una grande famiglia e si rivolgono tra di loro chiamandosi "cugini". Gli Animisti sono suddivisi in diversi settori come la tribù dei pasticceri, la casta dei sarti e così via, tutti quanti specializzati negli oggetti. Hanno il potere di "leggere" ogni oggetto cioè di conoscere la sua storia solo toccandolo ed è per questo che hanno dei guanti particolari che li "salva" dal vedere cose imbarazzanti e sconvenienti. E in rare occasioni, ci sono anche Animisti che sanno attraversare gli specchi, proprio come la nostra Ofelia.





E' stato un vero e proprio colpo di fulmine. Non respiravo un aria così surreale dai tempi di Harry Potter. Mescolate ambientazioni da favola con una spolverata di personaggi enigmatici,  una buona dose di intrighi e misteri e infine aggiungete una spruzzatina di una improbabile storia d'amore e otterrete Fidanzati dell'Inverno. Inutile che dica che la prima cosa ad avermi coinvolta emotivamente è stata la copertina - semplicemente divina - poi ho letto la trama e boom! è stato amore.
   «...Gli Attraversaspecchi sono rari in famiglia, e sai perché?».   Ofelia sollevò le palpebre. Non aveva mai affrontato la questione col padrino. Eppure tutto ciò che sapeva gliel’aveva insegnato lui.   «Perché è una forma di lettura un po’ particolare?» azzardò.   Il prozio scrollò i baffi e sgranò gli occhi dorati sovrastati da sopracciglia grandi come ali spiegate.   «No, sono due cose ben diverse! Leggere un oggetto significa dimenticare un po’ se stessi per fare posto al passato di un altro, mentre attraversare gli specchi significa affrontare se stessi. Ci vuole fegato per guardarsi negli occhi, vedersi per ciò che si è, immergersi nel proprio riflesso. Quelli che si mettono un velo davanti alla faccia, che mentono a se stessi e si vedono migliori di ciò che sono non ce la faranno mai. Credimi, non è cosa da tutti!».
Ofelia è una giovane donna in età da marito che gestisce un museo. Vive tranquillamente nella sua arca Anima e sa "leggere" gli oggetti e attraversare gli specchi. Nonostante il suo aspetto scialbo e di pessimo gusto viene scelta per essere la fidanzata di un uomo appartenente ad un'altra arca. Cosa assai rara visto che di solito ci si sposa tra persone della stessa arca. Così Ofelia si vede costretta a congiungersi con un individuo proveniente da un mondo completamente diverso dal suo, Polo. Thorn non è quello che si possa dire il fidanzato perfetto e gentile, non è per niente il principe azzurro che desidererebbe qualsiasi donna. E' freddo, scostante e, parole sue, rispetta solo i numeri, non di certo altri esseri umani. Non si cura della fidanzata e occupa le sue giornate lavorando come inserviente. Devo dirlo, all'inizio mi è sembrato un vero e proprio orco ma più si va avanti con la lettura più si capisce qualcosa di questo personaggio, anche se poco. In questo primo volume si dà poco spazio a lui mettendo sotto i riflettori quasi unicamente Ofelia e il suo destreggiarsi in un arca estranea e molto pericolosa. Ci vengono presentate quasi subito aver messo piede sulla nuova arca le figure di Berenilde e Archibald, rispettivamente la zia di Thorn che è come una madre per lui e l'ambasciatore di Polo. Questi due saranno il fulcro, due forze molto ambiziose che cercheranno di usare Ofelia per i loro scopi. Polo è un'arca con clan rivali che si odiano e le uccisioni e rappresaglie politiche sono all'ordine del giorno. Non è posto per la calma protagonista che è cresciuta in un ambiente rustico e famigliare ma dovrà svegliarsi e tirare fuori gli artigli per poter sopravvivere senza essere manovrata da nessuno, tanto meno dal suo fidanzato.
«Questo matrimonio mi ripugna quanto ripugna a voi, non dubitate, ma ho preso un impegno con la vostra famiglia in nome della mia. Non sono nella posizione di disattendere il giuramento senza pagarne il prezzo, ed è caro».   Ofelia si concesse il tempo di assimilare quelle parole.   «Neanch’io posso farlo, se è ciò che sperate da me. Rinunciando al matrimonio senza un motivo valido disonorerei la mia famiglia e verrei bandita senza altra forma di processo».   Thorn inarcò il sopracciglio diviso in due dalla cicatrice. La risposta di Ofelia non era quella che avrebbe voluto sentire.   «Le vostre usanze sono più tenere delle nostre» replicò con aria condiscendente. «Ho avuto modo di annusare da vicino il nido in cui siete cresciuta: niente di paragonabile al mondo che si accinge ad accogliervi»
Il rapporto tra i due fidanzati non è idilliaco, è un matrimonio di convenienza che inizia nella più totale freddezza. Nessuno dei due vuole sposarsi ma non hanno scelta e mentre una è costretta dalla decisioni di superiori, l'altro è spinto dall'ambizione e dal volere di sua zia. Lui ha tutti i difetti del mondo, non parla, pensa che mangiare sia una perdita di tempo, guarda spesso il suo orologio da taschino e trascorre la maggior parte del suo tempo facendo i conti ma si sforzerà di cambiare per avvicinarsi almeno un pochino a Ofelia. Neanche lei è molto loquace, indossa sempre abiti da nonna e una sciarpa lunghissima, è goffa e miope tuttavia è speciale, sa leggere il passato degli oggetti come nessun'altro e ha la rara capacità di passare da uno specchio all'altro. Non si arrende mai ed è più sveglia di quanto sembri. Descritti così sembrano la coppia peggiore di tutte le arche ma credo che troveranno il loro equilibrio dopo aver tolto il velo di bugie che li circonda. Una specie di relazione alla Bella e la Bestia ma con molto più distacco e incomprensioni. 
«Thorn è davvero incorreggibile! Credo di capire che vi lascia brancolare nel buio senza degnarsi di soddisfare la vostra curiosità».   «Né io né lui siamo molto chiacchieroni» osservò Ofelia scegliendo bene le parole. «Temo comunque che, con tutto il rispetto, Thorn non mi abbia nel cuore».   Berenilde prese dalla tasca del vestito un portasigarette.   Pochi istanti dopo soffiava dalle labbra semiaperte una lingua di fumo azzurro.   «Il cuore di Thorn…» mormorò calcando sulle erre. «Un mito? Un’isola deserta? Un pezzo di carne secca? Non l’ho mai visto innamorato di qualcosa, se questo può consolarvi».
Questo volume è una più una specie di prologo. Ci viene presentato un mondo molto originale fatto di arche, frammenti del vecchio mondo, ognuna diversa per capacità e ambiente. Polo viene illustrata come una specie di circolo vizioso, tipo il Trono di Spade, dove si uccidono a vicenda pur di avere potere e lusso. Tutto il contrario è Anima dove vige il concetto di famiglia, di rispetto per gli oggetti e i loro ricordi. Sono diversi come il giorno e la notte ma hanno decisamente il loro fascino. Oltre a questa introduzione ai luoghi e alle società, si va alla scoperta di una scacchiera dove Ofelia stessa è la pedina più importante. Finisce questo primo episodio che ti ritrovi con solo mille domande e ipotesi sul come si evolverà la storia e che mosse faranno i nostri personaggi da farti scoppiare la testa.
«Attraversare gli specchi significa affrontare se stessi» aveva detto il prozio al momento degli addii. Finché avesse avuto scrupoli, finché avesse agito d’accordo con la propria coscienza, finché fosse stata capace di guardarsi allo specchio ogni mattina, Ofelia non sarebbe appartenuta ad altri che a se stessa.   “Ecco cosa sono, prima di essere un paio di mani” concluse ritirando le dita. “Sono un’Attraversaspecchi”.
Fidanzati dell'Inverno è un romanzo lungo ben più di 500 pagine ma non per questo risulta pesante o eccessivamente descrittivo. C'è forse qualche ripetizione di troppo ma non rovinano la lettura. Non è una storia d'amore, è un'avventura magica dove l'apparenza inganna e gli oggetti svelano anche i segreti più oscuri. Un vero gioiello del fantasy che consiglio sia ai giovani lettori che a quelli più grandicelli. 


Grazie mille alla Edizioni E/O per la copia omaggio! <3

GIVEAWAY
Premio in palio: Segnalibro magnetico di Ofelia creato da Lorena di Petrichor e Born to Read e da Wonders'Clouds


Regole:
-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare TUTTE le tappe in maniera intelligente e che abbia senso. 
-Seguire la pagina FB della casa editrice e della creatrice Wonders'Clouds.
-Condividere l'iniziativa nei vostri social

Il Giveaway inizia il 16 Aprile e finisce il 22 Aprile, dopo due o tre giorni sarà estratto il vincitore e contattato.

CALENDARIO





sabato 14 aprile 2018

Recensione - Begin Again di Mona Kasten


Titolo: Begin Again
Titolo originale: Begin Again
Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult, Romance, Contemporaneo
Serie: Again #1
Pagine: 445 pp
Uscita: 6 Marzo 2018

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante.

E' stata strana la mia reazione a questa uscita. Non amo particolarmente i New Adult reputandoli per la maggior parte troppo smielati o con troppe paranoie amorose - non le reggo da parte di adolescenti figuriamoci da persone poco più grandi - ma questa serie tedesca, per uno strano caso del Destino diciamo così, mi ha incuriosita. Mi ha sempre affascinato il rapporto tra coinquilini - merito di serie tv e anime come Nana, Friends, Will&Grace, ecc... - e quindi mi sono addentrata in questa lettura.

Allie è decisa a cambiare vita e si ritrova a cercare un appartamento dove vivere. Trova quello giusto ma il coinquilino con cui dovrebbe condividere il posto è piuttosto contrariato. Dal canto suo, il ragazzo, Kaden, si aspettava di dividere casa e affitto con un tizio del suo stesso sesso non di certo con una donna che potrebbe annoiarlo con le sue chiacchiere. La convivenza all'inizio sarà piuttosto forzata ma hanno tre semplici regole da seguire per vivere tranquilli: niente confidenze, nessuna condivisione dei fatti personali - ognuno la vita sua - e ovviamente niente sesso, carezze o baci tra loro. Sembrano facili ma quando mai questi buoni propositi vengono seguiti. Tra dire e il fare c'è il mare e i due ragazzi finiranno per affrontare i loro devastanti passati e l'attrazione sempre più forte.

Il personaggio di Allie mi ha molto colpito. E' una ragazza determinata ma dietro la maschera da persona forte nasconde una grande fragilità e paura dovute a esperienze traumatiche. Quello che mi ha decisamente irritato alla fine è stato Kaden. Finché si è comportato da stronzo non mi dava fastidio - anzi, ho un debole per gli stronzi - e sapevo che c'era qualcosa che gli impediva di avvicinarsi a Allie ma verso la fine quando arriva a prendere una decisione piuttosto bastarda ed egoista non l'ho sopportato. Ho cercato di comprendere le motivazioni per il suo gesto però mi ha comunque deluso e mi sono sentita proprio come la protagonista: arrabbiata e sola. Tutti vogliamo proteggere il proprio cuore da altro dolore e abbiamo paura di affrontare di nuovo il passato oscuro ma qui si è trattato di masochismo vero e proprio. Non ha fatto che far soffrire entrambi inutilmente.
Ma a parte questo fatto, il rapporto e i dialoghi tra loro sono stati le parti migliori del romanzo per non parlare della presenza di amici come Dawn e Spencer, sempre pronti a esserci per qualsiasi difficoltà.

Non mi aspettavo che mi prendesse tanto ma da quando ho iniziato a leggere la prima pagina non ho più smesso. Non avevo alte aspettative ed ero preparata a qualche delusione tuttavia è finito col piacermi. Non è una semplice storia d'amore, tratta anche temi delicati come abusi sia fisici che psicologici, delusioni e tradimenti da parte della propria famiglia e mancanza di fiducia nel prossimo. Un romanzo che ti entra dentro per non uscirne più.


e poco più

Grazie mille alla Sperling per la copia omaggio! 



venerdì 13 aprile 2018

Anteprima - Trust Again di Mona Kasten

E prima di dar la mia opinione sul primo volume vi annuncio l'imminente uscita del seguito!

Titolo: Trust Again
Titolo originale: Trust Again
Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult, Romance, Contemporaneo
Serie: Again #2
Pagine: 456 pp
Uscita: 17 Aprile 2018

Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.


giovedì 12 aprile 2018

Anteprima - Iron Flowers di Tracy Banghart

Buonasera a tutti, readers! La giornata sta giungendo a termine ma prima di ciò volevo informarvi di questa prossima uscita DeAgostini che mi ha molto incuriosita.



Titolo: Iron Flowers
Titolo originale: Grace and Fury
Autore: Tracy Banghart
Genere: Young Adult, Distopico, Fantasy
Editore: DeAgostini
Uscita: 29 Maggio 2018

Quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole, e a volte bastano due sole donne per farlo.

In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina... E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata nell'isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe significare la morte.